Avrei intenzione di usare 3. Qualcuno ha esperienze col tethering, 3 e l'alcatel?
Visualizzazione stampabile
Nessun problema da 1 anno ad oggi
E' proprio questo il mio dubbio principale: io dovrei utilizzare la scheda 3 nello slot 2g e la scheda tim nello slot 3g, ma mi sembra di capire che con il 997d questa configurazione non può essere utilizzata a causa dei problemi (a me ignoti) che avrebbe la scheda 3. Mi potrestre confermare tutto ciò ? Vorrei evitare di acquistare un telefono per utilizzarlo con due sim e poi essere costretto ad utilizzarne una sola. Grazie
Non è un problema del telefono ma delle condizioni di utilizzo della scheda tre
Quote:
Originariamente inviato da levas
Tu puoi mettere la scheda Tim sulla SIM 2 e attivare i dati. Se in questa SIM però attivi il 2g navighi in edge, lento. Quindi puoi farlo se non devi andare in internet....
Ennio by 997D ultra
ragazzi se volessi acquistare una batteria del 997 sapete per caso dove mi conviene prenderla?
Quote:
Originariamente inviato da genzo78
Io sto testando da oggi la batteria appena arrivata da mobile phones. Pagata 10 euro. Tempo di arrivo dalla Cina 20 GG. Se vuoi ti tengo informato su come va.
Inviato dal mio B1-710 usando Androidiani App
So che i link li kassano.. si chiama mobile phones... cerca con google. La batteria è originale 1800 mah.
Sigla Tlib5af
Ennio by 997D ultra
Quote:
Originariamente inviato da geniotre
Metti .cn..... sulla ricerca
Compra una batteria da viaggio ricaricabile, su amazon costa 19€. Puoi ricaricare Cell, tablet e macchina fotografica. Ha le dimensioni di una piccola torcia
Scusate ragazzi ma ho un problema con questo cellulare! In pratica non mi legge più una delle 2 sim! Mi dice impossibile leggere sim slot 1! Ho provato anche ad invertire le due sim ma comunque non legge lo slot 1. Secondo voi è un problema hardware o software? Quali prove posso fare? Un hard reset può servire?
Come ti hanno detto prova con il ripristino del telefono, in alternativa potresti a provare a pulire lo slot ed i connettori solo che è difficilissimo per via della posizione. Prova comunque a pulire la sim con una gomma bianca da disegno, la strofini dal lato dei contatti e poi pulisci bene dai residui cosi i connettori della sim sai che sono puliti trranquillo non la rovini basta che non usi gomme da penna abrasive, cosi sei sicuro che sia pulita, se non funziona dopo ripristino e pulizia sim prova a pulire i connettori del telefono senza danneggiarli, stai molto attento, se non funziona ancorami sa che è da mandare in assistenza.
Invece mi sa che la soluzione sarà che uso il telefono come un normale smartphone ad una sim in quanto ho chiamato l'assistenza e mi ha detto che nel caso in cui decidessi di farlo riparare dovrei armarmi di tanta pazienza perchè potrebbero volerci anche 3 o 4 mesi.
Una cosa è certa... mai più terminali alcatel e mai più cineserie importate!! A parte il problema dello slot della sim questo terminale ha sempre dato problemi(surriscaldamento, abbassamento del volume e distorsone etc.)
Insomma... uno schifo...
In effetti il problema dei tempi di riparazione di Alcatel sono enormi e tutti ne parlano nei forum. Basta andare su facebook e leggere i commenti sui post che fanno, sia nel profilo italiano che quello francese.
Mi sa che i telefoni vengono rimandati in Cina...
Anche da parte mia terrò sto cellulare finché dura. Poi basta Alcatel. Mi prenderò un nexus e per la seconda sim un telefono da pochi soldi. Tanto non mi serve la connessione dati su entrambi.
Ennio by 997D ultra
riporto notizia presa su altro forum, è uscito l'aggiornamento a jb , al momento é possibile aggiornare soltanto via alcatel one touch upgrade, non è possibile via ota, l'aggiornamento al momento è stato rilasciato soltanto in germania, in francia hanno annunciato che verrà rilasciato martedi prossimo, in italia come al solito non si sà nulla!
Alcatel Francia un mese fa mi disse che ogni paese ha i propri tempi ma una volta che l'aggiornamento è stato rilasciato a cascata arriverà per tutti. Quindi è un buon segno. Dai che per dicembre avremo l'aggiornamento.
Inviato dal mio Acer B1-710
Si l'avevo letto anch'io, ho provato ad aggiornare da PC ma me lo ha solo resettato mannaggia!
