Ma l'aggiornamento manterrà dati, applicazioni e configurazioni o bisogna trovare un modo di salvare tutto prima?
Visualizzazione stampabile
Ma l'aggiornamento manterrà dati, applicazioni e configurazioni o bisogna trovare un modo di salvare tutto prima?
Unclebom il telefono non mi ê mai caduto non sono esperto non so cos'è il restore e come si fa..
Io ho scritto all'Alcatel in merito e mi hanno risposto questo:
Questo prima che uscisse l'aggiornamento in Italia, però penso che la perdita dei dati ci sia comunque.Quote:
Scaricare Mobile Upgrade dal sito Web ALCATEL ONE TOUCH (ALCATEL ONETOUCH - Germany) e installarlo sul PC. Avviare lo strumento e aggiornare il telefono seguendo le istruzioni dettagliate (fare riferimento al manuale utente fornito con lo strumento). Il software del telefono sarà quindi aggiornato alla versione più recente.
Tutti i dati personali andranno persi in modo definitivo in seguito al processo di aggiornamento. Prima di effettuare l’aggiornamento, si consiglia di eseguire un backup dei dati personali utilizzando ONE TOUCH Center.
come primo passo proverei con il banale ma spesso efficace: spegni telefono, togli batteria, rimetti batteria, riaccendi telefono.
se vuoi ripristinare il telefono al giorno che è uscito dalla fabbrica vai su: impostazioni, backup e ripristino, (scorri in fondo fino a) ripristino dati di fabbrica .... CLICK.
Buongiorno ragazzi,
quali sono i dati che si perdono con l'aggiornamento e di cui è quindi indispensabile fare il backup?
Conviente togliere la scheda di memoria esterna prima dell'aggiornamento o questa non viene "toccata"?
Grazie e ciao a tutto
Inviato dal mio SmartTab10 usando Androidiani App
Teoricamente se esegui un update OTA ovvero direttamente dal cellulare via wifi non dovresti perdere nessun dato e nessun app basta che funzioni con JB; se lo fai da pc con il cavo e software è come resettarlo alle condizioni di fabbrica, perdi rubrica sms ect ect, la sd non dovrebbe essere toccata ma non si sa mai; se usate gmail per la posta e anche la rubrica, dropbox o simili per la sincronizzazione delle foto del cell, e un software di backup per sms, dovreste stare tranquilli, dovrete solo reinstallare tutte le app ma potrebbe anche essere positivo per eliminare quelle inutili.
avevo provato pochi giorni fare ed anche ieri ad aggiornare, mi diceva nessun aggiornamento disponibile.
il problema ora è che siccome ieri sera mi ero stancato di ics mi ero deciso ad aggiornare tramite TWRP a jb, così ieri sera ho messo fraroot, supersu, mobileuncle e modificato la recovery, rimandando a stamattina l'installazione di jb.
Poi stamattina ho provato ad aggiornare e mi ha dato "nuovo firmware disponibile: Versione 4.0.4-20140113_1..". , così l'ho scaricato via OTA ma quando vado su installa entra in TWRP!!!
C'è modo di rimettere la recovery originale? preferirei mettere jb via OTA
ok, fatto.
non ho tolto la sd, non ho backuppato niente
scrive 4.0.4 etc. date il via, 7-8 minuti per scaricare, ma dipende dalla vostra adsl.
a questo punto vi dice di attendere qualche minuto per controllare e nel mio caso ha impiegato un buon quarto d'ora.
quando stavo per diffidare è comparso una qualche altra scritta che sostanzialmente mi diceva di fare l'installazione, ho dato l'ok e poco dopo mi ha detto che c'era un qualche problema e mi chiedeva se volevo attendere o non ricordo cos'altro. ho cliccato su attendere e poco dopo mi ha completato l'installazione, si è spento e riacceso e in mezz'ora jellybean era installato.
tutto quello che avevo è rimasto: posta, sms, navigatori (confermo il miglioramento del fixing) e quant'altro.
un solo problema: mi richiede di installare google play services (che avevo), me lo scarica ma non lo installa e mi da errore (non può essere installata nel percorso di installazione predefinito). ho provato tutto quel poco che so di android ma niente.
riproverò qualcosa stasera ..... graditi consigli.. grazie
ah! altri aggiornamenti google sono stati scaricati regolarmente.
Grazie Riky... :-)
Dimenticavo...
Con l'aggiornamento si perde il root?
Saluti
Ciao, il tel ha JB, batt media di sera, lo spengo con il tasto, poi lo metto sotto carica, la mattina lo riaccendo con il tasto ma non va, devo rimuovere la batteria e poi rimettarla, con questo poi si riaccende. Questo e' iniziato dopo l'aggiornamento a JB. Se lo spengo e dopo pochi minuti provo ad accenderlo, funziona bene, ma se lo lascio caricare per la nottata poi non si accende piu' e la mattina la spia di carica (in basso al centro) e' ancora accesa, mentre prima quando era carica si spegneva. la mattina quando lo accendo (togliendo la batteria) la carica e massima (100%). Molto strano, ma e' una rottura che ogni mattina devo staccare la batteria...
Ho lanciato l'aggiornamento ma dopo l'installazione si è fermato sulla schermata bianca con la scritta Alcatel onetouch e con l'animazione dei cerchi concentrici che si espandono ed è li fermo da più di un'ora.
Che faccio?
