Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pelobianco
GRazie per il vostro aiuto.......come suggeriva "geniotre" il problema stava nell'errata indicazione della guida allorquando dice di pigiare install per l'installazione anzicchè restore.
Adesso com'è meglio ripristinare applicazioni, contatti, impostazioni, etc.....
Prima di fare l'update ho anche fatto un salvataggio con titanium backup....
Quale strada è migliore?
Grazie infinite per la tempestività delle risposte
Nicola
Io qua non so aiutarti. Io ho installato nuovamente le app. Anzi quelle nella scheda sd si sono reinstallare da sole al primo collegamento Wi-Fi. Quelle nel telefono, tipo whatsapp le ho riscaricate. I contatti erano tutti nelle SIM.
Anche le foto le avevo salvate tutte nella scheda esterna. Non ho perso nulla.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
Ragazzi ho fatto il passaggio da 4.0.4 a 4.1.1 pero non va il GPS è successo a qualcuno di voi?
-
Quote:
vukkinfiairno
Ragazzi ho fatto il passaggio da 4.0.4 a 4.1.1 pero non va il GPS è successo a qualcuno di voi?
mmmmh ora che mi ci fai pensare a me va un po' a "scatti" booooh non l'ho mai usato a dovere :)
-
Il mio navigatore va discretamente. Con ics ci metteva anche dieci minuti ad agganciare i satelliti e andava a scatti. Con jelly bean aggancio in uno o due minuti e molto più fluido. Io uso navfree ma lascio accesa la connessione dati. Ho scaricato le mappe Italia.
Inviato dal mio Acer B1-710
-
Ragazzi ma sapete dirmi perché a me con jelly bean la batteria dura la meta di quando avevo ICS?
-
Nelle impostazioni della batteria prova a mettere a spunta sul risparmio energetico... non rallenta il telefono e io arrivo a sera con il ancora un terzo di batteria....
-
Quote:
unclebomb
Nelle impostazioni della batteria prova a mettere a spunta sul risparmio energetico... non rallenta il telefono e io arrivo a sera con il ancora un terzo di batteria....
Già fatto ma ti giuro la batteria non dura più di 8 ore con 1 ora di display
-
Quote:
Davidez25
Quote:
Originariamente inviato da unclebomb
Impossibile dipenda dal sistema operativo. La mia ha migliorato le prestazioni ... C'è qualcosa che resta acceso. Tipo il GPS...
Oppure è a andata a put...e...
Inviato dal mio Lenovo A760 usando Androidiani App
-
Quote:
Davidez25
Hai per caso google now attivo? A me faceva proprio così, durata della batteria dimezzata. L'ho disabilitato (l'icona "g" su sfondo blu) e tutto è tornato normale. Sicuramente c'è anche un modo dI configurarlo decentemente, ma a me non serviva e l'ho disabilitato.
-
Quote:
alley
Hai per caso google now attivo? A me faceva proprio così, durata della batteria dimezzata. L'ho disabilitato (l'icona "g" su sfondo blu) e tutto è tornato normale. Sicuramente c'è anche un modo dI configurarlo decentemente, ma a me non serviva e l'ho disabilitato.
Si già era attivato ma dubito che sia google now. Proviamo comunque. Grazie
-
Ragazzi potete illuminarmi? E' uscito l'aggiornamento 4.1.1 per alcatel 997d ultra? Se è si da dove posso scaricarlo? Grazie :)
-
Quote:
Mediacomtab
Ragazzi potete illuminarmi? E' uscito l'aggiornamento 4.1.1 per alcatel 997d ultra? Se è si da dove posso scaricarlo? Grazie :)
Il modo in cui si dovrebbe aggiornare è troppo strano non mi sembra corretto mettere un sistema preso da un backup di un altro terminale. Ecco perché da tutti questi problemi. Non ti consiglio di fare il passaggio. Ciao
-
Quote:
Davidez25
Il modo in cui si dovrebbe aggiornare è troppo strano non mi sembra corretto mettere un sistema preso da un backup di un altro terminale. Ecco perché da tutti questi problemi. Non ti consiglio di fare il passaggio. Ciao
Il problema della batteria è alquanto strano. Questo è un firmware ufficiale non una ROM dove utenti hanno messo mano. In teoria se ci sono dei bugs dovrebbero presentarsi per tutti o quasi.
In questo mondo però ne ho già viste abbastanza.... quindi è anche vero che tutto è possibile.
Ma sei tornato ad ics quindi? E il telefono ora va bene come prima?
-
Quote:
Mediacomtab
Dalla mia esperienza l'aggiornamento conviene. Soprattutto per migliorare schermo, navigatore e un po la fotocamera.
Ovviamente quando si mette la mano ad un telefono ci sono dei rischi. Di sbagliare o che qualcosa non vada a buon fine. Importante è avere il backup eventualmente per ripristinare.
Alla fine è però anche soddisfazione.
Se decidi di rischiare guarda i post indietro e leggi la guida di comma. Ciao.
-
Confermo 4.1.1 stabile. Nessun problema riscontrato. Cell piu veloce e batteria con maggior durata.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
Scusate ma il link postato qualche pagina prima (117) x aggiornamento manuale a JB si ferma al 50%...Come si fa aproseguire??
-
Allora la versione ufficiale in Italia non è ancora arrivata, come del resto non si sa nulla di germania e francia dove era stato inizialmente rilasciato.
L'aggiornamento ha porta sul mio alcatel un aumento considerevole della durata della batteria, forse la funzione risparmio energetico funziona a dovere; della fluidità non posso dire molto dato che mi pareva già fluido prima; ho notato che rambooster riesce a liberare più ram di prima quindi dovrebbero aver ottimizzato un po' l'uso della ram.
L'accensione è ora un problema dato che impiega moltissimo tempo ad arrivare alla schermata principale e poterlo usare, mi lamentavo di windows ma lotta ad armi pari con il mioalcatel; una volta accesso è perfetto.
-
alcatel 997d ultra
Quote:
riky1979
Allora la versione ufficiale in Italia non è ancora arrivata, come del resto non si sa nulla di germania e francia dove era stato inizialmente rilasciato.
L'aggiornamento ha porta sul mio alcatel un aumento considerevole della durata della batteria, forse la funzione risparmio energetico funziona a dovere; della fluidità non posso dire molto dato che mi pareva già fluido prima; ho notato che rambooster riesce a liberare più ram di prima quindi dovrebbero aver ottimizzato un po' l'uso della ram.
L'accensione è ora un problema dato che impiega moltissimo tempo ad arrivare alla schermata principale e poterlo usare, mi lamentavo di windows ma lotta ad armi pari con il mioalcatel; una volta accesso è perfetto.
Leggendo tutti i vari post mi domando come mai quest'aggiornamento abbia vita così difficile nei canali ufficiali, leggendo le vostre recensioni siete più o meno tutti contenti.
Purtroppo utilizzando il telefono per lavoro al momento non posso aggiornare a causa di una app aziendale che ha problemi con JB.
Ė proprio sfortuna su tutti i fronti...
Auguri a tutti
-
Quote:
double68
Leggendo tutti i vari post mi domando come mai quest'aggiornamento abbia vita così difficile nei canali ufficiali, leggendo le vostre recensioni siete più o meno tutti contenti.
Purtroppo utilizzando il telefono per lavoro al momento non posso aggiornare a causa di una app aziendale che ha problemi con JB.
Ė proprio sfortuna su tutti i fronti...
Auguri a tutti
Il motivo è che non hanno voglia di spendere soldi su questo terminale; avevano iniziato una release in germania ma avevo letto che molti aggiornamenti non si concludevano positivamente e quindi lavoro extra per l'assistenza e per risolvere il problema hanno bloccato tutto; di più non si sa!
-
ragazzi io ho aggiornato 2 giorni fa un 997 tedesco via ota, quindi in germania é disponibile tuttora l'aggiornamento.
-
Quote:
genzo78
ragazzi io ho aggiornato 2 giorni fa un 997 tedesco via ota, quindi in germania é disponibile tuttora l'aggiornamento.
Quindi hanno ripreso l'aggiornamento? Sui forum tedeschi che ho cercato non dicevano nulla al riguardo!
Come fai a dire che è un telefono tedesco perchè i miei (uno mio ed uno di mia sorella) sono stati comprati a Francoforte ma non hanno ricevuto nessun update, quello di mia sorella ha un sim tedesca ed una italiana dato che si sposta sempre da italia a germania ma non ha ricevuto nessun update.
-
ciao ragazzi dove trovo guida per fare aggiornamento?
-
Quote:
riky1979
Quindi hanno ripreso l'aggiornamento? Sui forum tedeschi che ho cercato non dicevano nulla al riguardo!
Come fai a dire che è un telefono tedesco perchè i miei (uno mio ed uno di mia sorella) sono stati comprati a Francoforte ma non hanno ricevuto nessun update, quello di mia sorella ha un sim tedesca ed una italiana dato che si sposta sempre da italia a germania ma non ha ricevuto nessun update.
sotto la batteria
quello italiano è siglato 997D-2AALIT1
in quello di crande ghermania c'è DE
-
Link update jelly bean
https://mega.co.nz/#!eIhiRK7A!a68zVG...XI35o4u6fnrYpk
NOTA:
nella guida ce un piccolo errore anziche' di pigiare install bisogna pigiare restore
--------------------------------------------------------------------------------------------
Link screenshot
size 480x800 x9
https://mega.co.nz/#!bB5xQbIZ!LPtldT...y6QC0QheaUdPmM
NOTA:
una volta installato jelly bean dovete aspettare una mezz'ora per far assestare il telefono
infine fate un paio di riavvii
--------------------------------------------------------------------------------------------
Con questo aggiornamento il telefono e migliorato sotto molti aspetti ora la fotocamera fa foto migliori e meno mosse
quindi e positivo passare a jellybean se poi volete aspettare laggiornamento ufficiale state sicuri che
rimarrete con ics 4.0.4 perche si e capito che alcatel non vuole piu perdere tempo e investire con il 997d ormai ci sono altri prodotti piu
recenti a qui pensare e gia siamo stati molto fortunati a backuppare e reperire l'aggiornamento di jellybean:o
-
Quote:
gianni29750
sotto la batteria
Il mio ha codice 997D-2ABLDE, dato che ha tutta la documentazione tedesca ect ect è tedesco immagino; quella di mia sorella devo controllare ma credo sia lo stesso dato che li ha comprati lei nello stesso posto.
Ho problemi con un cavo MHL che prima non avevo, intendo quello per collegarlo alla TV; è quello di un mio amico che usa sul samsung ma prima il mio 997d andava ed ora no, provo a vedere se ci sono impostazioni o altro da aggironare.
-
Quote:
riky1979
Il mio ha codice 997D-2ABLDE, dato che ha tutta la documentazione tedesca ect ect è tedesco immagino; quella di mia sorella devo controllare ma credo sia lo stesso dato che li ha comprati lei nello stesso posto.
Ho problemi con un cavo MHL che prima non avevo, intendo quello per collegarlo alla TV; è quello di un mio amico che usa sul samsung ma prima il mio 997d andava ed ora no, provo a vedere se ci sono impostazioni o altro da aggironare.
è tedesco, c'è il DE!
attiva il wifi, poi vai su
impostazioni -> info sul telefono .-> aggiornamenti sistema -> controllo per aggiornamento
dovrebbe esserci
-
Quote:
comma
Link update jelly bean
https://mega.co.nz/#!eIhiRK7A!a68zVG...XI35o4u6fnrYpk
NOTA:
nella guida ce un piccolo errore anziche' di pigiare install bisogna pigiare restore
Link screenshot
size 480x800 x9
https://mega.co.nz/#!bB5xQbIZ!LPtldT...y6QC0QheaUdPmM
NOTA:
una volta installato jelly bean dovete aspettare una mezz'ora per far assestare il telefono
infine fate un paio di riavvii
Con questo aggiornamento il telefono e migliorato sotto molti aspetti ora la fotocamera fa foto migliori e meno mosse
quindi e positivo passare a jellybean se poi volete aspettare laggiornamento ufficiale state sicuri che
rimarrete con ics 4.0.4 perche si e capito che alcatel non vuole piu perdere tempo e investire con il 997d ormai ci sono altri prodotti piu
recenti a qui pensare e gia siamo stati molto fortunati a backuppare e reperire l'aggiornamento di jellybean:o
nel link chiede 'Enter decryption key'....cioè?
grazie
-
Quote:
marcotoi
nel link chiede 'Enter decryption key'....cioè?
grazie
link ripristinati ora funzionano
-
Quote:
gianni29750
sotto la batteria
riky eccoti la risposta
-
Quote:
comma
link ripristinati ora funzionano
purtroppo no :(
-
Ciao ragazzi, io ho aggiornato col suo tool,One Touch Upgrade, un 997D tedesco di un mio amico che aveva dei problemi. Sembra che nonostante il tool dica che l'aggiornamento è avvenuto con successo ci siano dei problemi, infatti è lentissimo all'avvio, il touch sembra non rispondere e blocchi continui. Volevo chiedere se si poteva tornare alla 4.0.4 senza aver fatto un backup? Non c'è un software, tipo Odin per i Samsung, con qui mettere il firmware di prima? Ho cercato dappertutto ma non trovo niente. Grazie mille per l'aiuto.
-
Avevo il tuo stesso problema... Vai a pagina 125 e guarda la risposta di Comma alla mia domanda.
Segui il link che troverai.
Non preoccuparti se dovrai aspettare parecchio, ma molto davvero! C'è un passaggio, il primo, molto lungo, che non dà un feedback di risposta: mi pare che quello lo puoi cliccare dopo un bel po' e andrà avanti. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'. Ma la seconda attesa e lunga. Roba da più di mezz'ora e oltre. Quando hai fatto e devi solo aspettare, aspetta! Senza far altro. Batteria carica e tanta pazienza.
Salva prima quello che vuoi: foto ecc... Al riavvio finale avrai la vecchia versione e dovrai rifare tutti i settaggi. Sfondo ecc...
Ciao.
-
Grazie mille, appena sono da Pc lo provo subito.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
Dario1
Avevo il tuo stesso problema... Vai a pagina 125 e guarda la risposta di Comma alla mia domanda.
Segui il link che troverai.
Non preoccuparti se dovrai aspettare parecchio, ma molto davvero! C'è un passaggio, il primo, molto lungo, che non dà un feedback di risposta: mi pare che quello lo puoi cliccare dopo un bel po' e andrà avanti. NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'. Ma la seconda attesa e lunga. Roba da più di mezz'ora e oltre. Quando hai fatto e devi solo aspettare, aspetta! Senza far altro. Batteria carica e tanta pazienza.
Salva prima quello che vuoi: foto ecc... Al riavvio finale avrai la vecchia versione e dovrai rifare tutti i settaggi. Sfondo ecc...
Ciao.
Allora ho provato dalla pagina 125 a prendere i file dei link, ma uno è il programma per aggiornare che ho già , cioè la versione 2.8.0 che fa solo l'aggiornamento e il secondo è la versione 1.9.9 che però non riconosce nemmeno il cellulare. Mi spieghi meglio la procedura che hai fatto? Grazie mille.
-
Il metodo, se ricordo bene, è quello: aggiornare dal sito Alcatel tramite la 2.8.0
Poichè sul sito la versione più recente del sistema operativo è la 4.0.4, ti installerà quella.
Non mi assumo responsabilità! Ci sarà da attendere e il cell sembrerà inattivo molto a lungo, mentre aspetti. Sembrerà che tutto sia fermo e bloccato. Poi di colpo, dopo mezz'ore e più d'attesa, arriverà il messaggio finale.
Ripeto: a tuo rischio! Magari comma può darti qualche suggerimento in più...
-
Quote:
Dario1
Il metodo, se ricordo bene, è quello: aggiornare dal sito Alcatel tramite la 2.8.0
Poichè sul sito la versione più recente del sistema operativo è la 4.0.4, ti installerà quella.
Non mi assumo responsabilità! Ci sarà da attendere e il cell sembrerà inattivo molto a lungo, mentre aspetti. Sembrerà che tutto sia fermo e bloccato. Poi di colpo, dopo mezz'ore e più d'attesa, arriverà il messaggio finale.
Ripeto: a tuo rischio! Magari comma può darti qualche suggerimento in più...
No, a me continua a rimettere la 4.1.2 con il programma versione 2.8.0. Forse perchè è tedesco come origine lo prende dal server tedesco. Per l'attesa che dici è normale perchè ogni volta scarica il firmware di nuovo. Io devo proprio fare un downgrade. Grazie comunque. Ciao.
-
Quote:
max70
No, a me continua a rimettere la 4.1.2 con il programma versione 2.8.0. Forse perchè è tedesco come origine lo prende dal server tedesco. Per l'attesa che dici è normale perchè ogni volta scarica il firmware di nuovo. Io devo proprio fare un downgrade. Grazie comunque. Ciao.
Scusa questo programma versione 2.8.0 come si chiama?
-
Quote:
Davidez25
Scusa questo programma versione 2.8.0 come si chiama?
One Touch Upgrade, e lo trovi qui: ALCATEL ONETOUCH - Products - Support - ONE TOUCH 997/997D/998
Ciao ciao.
-
Ciao a tutti e buon anno. Mi dite a che versione di android si arriva usando l'update S 2.8.0?
A me interesserebbe parecchio vedere se con le nuove versioni di android, l'app di gmail riesce finalmente a scaricare gli allegati, altrimenti pensavo di lasciar perdere, a meno che non mi dite che ci sono miglioramenti generalizzati. Al momento ho Ice Cream Sandwich, kernel 3.0.13 e firmware 4.0.4.
Grazie.
-
Ciao ragazzi volevo chiedervi.. ma quando avviate one touch upgrade trovate il modello esatto..? io trovo solo ot 997 oppure one touch 997.. chi ha aggiornato senza problemi può dore cosa ha scelto..? intanto grazie.. ;)