anche a me faceva lo stesso problema, stacca la batteria..... per 30 secondi, a me ha funzionato.
Visualizzazione stampabile
io possiedo alcatel 991d e un paio di giorni fa ho visto questo video link: https://www.youtube.com/watch?v=hAG-jRr2AE4 e ho notato che questo aveva 435 mb di memoria di sistema libera.Il mio alcatel ne ha 150 mb in tutto di memoria di sistema e vorrei sapere questo come fa ad avere cosi tanta memoria? grazie mille a tutti quelli che risponderanno ps o fatto il root e ho installato jeffta rom v3
jeffta oltre alla rom ha fatto uno script per far credere al telefono che una partizione ext2 sia memoria interna,googla che lo trovi
mi puoi dire come fare?ma se al telefono la ext2 diventa memoria idi sistema i file di sistema come li legge il telefono? perche se non li legge il telefono penso che il telefono scrascia e non funziona
consigliate di installare adrenaline engine sulla jeffta rom v4? non so se ci sono già degli script di sistema per la rom..
da poco ho installato jeffta rom v3 ma mi sono accorto che non supporta la ext2 come faccio a fare riconoscere la partizione?prima avevo vesa rom e la sopportava benissimo
leggi questo
Guide to DARK TREMOR app2sd script- - xda-developers
e prova anche questo
https://www.dropbox.com/s/j180pjvmc4...%2B%20root.rar
Ho alcatel 991d ed ho installato jeffta rom v3 siccome vorrei fare la partizione su scheda sd quale partizione devo eseguire la ext2 o la ext3 o la ext4? Grz 1000 in anticipo
Salve a tutti ragazzi!
Non so se la questione dell'incompatibilità tra l'Alcatel OT 991D e Adobe Flash Player l'avete risolta (perdonatemi, sono troppe pagine da leggere! XD), però, un mio amico smanettone che ha questo cellulare è riuscito finalmente a risolvere questo problema, senza modifiche né altro, ma trovando semplicemente, dopo lunghe ricerche e prove, la versione compatibile del Flash Player, ovvero la 10.3.185.360, testata e funzionante al 90%! ;)
Questa versione funziona perfettamente col browser stock, sia se lo avete installato sulla memoria di sistema, sia se si trova sulla SD esterna.
Se volete invece utilizzarlo su dei browser più performanti e provenienti da terze parti, come ad esempio Dolphin, uno dei browser più compatibili con molte app e plugin, purtroppo vi funzionerà ad intermittenza, dato che ad ogni riavvio ed accensione del cellulare dovrete trovare un equilibrio e vedere se funziona bene tenendolo sulla memoria di sistema o sulla SD esterna, cosa che per il browser stock non avviene affatto, proprio perché, come già detto, per lo stock va bene sia col Flash Player sulla memoria di sistema che sulla SD esterna. Provare per credere! :)
Ecco a voi il link di download (N.B. Se durante l'installazione vi dice "applicazione parzialmente (o addirittura completamente) incompatibile" non vi preoccupate, installatelo lo stesso e funzionerà comunque):
https://drive.google.com/file/d/0B-c...it?usp=sharing
salve a tutti ho installato la jeffta rom v3 tutto bene ,ma una cosa non capisco ; che e' tutto in inglese ok , ma anche play store e tutte le applicazioni che scarico sono in inglese. non riesco a capire come risolvere mi potete aiutare ? grazie in anticipo.....
Ok risolto ho installato morelocale 2 dallo store e ho impostato italiano il menu è inglese tutto il resto italiano adesso è una meraviglia .
ma tu sei riuscito a farlo l'aggiornamento del firmware? Io ho eseguito alla lettera e più volte i passaggi ma al terzo step si blocca e mi restituisce un messaggio di errore: (COM0) Download image error.! ( Error code 4032). Si sono verificati dei problemi durante il processo di aggiornamento. Scollegare il tel cellulare, rimuovere la batteria e ricollegare. Attendere il messaggio "Analisi del telefono in corso"......sto ancora attendendo! Ho anche telefonato alla Alcatel e mi hanno detto che era un loro problema interno che presto sarebbe stato risolto, ....sto ancora aspettando. La mia domanda è: posso rootare il tel anche col firmware originale?2.3.6, banda6573, kernel 2.6.35.7, buliod GINGERBREAD???? GRAZIE PER L'AIUTO
buona sera a tutti ... ho installato sul mio alcatel 991d la room jeffta v4 e sembra funzioni .. peccato sia in inglese .. qualcuno sa se esiste una traduzione in italiano ??
dopo l'istallazione mi trovo una ram di circa 100 mb liberi .. direi non male ... però mi trovo una memoria libera del telefono di soli 40 mb ... ho provato con link2sd ma riesco a spostare ben poco .. sapete dirmi come fare per liberarne ancora ?? oppure esiste un'altra room per dual sim
grazie anticipatamente per le risposte
ciao a tutti joiellino
Stesso problema che ho trovato con il 991d di mio padre, ho provato a "mixare" facendo anche la cosa che sta nella prima guida per utilizzare la scheda SD come memoria esterna ma con questa rom non sembra funzionare. Cmq il cellulare ne ha guadagnato tanto in fluidità.