Buonasera ragazzi, questa sera collegandomi ad internet mi è giunta la notifica di un aggiornamento disponibile (il mio è un 997d italia), mi consigliate di farlo l'aggiornamento?
allora .... eravamo rimasti al google play services che non si reinstallava, come da primo post di questa pagina, e l'ho risolto disistallandolo completamente e poi reinstallandolo ex novo.
stessa cosa ho fatto con ookla speedtest, unica tra le altre mie applicazioni che non funzionava dopo l'aggiornamento.
ho avuto il 997D con soddisfazione per 13 mesi
ora mi terrò il 998D per altri 13 mesi almeno: a me sembra che tutto sia più reattivo, il fixing del gps sicuramente, ora spero di trovare (come dicono) anche un qualche miglioramento della fotocamera di cui peraltro ero già soddisfatto
Ragazzi io ho effettuato il root, installato la cwm, eliminato le soft key in modo da utilizzare il display a pieno (con pie control mi trovo benissimo), utilizzo come Launcher "Nova Launcher" decisamente più reattivo veloce e fluido di quello stock. Lo Smartphone viaggia che una meraviglia, parlo di ICS, adesso sto scaricando l'aggiornamento e mi chiedo se non succederà qualche guaio, mi sono conservato la mia copia di backup cmq sul pc male che vada riporto tutto a ICS. Spero e presumo che l'aggiornamento via OTA sia un Nowipe..Vorrei tanto sperare in un miglioramento della messa a fuoco della fotocamera. Se qualcuno ha già fatto l'aggiornamento via OTA può gentilmente rilasciare le sue impressioni....Saluti p.s. l'aggiornamento via OTA l'ho scoperto pochi minuti fa consultando il forum....
Ho scaricato l'aggiornamento ,ma si era bloccato sulla verifica del download, alorra ho spento e riacceso ,riprovato parte dal 99% arriva alla verifica è non va avanti.cosa posso fare?
Spento e riacceso diverse volte ma rimane sempre in quella schermata e non va avanti...
ha da passà nuttata! :( hai visto mai?!
È quello che ho pensato pure io, lo lascio lavorare, hai visto mai?
;-)
Appena finito di fare l'aggiornamento da One Touch upgrade 2.8.0,un'attesa snervante...
fatto il root con Kingo Android ROOT, installata la clockwork recovery....
poi messo come launcher il Next 3D e spostato tutto quello che potevo
sulla scheda Sd e aumentato i volumi da EngineerMode...
Che dire, il 997D con Jelly Bean sembra davvero molto più reattivo e fluido, consiglio di
aggiornare subito, senza problemi
Stamattina il cell era spento e non dava segni di vita, probabilmente si era scaricata la batteria. Attaccato al caricabatterie dopo qualche minuto si è riacceso ma la situazione è la stessa, parte ma si ferma alla schermata iniziale di Alcatel, quella dopo il logo Android. Ieri notavo che se collegato al csricabatterie da spento si riaccendeva da solo. Aggiungo che aveva il root.
Che fare ora?
Ora collegandolo da spento al caricabatterie non si accende più da solo ma la situazione non è cambiata... :-(
La build è nuova, sto provando ora con il cell di mia sorella qui in ufficio, e mi da la 4.0.4 ma 20140 e quindi deve essere JB ma va lento nel download. Per avere aiuto al tuo problema mi sa che devi aspettare aiuto da più esperti di me, speriamo in comma, o concludere l'operazione di comma e prendere il JB tedesco che comunque è una rom ufficiale.
In qualsiasi caso la garanzia non è più valida sul tuo cell per quanto ne so pertanto va bene anche il JB tedesco
Io ho venduto il cell ma fate attenzione perché leggo di problemi dovuti a errori. Quando si procede all'avanzamento bisogna 1) avere la batteria carica e non farlo in fase di carica con la spina attaccata 2) lasciare che tutto proceda anche se ci sono lunghe attese, non schiacciate il tasto power ne tantomeno non levate la batteria per poi riaccendere. ......
Inviato dal mio Acer B1-710
Do la mia esperienza personale. Ho provato a fare l'aggiornamento via OTA, ma mi dava sempre "spazio insufficiente su SD". Allora l'ho fatto con One Touch Upgrade. Nello step 2 di 4, finito il download, la videata è rimasta ferma per più di mezz'ora (per pablito71: prova ad aspettare ...). Poi è passato allo step 3 di 4 ed in poco tempo ha terminato la procedura. Alla riaccensione del cellulare, dopo la scritta "Alcatel One Touch" con i cerchi, basta scorrere il dito dal centro verso l'esterno ed il telefono si sblocca. Spero che sia stato utile per qualcuno.
Il controllo del firmware dura una ventina di minuti abbondanti...
Premesso che non ho ancora rootato, ieri sera ho eseguito l'aggiornamento via fota e non ho perso dati ma si sono incasinati i contatti, di cui fortunatamente avevo fatto il backup, alcune applicazioni non funzionano a dovere. In particolare si blocca Profili audio quando tento di settare accensione e spegnimento automatici e devo terminare. Stamattina il Tel non si acceso da solo e neanche premendo il Power ma ho dovuto togliere la batteria. Spero di non essere costretto a resettare. Che mi dite?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Io l'aggiornamento l'ho fatto con la batteria carica ma collegato al caricabatterie, non capisco che problemi possa dare l'essere connesso alla reta elettrica...
Io l ho fatto vita ota,ho aspettato un bel po' prima di riavviarlo, adesso secondo me non va più perché quando riprovo riparte dal 99% e poi si riblocca su verifica.secondo me dovrei cancellare il file scaricato e ripartire da zero.altrimenti faccio tramite pc.
Ciao a tutti!aggiornato ed è un altro telefono!unico problema:non mi tiene nova come predefinito, ogni volta me lo richiede!