Credo ti convenga fare un bel ripristino alle condizioni di fabbrica ..
Gentile JAKX08,
grazie a te a Chirolante per le risposte, potete spiegarmi come sostituire il gestore delle chiamate?
Inoltre volevo comunicare che non uso la sd come memoria primaria, al massimo ci tengo le foto quindi non credo che dipenda dalla sd, il ripristino l'ho fatto già ma con scarsi risultati, morale della favola, RIDARO' il cellulare al commerciante che probabilmente mi farà una nota credito per essere rimborsato con qualche altra cosa, visto che il telefono ha 48 ore di vita!!!!!! La cosa più scandalosa è che il telefono l'ho preso da EXPERT e penso che almeno dovrebbero sapere quello che vendono prima di abbindolare telefoni a destra e a manca senza sapere cosa si dà al cliente!!!
Grazie comunque per le vostre precisazione, se avessi letto prima il forum non AVREI MAI COMPRATO ALCATEL!!!
scusate io non sò assolutamente come si fà a cambiare gestore dei messaggi passando ad hancent...me lo potete spiegare passo x passo?
all'alcatel assistenza rispondono malissimo e dicono che per i messaggi broadcast non c'è nulla da fare!!
adesso lo stò usando pochissimo ,vi confesso che non ci capisco più niente,ho provato ad eliminare viber per vedere se almeno si risolve il problema del "muto"
e per gli aggiornamenti come si salva il back up è automatico selezionandolo dal menù applicazioni?
un altra cosa dove trovo il significato di tute le icone che ci sono sotto la barra ,visto che sul libretto non ci sono?
scusate io non sò assolutamente come si fà a cambiare gestore dei messaggi passando ad hancent...me lo potete spiegare passo x passo?
all'alcatel assistenza rispondono malissimo e dicono che per i messaggi broadcast non c'è nulla da fare!!
adesso lo stò usando pochissimo ,vi confesso che non ci capisco più niente,ho provato ad eliminare viber per vedere se almeno si risolve il problema del "muto"
e per gli aggiornamenti come si salva il back up è automatico selezionandolo dal menù applicazioni?
un altra cosa dove trovo il significato di tute le icone che ci sono sotto la barra ,visto che sul libretto non ci sono?per intentederci quella strisciata dove c'è anche modalità aereo wifi etc
un altra cosa dove trovo il significato di tute le icone che ci sono sotto la barra ,visto che sul libretto non ci sono(per intederci quelle con modalità wifi aereo etcetca ?
Modifica/Elimina
Allora .. installa handcent da qualunque market ..
https://play.google.com/store/apps/d....nextsms&hl=it
Poi vai in Impostazioni -> Applicazioni -> Gestisci applicazioni
Scorri lateralmente per visualizzarle Tutte ..
Cerca "Messaggi" (l'icona é quella che vedi nel menù .. un fumetto bianco incampo blu, con dentro i puntini di sospensione)
Cliccaci sopra e lì clicca sul pulsante Disabilita!
Se lo hanno messo per iscritto (non sono un avvocato) ma credo ci sarebbero gli estremi per far loro causa .. ammettere che il prodotto ha funzionalità limitate non rimediabili secondo me può addirittura annullare il contratto .. se qualcuno fosse interessato, consiglio di sentire un parere legale o un'associazione consumatori (ripeto .. SE é una dichiarazione ufficiale riportata per iscritto)
Io le ho imparate con l'uso .. ti posso dire quelle che ho riconosciuto, da sinistra a destra ..
Abilitazione WiFi
Abilitazione Dati via web (2G - 3G ecc.)
Bluetooth
Localizzazione Gps
Pila
Abilitazione HotSpot Wifi
Luminosità
Modalità aereo
Modalità suoneria, vibracall ecc.
Rotazione automatica schermo
Aggiornamento (penso delle notifiche via web..)
Timeout per lo spegnimento dello schermo (1 minuto o sempre acceso)
perfetto grazie mille!!
si sapevocome togliere l'istallazione sms generalemanon sapevo dove repererire handcent...ci provo la musichetta cb è inacettabile!
per la questione "muto ho fatto come hai scritto tu!ho disabilitato viber... mi dispiace un pò,ma farefiguracce sopratutto al lavoro è allucinante
purtroppo invece le mie risposte su CB mi sono state date solo via telefono,dicendo palesemente alcall center che per "ora" nonavevanoalcuna soluzione al problema...ho chiamato la tim e mi hanno detto che hanno avuto parecchie rimostranze da parte possessori alcatel riguardo i CB
grazie per le icone le stavo provando tutte per ovviare al problema muto e CB!!!
come non detto!!!
ho eleminato viber ma continuano a non sentirmi!!!
mah..ho quelle preipostate da alcatel
..forse whats up?
solo trovotutto talmente allucinante che su un telefono..non funzioni il microfono per parlare a causa di un applicazione!
siamoin troppi ad avere questo problema è un diffetto di fabbrica troppo grave andrebbero ritirati!
non sò se prender qualche provvedimento !