CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 44 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 433
Discussione:

Guida: Rootare vodafone smart 2 (Alcatel V860) aggiornato alla versione senza recovey

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #131
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da symm Visualizza il messaggio
    Sei molto gentile e così approfitto chiedendoti una conferma per vedere se ho capito bene.
    L'installazione della vecchia recovery è volatile. Questo significa che, come dicevi nel post delle 10:57, riavviando il cell la recovery viene meno ed il sistema farà il solito boot standard.
    Con il cell avviato in modalità recovery posso fare il backup della mia ROM attuale. E' il mio 1° obiettivo.
    La ROM indicata nella guida è un'immagine del kernel Android compilato compatibilmente con il mio cell Smart2 (Alcatel v860) e nel quale è abilitata l'utenza root.
    Con il cell avviato in modalità recovery posso sostituire l'attuale kernel del mio cell (versione 2.6.35.7) con quello della ROM. I rievvi successivi non saranno in modalità recovery ma in modalità 'ROM' con privilegi Root. In questo momento però mi troverei con la garanzia invaidata, vero?

    Con i privilegi root, previa installazione di SW adatto tipo Titanium Backup, posso disinstallare le Apps di sistema che ritengo inutili. E' il mio 2° obiettivo.

    Al termine di tutto ciò è possibile ripristinare la ROM originale (senza privilegi root) che ho preventivamente backuppato? Rientrando nella validità della garnazia??? In teoria, sarebbe il mio 3° obiettivo.
    Allora la recovery è volatile finquando non installi la rom senza lo script che la cancella al riavvio.
    quello che si va ad installare è una rom stock senza le app vodafone e con qualche tweak. è scritto chiaramente nella guida

  2.  
  3. #132
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Friuli
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti. Sono riuscito ad eseguire il flash con la rom 0.9.1. senza grossi problemi anche perchè non avevo fatto l'aggiornamento Vodafone e quindi avevo la Recovery perfettamente funzionante. Il telefono va perfettamente, ma non riesco a scaricare le app acquistate sul market. Come tento di riscaricarle direttamente dal telefono stesso mi da come messaggio "errore durante il recupero delle informazioni dal server" (rpc:aec:0). Nel market sono tutte presenti ma cercando di reinstallarle con il PC, mi chiede un'altro dispositivo a cui inviarle in quanto già installate sul mio telefono. Sinceramente non so che fare...

  4. #133
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sid63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono riuscito ad eseguire il flash con la rom 0.9.1. senza grossi problemi anche perchè non avevo fatto l'aggiornamento Vodafone e quindi avevo la Recovery perfettamente funzionante. Il telefono va perfettamente, ma non riesco a scaricare le app acquistate sul market. Come tento di riscaricarle direttamente dal telefono stesso mi da come messaggio "errore durante il recupero delle informazioni dal server" (rpc:aec:0). Nel market sono tutte presenti ma cercando di reinstallarle con il PC, mi chiede un'altro dispositivo a cui inviarle in quanto già installate sul mio telefono. Sinceramente non so che fare...
    purtroppo sono senza device e non so come aiiutarti. prova così:
    dalla gestione delle app delle impostazioni del telefono cancella i dati e gli aggiornamenti del playstore

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Djmax97 per il post:

    Sid63 (07-09-12)

  6. #134
    Androidiano L'avatar di reporsenna


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    121

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Sid63 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti. Sono riuscito ad eseguire il flash con la rom 0.9.1. senza grossi problemi anche perchè non avevo fatto l'aggiornamento Vodafone e quindi avevo la Recovery perfettamente funzionante. Il telefono va perfettamente, ma non riesco a scaricare le app acquistate sul market. Come tento di riscaricarle direttamente dal telefono stesso mi da come messaggio "errore durante il recupero delle informazioni dal server" (rpc:aec:0). Nel market sono tutte presenti ma cercando di reinstallarle con il PC, mi chiede un'altro dispositivo a cui inviarle in quanto già installate sul mio telefono. Sinceramente non so che fare...
    Io ho risolto così :

    Quote Originariamente inviato da reporsenna Visualizza il messaggio
    Io ho piallato la Sd, ho estratto e salvato il backup scaricato della Roeddie 0.9.1 , quella con tutta la barca di applicazioni. Ho proceduto a regolare installazione dopo le canoniche pulizie di cache e dalvik. Ho riavviato.
    Poi ho disinstallato tutto quello che non mi serviva, in pratica ho lasciato solo flash e youtube. Ovviamente ho messo la lingua italiana, ho settato il fuso orario e avviato il wi-fi.
    Poi ho scaricato le ultime Gapps per ginerbread, quelle con Google Talk per le videochat e ho salvato lo zip sulla Sd. (http://goo.im/gapps/gapps-gb-2011082...alk-signed.zipgapps)
    Poi ho riavviato in recovery mode ed ho flashato le Gapp facendo l'install zip da SDCard.
    Ho riavviato e da Impostazioni/Applicazioni/gestione applicazioni ho pulito la chache, uno per volta ordinatamente a:
    - Google Backup Transport
    - Google parthner setup
    - Google services Framework
    - Market (o Play Store)

    Poi ho lanciao il market, ho installatao Link2sd ed ho spostao tutto su ext2 facendo il collegamento. ovviamente ho impostato ilx colleamento automatico per le nuove installazioni.
    Poi ho scaricato un centinaio di app, di tutti i tipi, tra cui Adw Launcher (molto meglio LauncherPro secondo me) ed anche handcent Sms e Google+.

    Il trlefono va che è una meraviglia da oltre 2 giorni, segnale a palla e batteria che dura oltre 24 ore anche a "ruzzarci".

    Nessun problema di marke, nessun problema di Google+ nessun problema di Play Store, nessun lag allo sblocco, oltre 100 app installate e ancora 95 Mb liberi.

    La Roeddie 0.9.1 si dimostra stabile e matura, immune da rallentamenti e da aggiornamenti FAKE del gestore telefonico. Unico neo la rogna di dover fare la tafila descritta... Meglio di prima comunque.

    Un saluto a tutti.
    Prova le operazioni in Gestione Applicazioni, potrebbe essere la soluzione.
    Ciao

  7. Il seguente Utente ha ringraziato reporsenna per il post:

    Sid63 (07-09-12)

  8. #135
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Friuli
    Messaggi
    6
    Smartphone
    Galaxy S4

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto, grazie ai vostri consigli e ad un post di lupinvv che affrontava il problema di Google Talk che avevo anch'io:

  9. #136
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum, ho seguito la guida solo per fare il root, ed era andato tutto ok(anche se avevo la recovery castrata a sole 4 opzioni, e non quella completa che permette il backup), poi sono stato talmente stupido da fare l'aggiornamento, ed oltre ad aver perso il root, ho perso anche la recovery, ora mi è rimasto superuser installato, e sono riuscito a flashare la recovery mettendo quella con 4 opzioni, mi dice che il root è andato a buon fine, ma poi quando accendo il telefono, non ho piu i permessi, premetto che non ho potuto fare un precedente backup della rom originale, visto che se provo ad installare la recovery con tutte le opzioni, il tasto HOME non funziona, quindi ora mi ritrovo a non poter nè disinstallare superuser, nè con il root funzionante anche quando mi dice che è andato a buon fine...
    si, lo so, sono stato un idiota a fare l'aggiornamento, ma da smanettone volevo proprio vedere quali fossero questi miglioramenti apportati,ora la mia domanda è: cosa posso fare? qualcuno ha una rom stock vodafone con recovery a 4 opzioni? penso vada bene anche con una recovery qualsiasi, poi ci penso io a flasharla.
    se qualcuno ha un mitico update.zip con la rom vodafone stock, mi farebbe un grandissimo favore!

    EDIT: con airdroid anche se entro nella cartella di sistema, e provo a cancellare la cartella root, o il file superuser, mi dice impossibile perchè ovviamente non ho i permessi di root. grazie a chiunque risponderà!

  10. #137
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Io non ho più il telefono ma dovrei avere un backup di una rom coocked adesso te la cerco

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  11. #138
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Una curiosità...se non hai l'opzione backup/restore...anche se ti trovo e mandoil file zip come lo installi???

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

  12. #139
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    267

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 46 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tommasone1 Visualizza il messaggio
    Una curiosità...se non hai l'opzione backup/restore...anche se ti trovo e mandoil file zip come lo installi???

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2
    dovrebbe aprirla in dsxda android kitchen e cucinare la rom in uno zip de odexed

  13. #140
    Senior Droid L'avatar di tommasone1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    ROMA CAPUT MUNDI
    Messaggi
    377
    Smartphone
    GALAXY NOTE, S2, S3

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Djmax97 Visualizza il messaggio
    dovrebbe aprirla in dsxda android kitchen e cucinare la rom in uno zip de odexed
    Con tutta la buona volontà...non te sto' dietro...prima cerco il file poi se lo trovo lo posto qui da qualche parte..poi gli spieghi cosa fare

    Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

Pagina 14 di 44 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy