Pablito se riesci facci sapere... grazie
Inviato dal mio Acer B1-710
Visualizzazione stampabile
Pablito se riesci facci sapere... grazie
Ok ragazzi risolto, scaricando il programma alcatel one touch upgrade sul pc, si collega il telefono spento e fa tutto lui. Unica paura mentre istallavo il programma sul pc verso la fine compare una finestra nera di comandi prompt dove sembra che cerchi i drive, dopo un bel po fermo li, ho deciso di chiuderla, ma sembra che non abbia dato problemi alla fine. Meglio così telefono passato a mia moglie e io mi godo il mio stupendo nexus5
Quote:
Originariamente inviato da Krucios
Non ci abbandonare... come fai a lasciare tale gemma tecnologica? ;-)
No, non vi abbandono, infatti non l'ho venduto proprio perché io mi ci trovavo benissimo tranne qualche bug andava perfettamente con più di 200 app,prima avevo un nexus one che veramente mi faceva incazzare.
Comunque in un altro forum dicono che sta arrivando l'aggiornamento alla 4.1,penso sia questione di poco, adesso la stanno rilasciando in germania e un ragazzo che aveva un modello tedesco che la stessa provando dove che ha risolto parecchi bug.
io l'unica cosa che vorrei risolvessero è il bug del bluetooth...
Ho un jabra easyGo da 50 eurazzi e non posso usarlo perchè il cellulare lo scollega sempre, oppure è collegato ma non si sente nulla dall'auricolare! che barba, con gli altri cellulari funziona a meraviglia :(
Ciao a tutti,
ho un problema con il Motore sintesi vocale di google. Nonostante lo abbia disinstallato dalle applicazioni, ho sempre l'icona del download in alto a sinistra dello schermo e se tiro giù il menù a tendina appare "Download dati vocali per italiano (Italia) in corso" e la barra blu sotto come se stesse scaricando ancora. Se clicco sulla scritta, scompare il menù a tendina e null'altro. Ho però come l'impressione che il cell sia un pò impallato, lento e la connessione sia lenta, però magari è solo una impressione. Sapreste dirmi come posso eliminare questo download? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
Qualche news in più sull'aggiornamento? Non riesco a trovare molti riferimenti in rete sul rilascio in Germania; ovviamente Alcatel Italia non risponde.
Io l'ho installato, seguendo la procedura trovata su forum-xda, che usa un backup twrp. Come a molti altri anche a me non si accendeva più -- risolto con la procedura descritta su hilfe. Quindi si può fare, ma è un po' laborioso. Il telefono sembra non avere più il "cap" a 30fps, e forse è un po' più fluido. Per il resto è un aggiornamento a 4.1.1, non cambia molto altro.
Quote:
Originariamente inviato da alley
Certo che almeno potevano fare l'agg. Al 4.2... visto che c'erano... Alcatel continua a deludere...
Ennio by 997D ultra
Il problema, se cosi' possiamo dire, di questo telefono e' che e' basato su processore mtk6577. Questo processore, pur essendo niente male, e' stato quasi subito soppiantato dal fratello maggiore mtk6589 (quad core), che essendo compatibile a livello hardware, e' stato montato su tutti i modelli aggiornati. Quindi ci sono pochi telefoni basati su mtk6577 (moltissimi su 6589), e mediatek (il produttore del SoC) non ha rilasciato i codici sorgenti, ed evidentemente si occupa solo dell'ultimo nato. In un certo senso, Alcatel può far poco sotto questo aspetto. Che poi rilasci gli aggiornamenti promessi con mesi di ritardo e' un altro discorso...
Semmai ci sarebbe da sperare che la base di quest'ultimo aggiornamento possa essere usata per qualche custom rom come CM10...
Il fatto è che non vorrei che il 4.1 ci dia più problemi di ics che tutto sommato è stabile e ha pochi bug.
Ennio by 997D ultra
Dubbio legittimo. A onor del vero, dopo 2gg di uso ho riscontrato forse meno problemi con questa 4.1 che con la 4.0 precedente. Il gps mi pare agganci piu' velocemente (ma e' impossibile stabilire se non dipenda da fattori esterni), e le foto non sono "sfocate" come prima. In piu', la versione precedente mi dava delle grane con la network location, che finora con questa non ho riscontrato. Antutu di certo ha un bel guadagno di performance riportato, ma potrebbe anche dipendere dall'assenza del cap sugli fps. Se qualcuno di voi fa un test con antutu su ics, poi confrontiamo i risultati.
