CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 13 di 44 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 121 a 130 su 433
Discussione:

Guida: Rootare vodafone smart 2 (Alcatel V860) aggiornato alla versione senza recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #121
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    R: Guida: Rootare vodafone smart 2 (Alcatel V860)

    Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    ho provato in tutti i modi. addirittura ho provato a flashare il bootloader con odin. tanto l'importate è che installava quello( cosa che dovrebbe poter fare anche odin pur essendo per samsung) ma niente. quindi provo così altrimenti dovrò rivolgermi a qualcuno più esperto di me. cmq se qualcuno è iscritto ad XDA comunichi sul 3d della rom che la 0.9.5 da sto problema almeno evitiamo che altri incappino in questo quest'impiccio.
    Con quale Odin? Perché ci sono diversi tipi 1.8.3... 1.8.5...anche io avrei provato così in effetti... Ho finito le idee... Adesso cerco il 3d e avverto

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  2.  
  3. #122
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasone1 Visualizza il messaggio
    Con quale Odin? Perché ci sono diversi tipi 1.8.3... 1.8.5...anche io avrei provato così in effetti... Ho finito le idee... Adesso cerco il 3d e avverto

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
    l'ultima versione. avverti grazie. sono iscritto a troppi forum non mi va di inscrivermi anche ad XDA grazie mille

  4. #123
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, io (newbie degli smartphone) ho comprato lo Smart2 l'ultima settimana di Agosto ed ora volevo semplicemente fare un backup preliminare del tel.
    La combinazione Power+VolumeSU fa comparire SOLO la schermata per il restore dei parametri di fabbrica. Non ci sono menù od opzioni x il backup.
    Ho provato la procedura della guida ma ho lo stesso problema di Djma97
    Ho scaricato la 'Recovery Originale' dal link indicato nella guida e l'ho scompattata sia nel mio PC sia nella microSD, che Windows7 vede come 'disco rimovibile'. Nella SD c'è già la cartella 'PC USB driver'.
    Fatto ciò scollego il cell, lo spengo e lo riavvio con Power+VolumeGIU. Il cell va in modalità FastBoot.
    Collego il cell al PC che emette un beep ma, con la modalità FastBoot, il 'disco rimovibile' della SD non è + visibile da Windows7. E' normale?

    ?? A questo punto devo lanciare i 2 files 'adb-windows.exe' ed 'install-recovery-windows.exe' dalla cartella che avevo scompattato nel PC?
    ?? Oppure vanno lanciati x forza direttamente dalla cartella sita nella SD (che Win7 non vede durante il FastBoot)?
    Li ho lanciarli dalla cartella del PC. Il cell si riavvia automaticamente. Dopo che si è riavviato io lo spengo, lo scollego, e lo riavvio premendo Power+VolumeSU. Si ripresenta ancora la maledetta schermata che permette SOLO il restore di fabbrica. Cosa sbaglio??

  5. #124
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symm Visualizza il messaggio
    Ciao, io (newbie degli smartphone) ho comprato lo Smart2 l'ultima settimana di Agosto ed ora volevo semplicemente fare un backup preliminare del tel.
    La combinazione Power+VolumeSU fa comparire SOLO la schermata per il restore dei parametri di fabbrica. Non ci sono menù od opzioni x il backup.
    Ho provato la procedura della guida ma ho lo stesso problema di Djma97
    Ho scaricato la 'Recovery Originale' dal link indicato nella guida e l'ho scompattata sia nel mio PC sia nella microSD, che Windows7 vede come 'disco rimovibile'. Nella SD c'è già la cartella 'PC USB driver'.
    Fatto ciò scollego il cell, lo spengo e lo riavvio con Power+VolumeGIU. Il cell va in modalità FastBoot.
    Collego il cell al PC che emette un beep ma, con la modalità FastBoot, il 'disco rimovibile' della SD non è + visibile da Windows7. E' normale?

    ?? A questo punto devo lanciare i 2 files 'adb-windows.exe' ed 'install-recovery-windows.exe' dalla cartella che avevo scompattato nel PC?
    ?? Oppure vanno lanciati x forza direttamente dalla cartella sita nella SD (che Win7 non vede durante il FastBoot)?
    Li ho lanciarli dalla cartella del PC. Il cell si riavvia automaticamente. Dopo che si è riavviato io lo spengo, lo scollego, e lo riavvio premendo Power+VolumeSU. Si ripresenta ancora la maledetta schermata che permette SOLO il restore di fabbrica. Cosa sbaglio??
    Guarda io l'ho fatta con XP la procedura.. L'unica cosa che posso dirti é che non lo devi spegnere al termine dell'installazione della recovery ma direttamente quando c'é l'androide e fai la sequenza di tasti per entrare nel bootloader...io c'ho combattuto diverse volte e solo così ci sono riuscito

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  6. #125
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    già risposto. prova ad usare il tasto power
    ho provato tutti i tuoi consigli..con il tasto power sparisce la schermata e rimane il logo vodafone

  7. #126
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jad88 Visualizza il messaggio
    ho provato tutti i tuoi consigli..con il tasto power sparisce la schermata e rimane il logo vodafone
    temo che alcuni smart siano usciti "sbagliati" di fabbrica perché ora anche a quello di un mio amico e fa la stessa cosa

  8. #127
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symm Visualizza il messaggio
    Ciao, io (newbie degli smartphone) ho comprato lo Smart2 l'ultima settimana di Agosto ed ora volevo semplicemente fare un backup preliminare del tel.
    La combinazione Power+VolumeSU fa comparire SOLO la schermata per il restore dei parametri di fabbrica. Non ci sono menù od opzioni x il backup.
    Ho provato la procedura della guida ma ho lo stesso problema di Djma97
    Ho scaricato la 'Recovery Originale' dal link indicato nella guida e l'ho scompattata sia nel mio PC sia nella microSD, che Windows7 vede come 'disco rimovibile'. Nella SD c'è già la cartella 'PC USB driver'.
    Fatto ciò scollego il cell, lo spengo e lo riavvio con Power+VolumeGIU. Il cell va in modalità FastBoot.
    Collego il cell al PC che emette un beep ma, con la modalità FastBoot, il 'disco rimovibile' della SD non è + visibile da Windows7. E' normale?

    ?? A questo punto devo lanciare i 2 files 'adb-windows.exe' ed 'install-recovery-windows.exe' dalla cartella che avevo scompattato nel PC?
    ?? Oppure vanno lanciati x forza direttamente dalla cartella sita nella SD (che Win7 non vede durante il FastBoot)?
    Li ho lanciarli dalla cartella del PC. Il cell si riavvia automaticamente. Dopo che si è riavviato io lo spengo, lo scollego, e lo riavvio premendo Power+VolumeSU. Si ripresenta ancora la maledetta schermata che permette SOLO il restore di fabbrica. Cosa sbaglio??
    Vado non ordine.
    1) appena comprato è normale che non ci sia la recovery perché ormai li fanno tutti con l'aggiornamento senza recovery
    2) avere il mio problema è impossibile in quanto io ho giocato troppo con script e cose varie (è inutile che ti spiego) quello che accade a te è giusto ovvero entra in modalità bootloader dove non viene visto più come una periferica di archiviazione ma accede direttamente alla memoria interna
    3) nella SD devi mettere i driver, sul pc tieni lo script per l'installazione della recovery e avvia ordinatamente i due .exe più il file .bat che installerà la recovery.

    prima di fare tutto ciò assicurati di avere sulla SD anche la rom da installare perché come riavvii la recovery viene meno.
    Se hai altri problemi basta chiedere

  9. #128
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie 1000! Stasera riprovo.
    Giusto qualche precisazione/domanda:
    1°) ho cannato il riferimento alla persona (scusami), intendevo che ho incontrato lo stesso preblema di Spugna92 (post del 18-08).
    2°) dopo aver lanciato anche il 2° file (install-recovery-windows) dalla cartella che ho nel PC, il cell si riavvia automaticamente. Con questo riavvio automatico devo premere subito Power+VolumeSU, giusto?
    3°) i driver si trovano già nella SD, all'interno della cartella 'PC USB driver'. Va bene così o devo tirarli fuori e metterli nella directory principale della SD?
    4°) visto che carico 'recovery' e 'ROM' sulla SD, significa che con questa procedura (Power+VolumeSU) farò un boot altrenativo del cell direttamente da SD. Giusto? Il sistema caricato (e funzionate) nella memoria interna del cell (512MB), per ora non viene alterato. Giusto?
    5°) riavviando successibamente il cell senza premere Power+VolumeSU il cell torna a fare il boot normalmente dalla memoria interna?
    Chiedo scusa in anticipo per le domande, forse, banali?

  10. #129
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symm Visualizza il messaggio
    Grazie 1000! Stasera riprovo.
    Giusto qualche precisazione/domanda:
    1°) ho cannato il riferimento alla persona (scusami), intendevo che ho incontrato lo stesso preblema di Spugna92 (post del 18-08).
    2°) dopo aver lanciato anche il 2° file (install-recovery-windows) dalla cartella che ho nel PC, il cell si riavvia automaticamente. Con questo riavvio automatico devo premere subito Power+VolumeSU, giusto?
    3°) i driver si trovano già nella SD, all'interno della cartella 'PC USB driver'. Va bene così o devo tirarli fuori e metterli nella directory principale della SD?
    4°) visto che carico 'recovery' e 'ROM' sulla SD, significa che con questa procedura (Power+VolumeSU) farò un boot altrenativo del cell direttamente da SD. Giusto? Il sistema caricato (e funzionate) nella memoria interna del cell (512MB), per ora non viene alterato. Giusto?
    5°) riavviando successibamente il cell senza premere Power+VolumeSU il cell torna a fare il boot normalmente dalla memoria interna?
    Chiedo scusa in anticipo per le domande, forse, banali?
    1) no problem
    2) no è già in fastboot
    3) va bene così
    4) no così entri in recovery da li poi installi la rom

  11. #130
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sei molto gentile e così approfitto chiedendoti una conferma per vedere se ho capito bene.
    L'installazione della vecchia recovery è volatile. Questo significa che, come dicevi nel post delle 10:57, riavviando il cell la recovery viene meno ed il sistema farà il solito boot standard.
    Con il cell avviato in modalità recovery posso fare il backup della mia ROM attuale. E' il mio 1° obiettivo.
    La ROM indicata nella guida è un'immagine del kernel Android compilato compatibilmente con il mio cell Smart2 (Alcatel v860) e nel quale è abilitata l'utenza root.
    Con il cell avviato in modalità recovery posso sostituire l'attuale kernel del mio cell (versione 2.6.35.7) con quello della ROM. I rievvi successivi non saranno in modalità recovery ma in modalità 'ROM' con privilegi Root. In questo momento però mi troverei con la garanzia invaidata, vero?

    Con i privilegi root, previa installazione di SW adatto tipo Titanium Backup, posso disinstallare le Apps di sistema che ritengo inutili. E' il mio 2° obiettivo.

    Al termine di tutto ciò è possibile ripristinare la ROM originale (senza privilegi root) che ho preventivamente backuppato? Rientrando nella validità della garnazia??? In teoria, sarebbe il mio 3° obiettivo.

Pagina 13 di 44 primaprima ... 3111213141523 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy