Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
mirkort
Ciao Ragazzi, sono nuovo io ho il 997d da dicembre 2012 ora ho un problema per mettere il blocco schermo quando premo il pulsante invece di bloccarsi alza il volume come se stessi premendo il tasto laterale e pure se tengo premuto per spegnerlo continua ad alzarsi il volume, allora ho fatto il backup del tel e aggiornato tutto all'ultima versione ma il problema persiste..... qualcuno di voi ha avuto questo problema? poi ripristinando il backup dal software one touch se faccio ripristina e vado a sfogliare la cartella contenente il backup non me lo fa vedere... oggi ho provato a rifare il backup senza nulla sul telefono e quello di oggi me lo fa vedere esiste qualcosa che contolli se il file di backup è danneggiato e lo corregge se fosse...
Stranissima sta cosa del tasto...spero sia una semplice problema software anche se ripristinando avresti dovuto già risolvere...(imho) credo sussistano problemi legati più che altro all'hardware, per ciò l'unico suggerimento che potrei darti è quello di contattare l'assistenza.
Attendiamo comunque pareri da altri più esperti del sottoscritto :sly:
-
Per geniotre: basta dual SIM..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
Nexus a vita cmq... se dovessi acquistare adesso io andrei diretto
Ennio by 997D ultra
-
Sono anche io d'accordo sul nexus...un ottimo dispositivo che ho sempre avuto nei miei progetti ma che non ho ancora avuto modo di concretizzare purtroppo...
Nel frattempo ho speso solo i miei risparmi dietro dispositivi scadenti o quasi (tab 2,997D,e per ultimo un s Advance):rolleyes:
-
Certo.. un cinafonino che abbia 2GB quale consigliate? possibilmente mono sim?
Anche se stavo pensando al S3 della Samsung, con la 3. Tanto spendo 10€ al mese di ricarica, nn mi interessa il vincolo dei 30mesi e il contrib iniziale.. che ne pensate? Certo che il Nexus 4 con S3 non ha paragoni ma è come se avessi con la 3 il cell gratis, alla fine.
-
Quote:
Krucios
No, quello è un hardware . Non un software. Quindi se manca, manca
Sei sicuro che sia a livello hw e non che alcatel non abbia inserito dentro la parte software e basta?
-
Quote:
nnicola82
Anche se stavo pensando al S3 della Samsung, con la 3. Tanto spendo 10€ al mese di ricarica, nn mi interessa il vincolo dei 30mesi e il contrib iniziale.. che ne pensate? Certo che il Nexus 4 con S3 non ha paragoni ma è come se avessi con la 3 il cell gratis, alla fine.
Personalmente lascerei perdere i cinafonini da importazione sconosciuta per via della garanzia sul hardware che sarebbe inesistente (qualcuno dirà come con marche note). Se abbandoni il dualsim di modelli buoni ce ne sono molti, certamente un nexus4 sarebbe perfetto. Se ti interessa S3Mini è ora in offerta a 199euro in praticamente tutti i supermercati elettronica, lo usa mio cognato e per ora è molto soddisfatto.
-
A conti fatti peró la proposta della Tre per l’S3 non é male. ..
-
Quote:
nnicola82
L s3 a 10€ al mese credo sia un vero affare,considerando che personalmente ho un pacchetto vodafone che mi decurta 10€/mese (smart200+unlimited).
Dieri ottimo,anzi invito a fornirmi ulteriori dettagli in merito,se effettivamente sono solo 10€/mese, se è notax e se è solo con carta di credito...ci sto facendo un bel pensierino anche io...
X i cinafonini posso dire che un mio amico ha un s4 cinese da questa estate un skaynet quad core con 1gb di ram e nessun problema,molto fluido e con 199€ prende in giro con un finto s4 tra le mani :)
-
Volendo rimanere sul dual sim il thl w8s e' un ottimo prodotto e tra l'altro fornito di custom rom
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D
-
Quello della 3 è buona.
Comunque se vi interessa Vodafone (ma solo all'interno degli store fisici) dovrebbe dare LG G2 a 79€(rata iniziale) +10 al mese per 30mesi. Disdicendo il contratto paghi i mesi restanti senza penale. Se così fosse lo paghereste 379€
Altro cellulare ottimo è LG optimus G, c'era una super offerta all'unieuro(shop online forse) a 279€
Come cinafonini consiglio w8s o w11. Anche lo zopo ZP980 turbo o C2 platinum sono ottimi. Infine a 250-280 trovate lo xiaomi mi 2s
-
Anche se siamo fuori topics vi rimando alla sezione che parla degli operatori. Leggete bene i discorsi sulla 3. Io non mi farei mai un abbonamento e attenzione alle ricaricabili. Io sono stato con loro sei mesi e mi sono stancato di ricevere addetti senza sapere da dove venissero. A parte le loro pagine a pagamento che tutti conoscono ci sono altri balzelli. Per non parlare di errori che secondo me fanno.
Ennio by 997D ultra
-
Inoltre nessuno capisce che dare la carta di credito è pericoloso. Non è un RiD. Loro per 24 mesi possono addebitare quello che vogliono. Se sbagliano (e succede leggete i forum ) sei tu a dover dimostrare che hanno sbagliato. C'è gente che è in causa. Tanti si mettono a ridere ma io ho già avuto la stessa esperienza con l'abbonamento di un giornale. Non riuscivo più a levarmi.... e in banca non possono fare nulla.
Ennio by 997D ultra
-
Quote:
geniotre
Inoltre nessuno capisce che dare la carta di credito è pericoloso. Non è un RiD. Loro per 24 mesi possono addebitare quello che vogliono. Se sbagliano (e succede leggete i forum ) sei tu a dover dimostrare che hanno sbagliato. C'è gente che è in causa. Tanti si mettono a ridere ma io ho già avuto la stessa esperienza con l'abbonamento di un giornale. Non riuscivo più a levarmi.... e in banca non possono fare nulla.
Ennio by 997D ultra
Oh come ti quoto geniotre! :O
-
Si, siamo un po` OT ma stavo vedendo che non c è rid, ma ricarica obbligatoria mensile, quindi non vedo il problema MA leggeró sicuramente il topic!
-
Quote:
nnicola82
Si, siamo un po` OT ma stavo vedendo che non c è rid, ma ricarica obbligatoria mensile, quindi non vedo il problema MA leggeró sicuramente il topic!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando
Androidiani App
Dipende sempre se ti chiedono o meno la carta di credito in modo da fare il tutto in automatico o se ti lasciano ricaricare di volta in volta.
Sinceramente per acquisti online o di questo tipo preferisco usare postepay o similari o paypal (associato a postepay) per evitare problemi truffaldini,
se poi non mi lasciano usare i miei metodi di pagamento non li considero per mia sicurezza.
-
Qualche info del famoso aggiornamento?
-
Dopo scrivo altra mail su facebook ad Alcatel.... chiedo se loro hanno i giorni di 700 ore...
Ennio by 997D ultra
-
Quote:
Originariamente inviato da riky1979
Dipende sempre se ti chiedono o meno la carta di credito in modo da fare il tutto in automatico o se ti lasciano ricaricare di volta in volta.
Sinceramente per acquisti online o di questo tipo preferisco usare postepay o similari o paypal (associato a postepay) per evitare problemi truffaldini,
se poi non mi lasciano usare i miei metodi di pagamento non li considero per mia sicurezza.
Esatto importante non dare carta di credito.... se strisciano carta di credito o bancomat puoi tovarti addebiti.... anzi ti dico di più... se dai carta di credito ha un valore diverso del bancomat. Il bancomat se non sbaglio ha il valore di un rid. Tu vai in banca e dici all'ometto di staccare la spina. Con qualsiasi carta di credito L'Omino ti dice che ce l'hai in quel posto. E allora giù di raccomandate e Telefonate al fornitore di servizi. Tre o chi per esso. . Ciao
Ennio by 997D ultra
-
Alcatel france mi ha chiesto di dove sono... ho risposto per ennesima volta Italia... mi sa che oltretutto sono rinc... adesso vedrete mi diranno che non sanno cosa succederà in Italia...
Ennio by 997D ultra
-
Ecco qua... ogni paese ha un'agenda mi hanno risposto... io li ho cmq ringraziati perchè almeno hanno risposto. Alcatel Italia non ha fatto nemmeno quello. Ho però ribadito che sembra ci stiano prendendo in giro sparando date a caso .
Ennio by 997D ultra
-
E' possibile usare il cellulare come un "modem wifi" per permettere di navigare con un tablet che ha wifi ma non 3g?
Xwang
-
Quote:
Originariamente inviato da Xwang
E' possibile usare il cellulare come un "modem wifi" per permettere di navigare con un tablet che ha wifi ma non 3g?
Xwang
Devi andare in impostazioni ed attivare il tethering... su altro trovi proprio una un menu che si chiama così. Poi devi spuntare attivazione hotspot.... è facile io ho già Provato....se hai problemi sono qua. Ciao
Ennio by 997D ultra
-
Xwang ovviamente dipende se il tuo gestore lo permette. Io con Wind non ho problemi.
Ennio by 997D ultra
-
a me il tethering con wind fa caxxare... ogni 1 minuti perde la connessione con il cellulare! rotfl
Come connettività è un disastro! rotfl
-
Io non ho navigato molto in tethering col tablet però non mi sembrava male. C'è anche un mio collega che lo usa molto di più e sento che non si lamenta. Bisogna vedere due cose :
- la qualità del segnale Wind (se sei in un posto dove prende bene )
- la qualità del WiFi del device che si collega (io ho un tablet cinese costo 50 euro e il WiFi fa le bizze, se mi sposto di un metro devo riconnettermi )
Non è cmq un problema del 997d
Ciao
Ennio by 997D ultra
-
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare questo telefono, ma essendo per me il primo dual sim ho alcuni dubbi che vi sottopongo.
Utilizzerei il telefono con una scheda tre per chiamare e ricevere ed una scheda tim per la connessione dati.
Posso mantenere la connessione dati sempre attiva sulla scheda tim e telefonare con la scheda tre ?
Da quello che ho capito la scheda tre risulterebbe non raggiungibile.
Solo uno dei due slot è utilizzabile con 3g ?
Se si questo aspetto potrebbe comportare dei problemi alla mia configurazione ?
La scheda tre potrebbe avere dei problemi nello slot non 3g ?
Grazie
-
Quote:
levas
Ciao a tutti,
avrei intenzione di acquistare questo telefono, ma essendo per me il primo dual sim ho alcuni dubbi che vi sottopongo.
Utilizzerei il telefono con una scheda tre per chiamare e ricevere ed una scheda tim per la connessione dati.
Posso mantenere la connessione dati sempre attiva sulla scheda tim e telefonare con la scheda tre ?
Da quello che ho capito la scheda tre risulterebbe non raggiungibile.
Solo uno dei due slot è utilizzabile con 3g ?
Se si questo aspetto potrebbe comportare dei problemi alla mia configurazione ?
La scheda tre potrebbe avere dei problemi nello slot non 3g ?
Grazie
Non comprare questo smartphone che è ancora dual core! Punta sui quadcore chinafonini, li trovi agli stessi prezzi se non di meno. Comunque se tieni la connessione dati attiva tutte e due le schede risultano raggiungibili. Una è 3g, l'altra 2g
-
Le prestazioni non mi interessano più di tanto. Quello che sto cercando è un telefono che mi permetta di usare le due sim comtemporaneamente senza problemi. Da quello che ho potuto vedere questo telefono mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma posso sbagliarmi.
-
Quote:
levas
Le prestazioni non mi interessano più di tanto. Quello che sto cercando è un telefono che mi permetta di usare le due sim comtemporaneamente senza problemi. Da quello che ho potuto vedere questo telefono mi sembra abbia un buon rapporto qualità prezzo, ma posso sbagliarmi.
Ti avviso che se sei in chiamata con una sim, l'altra risulta occupata. Non È la tecnologia dsfa(dual sim full active tipo ngm). Se hai una spesa di 150-200€ ti consiglio assolutamente di entrare nel campo dei chinafonini
-
Quote:
Krucios
Ti avviso che se sei in chiamata con una sim, l'altra risulta occupata. Non È la tecnologia dsfa(dual sim full active tipo ngm). Se hai una spesa di 150-200€ ti consiglio assolutamente di entrare nel campo dei chinafonini
Si, il budget è quello 150-200, ma di chinafonini non ne so nulla. Mi puoi indicare qualche modello, anche in privato, da confrontare con il 997d ?
-
THL W8S....dai un occhiata sul sito ufficiale
-
Quote:
levas
Si, il budget è quello 150-200, ma di chinafonini non ne so nulla. Mi puoi indicare qualche modello, anche in privato, da confrontare con il 997d ?