è si molta ram .. fluido ... ma ci si può mettere poco o nulla per poterla sfruttarla ... esistano altre room che aumentano memoria ram e spazio sul telefono? grazie ciao a tutti
Io ho utilizzato il seguente sistema per rootare il 991 D :
1) ONE TOUCH Upgrade S 2.6.3
2) Drivers MT6573
3) Folder AlcatelScatterRetriever01 contenente il programma ASR.exe e la folder ADB (tutto il
punto “3” è facoltativo)
4) file Android_2.3.6_MT6573_Android_scatter_991D.txt (obbligatorio). L’hash del file CRC32 è
9ECBD446
5) file boot_gptriple.img (obbligatorio). L’ hash del file CRC32 è 943D869B
6) Programma SP_Flash_Tool_v2.1134.00 (obbligatorio)
7) Programma SuperOneClick (programma + tutte le cartelle contenute nella file .rar) obbligatorio
Faccio tutto come indicato da programma ma quando arriva il momento di inoculare il file boot_gtriple con SP_ Flash_ tools la procedura si interrompe restituendomi un messaggio di errore dove mi indica che non riconosce la memoria. Allora usando ASR cerco di di ricreare il file .txt ma il programma non mi da nessuna riga da copiare. Come posso uscirne? conoscete un programma alternativo ad ASR?
Ragazzi, ma su questo 991D, oltre ai permessi di root e la Recovery, cos'altro è installabile? Non ho trovato alcun firmware moddato e/o hack applicabili.
Con il software originale è inutilizzabile!
Grazie
vai nella sezione modding,sembra che hai scritto direttamente senza leggere la discussione!!
ciao a tutti sono nuovo e ignorante in materia di android.....fare il root ci ho provato, sul mio 991d (alcatel) ma non ci sono riuscito....allora cercavo una app che mi facesse avere i requisiti di amministratore...cosi posso togliere i software che non uso e che rubano spazio...senza cambiare però rom...chi mi aiuta? a me batserebbe avere un softare android apk funzioante...
fatemi sapere...ho un firmware 2.3.6 gingerbread kernel 2.6.37.7
grazie a tutti!
ciao rootato! ora vorrei cambiare rom...chi mi aiuta?
cerco rom leggera veloce x qualche gioco e devo metterci su il navigatore gps offline e poi qualche giochino oltre a telefonare con 2 sim...e qualche connessione veloce...chi mi aiuta consigliandomi una roma da installare???
grazie e ciao
Da qualche giorno ho un problema con la barra delle notifiche, si blocca ed esce il messaggio "interruzione imprevista dell'applicazione barra di stato", sono costretto pertanto a tappare il tasto "termina" e la barra scompare, per farla riapparire devo per forza riavviare il telefono.. è mai capitato anche a qualcuno di voi?
Si può espandere la memoria interna?
Ciao a tutti!!! Scusate ragazzi io sono un po indietro, ma vengo al dunque.......Sono 2 giorni che sto provando a rotare il cell, prima di scrivere ho cercato qua e la, ma non ho trovato niente di utile e spulciare 270 pagine e un problema perchè ho tempo solo la notte, cmq faccio tutta la procedura come da guida,ma quando arrivo al punto del cowdoun dei 15 secondi inserisco il cavo poi la batteria e allo scadere del tempo mi da questo errore:
EBOOT ERROR: (16008)
[ANDROID] Partition size changed!
[HINT]:
Partial images dowload error
The following partitions must be down full downloaded all together.
Qualcuno sa cosa significa o gli è capitato. Sto lavorando con Win 7.
Per favore aiutatemi, ormai con il tel senza memoria mi sono rotto, ma non voglio cambiarlo perchè con il cell non ci faccio granchè, ma con un po di velocità e fluidità in più lo apprezzerei!!!
Grazie in anticipo
Fisicamente no, logicamente sì, con un'app come link2sd dopo aver rootato il telefono
Non devi leggere 270 pagine, ti bastano queste:
ALCATEL 991D: GUIDA AL ROOT
http://www.telephoneline.it/2013/04/...e-touch-991-d/
Ciao bibbolo, Grazie lo stesso per i suggerimenti, ma la guida l'ho già letta per effettuare la procedura, mentre la discussione che mi hai postato non è disponibile, quindi X adesso non è cambiato niente. Ne approfitto per fare gli auguri di buon anno a te e a tutti gli amici androidiani ;)
Azz hai ragione, quando te l'ho linkata era ancora online, che sfiga... comunque io ricordo di esser riuscito leggendo solo la prima guida.. Nel tuo caso potrei dire una sciocchezza ma pare che sia un errore di file immagine, da dove l'hai scaricata?
Ciao a tutti, anch'io avevo avuto problemi a rootarlo ,alla fine ho usato "Kingo android root" e subito ho risolto x il root,poi ho installato la rom "jefta4"e con dlink 2sd sposto le applicazioni, finale il telefono va una meraviglia, più di 100 mb di ram e 60 mb di spazio avendo una ventina di app installate.
E in inglese, installi morelocal2 dallo Store e selezioni italiano, e avari Buona parte del telefono in italiano, x il segnale GPS anch'io ho avuto sempre problemi quindi ho rinunciato ad installare navigatori, x il resto il telefono va benissimo rispetto a prima .
È in inglese, installi morelocal2 dallo Store e avrai Buona parte del telefono in italiano, x il GPS anch'io ho avuto sempre problemi quindi ho rinunciato ai navigatori, x il resto il telefono va benissimo rispetto a prima, diciamo che ho recuperato un telefono che avevo buttato non cassetto. Spero di esserti stato utile.
Grazie mille, ma io ho effettuato il root e il telefono va bene uguale si blocca ogni tanto la barra di stato ma per il resto va bene... se devo installare una nuova ROM deve valerne la pena, che per me si riassume in 3 cose:
1. fluidità/velocità (e qui mi sa che ci siamo)
2. compatibilità delle ultime apps
3. gps funzionante
Ti chiedo di provare il gps con la nuova rom perché a quanto ho visto l'alcatel non ha ancora problemi noti a livello hardware, allora mi chiedevo se la causa di tale malfunzionamento non fosse software...
p.s. che versione di android ha questa rom?
http://forum.xda-developers.com/show...35867&page=134 a questo link hai tutte le informazioni ti dico che anche quando era originale faceva fatica con il segnale GPS ho provato delle applicazioni x migliorarlo ma non ho mai risolto,se a te funziona bene il GPS allora funzionerà anche con questa rom,ti assicuro che è per ot 991d io ho il dual Sim ,ti dico che vale la pena xche funziona tutto perfettamente ,con le ultime applicazioni dipende cosa vuoi installare è sempre come fosse android 2.3 però è molto più fluido e non si impalla, non so più cosa dirti,prova a vedere su YouTube se c è qualche video .
Ok, no a me interessava soprattutto che ci fosse magari l'ultimo (o penultimo) android, e questo solo per una questione di compatibilità delle ultime app - come ad esempio l'ultima versione di skype del playstore - che non vanno più con gingerbread (oltre ad eventuali aggiornamenti di sicurezza integrati). Da quanto mi stai dicendo mi pare di capire che il kernel rimane gingerbread e il gps comunque non va, pertanto mi sa che mi tengo questo..
Ciao bibbolo, ho scaricato tutto dal link suggerito a pag 1 cioè: Zippyshare.com - guida+files per root Alcatel 991D ed. febbraio_2013.rar, addirittura dopo il primo tentativo l'ho scaricato da un altro sito ma il link era lo stesso, cmq anche in questo caso nulla da fare. ora provo con Kingo android root suggerito da cafrancesco e vediamo che succede e proverò anche io a istallare la rom jefta 4, da quello che ho letto qua e la sembra funzionare bene. Vi farò sapere!!!
Ciao cafrancesco, per fare la procedura con "Kingo android root" devo fare la solita procedura cioe ripiallare il tel con il programma ONE TOUCH Upgrade? Siccome è tutto scritto in inglese ho tradotto con google traduttore, ma non ho capito se posso lasciare dentro le schede, potresti spiegarmi cosa hai fatto prima di collegare e avviare Kingo android root? Grazie
Ciao, non credo che devi piallare il telefono, basta inserirlo con usb e apri Kingo e clicchi su root con il cellulare acceso ,ti dico a memoria xche l ho fatto qualche mese fa.
Non le ho mai tolte .