Bigletterato, intendi dire ripristinato ai dati di fabbrica? Ma come va adesso? Cambia qualcosa a livello di interfaccia?
Si esattamente tutto uguale
Usando lo One Touch Update S (v 2.8.0), anche a me ha reinstallato esattamente lo stesso FW che avevo prima (nel processo, ovviamente, brasandomi tutte le impostazioni, app eccetera). Forse l'update non e' ancora disponibile per quella via. Ho letto il forum di XDA, e non mi e' chiaro se quei pochi che sono riusciti nell'aggiornamento l'hanno ottenuto OTA.
Allora secondo quanto succede per tutti gli android:
- via pc si resetta il cellulare e si torna alle condizioni di fabbrica con l'ultima versione disponibile, quindi se è disponibile solo ics rimane quella
- via OTA si mantengono tutti i dati e aggiorna all'ultima versione, se è ics rimane quella
Fino ad ora ci sono pochissime informazioni sulla release e mi pare piuttosto che sia stato il rilascio ad alcuni betatester tedeschi che l'inizio della distribuzione vera e propria, del resto mia sorella è in germania con il cell su pc tedesco (le serve per lavoro) e le ho detto di stare attenta per l'aggiornamento dato che lo ricarica attaccato al pc su cui gira anche il software alcatel, ma nessun update di nessun tipo (997d arrivato dalla germania e quindi credo che sia considerato tedesco o almeno ue).
Insomma meglio aspettare l'ota.... non mi va di resettare tutto quanto. Credo sia questione di settimane sul serio questa volta. Speriamo sia quella buona.
Scusate ragazzi avrei bisogno di alcune delucidazioni sull'uso di piani dati. Finora non ne ho mai avuti. Avrei intenzione di abilitare un pacchetto dati con wind (o ll inclusive o internet no stop).
Vorrei sapere:
1) come devo configurare lo smartphone per usare la navigazione ed evitando che vada a consumare credito ad esempio per mancanza di segnale wind e cose del genere?
2) è possibile fare in modo che le applicazioni si aggiornino solo in presenza di wifi (vorrei evitare di consumare il gb di traffico mensile perchè parte l'aggiornamento delle mappe del navigatore o delle altre applicazioni?
3) mi devo aspettare problemi con hangouts, skype e whatsapp (quest'ultimo non l'ho ancora installato, ma se faccio il piano dati lo installerei)?
4) nel caso volessi attivare il tethering per navigare usando il tablet, ci sono problemi?
5) Cosa è il wi-fi direct? A che serve?
Altre dritte eventuali sono ben accette.
Grazie,
Xwang
Quote:
Originariamente inviato da Xwang
1) lo smartphone si configura da solo con i principali gestori (wind, Vodafone, tre, Tim). Devi solo attivare il traffico dati sulla SIM giusta.... essendo un dual SIM, ma è facile e intuitiva la gestione.
Wind non va in roaming come la tre quindi non hai problemi. Se non hai campo internet non funziona. Quindi non hai costi aggiuntivi. (Attento solo se vai all' estero)
2) si, è possibile aggiornare solo con WiFi... smanetta un poco così vedi ....adesso non ho il telefono sotto mano.
3) nessun problema di nessun tipo con le chat. Le installi dal play store e segui il percorso di installazione.
4) con wind nessun problema di tethering. Molti si lamentano di wind, io mai avuto problemi sulla connessione dati... ovviamente però dipende dalla zona dove abiti o ti trovi.
5) non ho mai usato WiFi direct .... non sapevo esistesse nel nostro telefono. Dovrebbe essere un modulo per scambiare dati velocemente tra due apparecchi che ce l'hanno. Una specie di bluetooth... ovviamente più veloce.
Wind ha anche uno stupendo widget che segnala le soglie di chiamate SMS e traffico dati mensilmente. Così si tengono costantemente sotto controllo.
Ciao.
Ho un grosso problema, un po' di tempo fa avevo fatto il root e tolti i tasti sotto con un app. Adesso la stessa app non li rimette, ho provato di tutto compreso un wipe dati da recovery, ma niente. Mi servirebbe una rom o originale o no, da installare da recovery. Nessuno mi può dare una mano?
niente il file che diceva l'utente non c'era,allora ho fatto come hai fatto tu cancellando proprio la cartella,ma niente tasti nonostante la cartella bluid non ci sia più.dove reperisco una rom?
Quote:
Originariamente inviato da pablito71
Non ho mai provato forse dico una fesseria, ma con il software onetouch non si può reinstallare il sistema operativo?
Il software di Alcatel lo trovo sul sito?
Si e sul sito, prova a vedere se riesci con quello
Alcatel one touch manager ho letto che permette di fare l"aggiornamento del s.o.
Prova
Ciao