Thl w8s
Vai sul sito ufficiale thl
-
Quote:
levas
Thl w8s e zopo c2 platinum sono i migliori ai quei prezzi. Sono con il cellulare e non posso aiutarti più di così al momento.
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
Qua c'è una discussione in merito, scrivi il tuo budget e ti aiuteranno là(compreso me sul pomeriggio)
-
Quote:
Krucios
Thl w8s e zopo c2 platinum sono i migliori ai quei prezzi. Sono con il cellulare e non posso aiutarti più di così al momento.
https://www.androidiani.com/forum/al...inali-mtk.html
Qua c'è una discussione in merito, scrivi il tuo budget e ti aiuteranno là(compreso me sul pomeriggio)
Il THL w8s e' bello, performante, ma e' molto ingombrante.....lo ZOPo zp 980 o c2 (sono uguali) hanno un bel po' di problemucci (risolvibili ma fastidiosi.....vedi su questo forum).
Io vorrei passare al Huawei G700. E' relativamente economico, compatto ed ha belle prestazioni...
La mia e' una scelta in base alle opinioni degli utenti (soddisfattissimi per Huawei ed un po' delusi da ZOPO) non in base alle caratteristiche tecniche.....
-
Quote:
Montecristo974
Il THL w8s e' bello, performante, ma e' molto ingombrante.....lo ZOPo zp 980 o c2 (sono uguali) hanno un bel po' di problemucci (risolvibili ma fastidiosi.....vedi su questo forum).
Io vorrei passare al Huawei G700. E' relativamente economico, compatto ed ha belle prestazioni...
La mia e' una scelta in base alle opinioni degli utenti (soddisfattissimi per Huawei ed un po' delusi da ZOPO) non in base alle caratteristiche tecniche.....
Ottimi lo Huawei. Ma parliamo sempre di dualsim? Inoltre a che prezzi si aggira?
-
Quote:
Originariamente inviato da levas
Io ti consiglio...se sei uno a cui piace smanettare con firmware ROM e compagnia bella vai sui chinafonini.... altrmenti io lascerei perdere. Parlano un gran bene del quadcore Dell'acer per esempio. Mi sembra sia liquid e2...prova a cercare le caratteristiche tecniche. Anche di Huawei sento pareri contrastanti. Però è sicuramente una ottima marca. Mio fratello con 100 euro ha preso l'y300..monosim. e si trova bene.
Ennio by 997D ultra
-
PS... Per cinafonini intendo i vari cloni di s3 s4 e le case che non vendono direttamente in Europa.... ovvio che dopo sono praticamente tutti cinafonini....come il nostro rimarchiato.
Ennio by 997D ultra
-
Quote:
geniotre
PS... Per cinafonini intendo i vari cloni di s3 s4 e le case che non vendono direttamente in Europa.... ovvio che dopo sono praticamente tutti cinafonini....come il nostro rimarchiato.
Ennio by 997D ultra
Ok, adesso mi è più chiaro il concetto di chinafonino. Io sto cercando un prodotto che sia utilizzabile "chiavi in mano". Ho visto anche gli altri dual sim alcatel (Pop) che costano un pò di meno.
La mia domanda è: questi telefoni con tecnologia dual stand-by fanno il loro lavoro senza blocchi, improvvisi riavvii e cose di questo tipo ?
-
Tieni presente sempre queste caratteristiche :
Processore, minimo un dual core. Meglio un quadcore. Da evitare qualsiasi single core....
Ram, se hai da un giga in su vai tranquillo, 512 sarebbe un po' pochino.
Sistema operativo, meglio un jb dalla 4.2 in su. Il 4.1 ha qualche baco... ics (4.0) è stabile però è superato e pesantino.
Display, vedendo la fascia di prezzo non si può pretendere troppo. Di solito sono tft o ips... non hanno i vari amoled e via discorrendo.
Fotocamera, devi accontentarti. Se vuoi una macchina fotografica devi andare su altri smartphone. E più costosi.
GPS, è sempre un punto di domanda. Quello dell'alcatel 997d non è male. Solo un po'lento a prendere i satelliti..
Il dualsim bisogna vedere. Di solito una scheda gira in 3g l'altra in 2g....la gestione è fluida e standard un po'per tutti i telefoni.
Attenzione che tenere una scheda 3 continuamente in 2g e quindi in roaming non si può. Leggi bene i forum androidiani sui gestori. Ciao
Ennio by 997D ultra