Si', sta andando bene. L'aggiornamento che ho fatto e' evidentemente il backup di un utente tedesco che ha fatto rooting e wipe (la versione che ho installato era gia' rooted). Ho seguito semplicemente le istruzioni riportate nel thread numero 1981692 su xda-developers.
Certo un aggiornamento OTA significa non perdere tutti i settaggi -- io ne avevo fatto il backup con Titanium.
Io attendo a sto punto... prima o dopo uscirà... non ho voglia di backappare tutto e smanettare... ho già dato con un mini PC che mi ha fatto impazzire. Certo se uscisse una rom, magari col 4.2....allora allora potrei pensarci...
Ennio by 997D ultra
Ho installato il nuovo firmware 4.1.1 e va tutto benissimo....adesso dopo qualche giorno è spuntato fuori un altro file da scaricare, jelly bean 4.1 scusate l ignoranza ma qualcuno sa dirmi cosa sia e se mi conviene installarlo subito?
scusate ho sbagliato discussione! non ho l ultra ma il 997d e basta! 😅
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
mi è arrivata la notifica e l ho scaricato via ota....cmq ho installato pure il jelly bean e va tutto bene...
Ma quindi il 997d è già stato aggiornato e l'ultra no?
Ennio by 997D ultra
Infatti sono la stessa cosa, non esistono due modelli, il 997D c'è solo Ultra...
Potreste indicare l'url di quella discussione, per favore, e descrivere il procedimento per l'aggiornamento, se c'è qualche trucchetto da usare?
Grazie e buona giornata...
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
Posso mettere link? Le istruzioni sono quelle che trovi qui:
Alcatel OT-997D Root and Rom development - Page 78 - xda-developers
Il link a dropbox però non va più. Qualcuno ha postato un altro backup utilizzabile al posto di quello "originale" qui:
Alcatel OT-997D Root and Rom development - Page 81 - xda-developers
(non l'ho provato)
Una volta seguita la procedura, il mio telefono, come quello di molti altri, non si accendeva, per cui ho dovuto segure le istruzioni che trovate qui:
[GUIDE] Update Android 4.0.4 -> 4.1.1 Android GER / INT - Android Hilfe.de
(da DO NOT PANIC in la').
ma dopo tale procedura la garanzia rimane? Io ci tengo.... anche perché magari se trovo lo vendo, ed è importante
Ennio by 997D ultra
La procedura richiede root e la sostituzione della recovery di default con TWRP. Suppongo che la cosa possa prestarsi ad interpretazione quanto al fatto che invalidi la garanzia, ma se ci sono timori di questo tipo, aspetterei l'update ufficiale.
Prima di portare il cellulare in assistenza per garanzia, si può sempre ripristinare la versione standard del FW usanto one touch upgrade, ma supponiamo che a smettere di funzionare sia proprio la porta USB...
Se si tiene alla garanzia, non farei di questi giochini se non ci si sente sufficientemente sicuri.
Grazie dei link, Alley, gentilissimo, a buon rendere... :-)
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
Uno mi ha proposto uno scambio alla pari con un galaxy nexus di 5 mesi... voi lo fareste?
Ennio by 997D ultra
Ad occhi chiusi(se è il cellulare è in ottime condizioni).
Confronta Alcatel OT-997D vs. Samsung Galaxy Nexus - 14 Motivi per il - VERSUS anche per farti un'idea così generale, senza prendere troppo alla lettera questo sito.
ps: inoltre è stato aggiornato alla 4.3 ed ha un reparto rom molto vasto
Salve o notato che alcune persone (me compreso) non riescono ad effettuare laggiornamneto a jelly bean sia in OTA che tramite il software one-touch-upgrade-s-2-8-0 ma dopo varie ricerche o trovato un procedimento testato con successo e volevo sapere se posso condividere il procedimento da me semplificato e i file (link unico da me caricato) su questo post?
il problema e che alcatel per rilasciare questo update ci a fatto veramente attendere. E noi italiani qaundo dobbiamo ancora aspettare?
ormai sappiamo le tempistiche di alcatel e quindi o colto loccasione al volo per aggiornare il mio 997d a jelly bean e devo dire che il telefono e piu veloce reattivo e fotocamera migliorata