CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 60
Discussione:

Alcatel One Touch Scribe Easy - Dual SIM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    News.............chirolante

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Eccomi ... ultimi aggiornamenti sulla mia tormentata relazione con Alcatel !
    Vi avevo detto che avevo riportato il cellulare alle condizioni di fabbrica e che facendo tabula rasa lo smartphone va che é un piacere..
    Ero stato però buon profeta quando vi ho scritto che temevo che il problema si sarebbe ripresentato quando avrei installato le app esterne .. una o più tre esse sicuramente dava conflitti!
    Ebbene .. non mi sbagliavo, si sono ripresentati entrambi i problemi! Ma stavolta forse li frego!!
    Ho installato solo le app indispensabili, una ogni 2/3 giorni e annotandomi la tempistica ... così da poter associare immediatamente l'app malfunzionante alla comparsa dei problemi!

    Allora .. i messaggi di CB sono ricomparsi dopo aver installato una decina di app, di cui una sola con funzioni di geolocalizzazione. Quindi il "presunto colpevole" secondo me é facebook, non l'ho per ora disinstallato perché i messaggi sono poco frequenti .. appena diventeranno troppi provvederò a disinstallare facebook .. se a quel punto spariscono FORSE avrò trovato il colpevole!

    Mi preoccupava di più il problema del "telefono muto" .. e qui il colpevole penso di averlo trovato pochi minuti fa! Nel primo pomeriggio é ricomparso il problema .. poco dopo aver installato Viber .. 3 silenziamenti indesiderati in una sola telefonata!
    Appena disinstallato Viber .. il problema é sparito!!

    Mi sa che siamo sulla buona strada: Viber é incompatibile quasi sicuramente, e probabilmente anche Facebook (riguardo ai messaggi CB)
    Stando così le cose .. con un po' di fatica dovrei riuscire a rendere operativo il telefono! Credo che tutti questi "bachi" non siano imputabili ad Android, quanto piuttosto alla versione del droide che Alcatel ha personalizzato per il suo Dual Sim!

    Riassumendo quindi .. il telefono non nasce "fallato" ma sembra avere un sistema android troppo "personalizzato" e vulnerabile! Dovessi tornare indietro non lo ricomprerei .. troppo sbattimento per metterlo in bolla! E poi soprattutto, chi mi dice che ad ogni nuova app questo non mi produca nuovi bug? Non posso mica stare tutta la vita con il block notes a fare la cronologia delle app installate!

    Detto questo, comunque, non penso realmente che dovrebbero uscir fuori altre app incompatibili .. poi ormai una volta capito il difetto, posso comunque metterci una pezza! Quindi penso che terrò questo smartphone, magari con i prossimi aggiornamente di sistema si aggiusta tutto! Certamente almeno per ora non mi sentirei di consigliarlo .. soprattutto a chi vuole installare molte app e non é molto smanettone! Chi invece lo usa quasi solo per telefonare .. non dovrebbe aver problemi!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato chirolante per il post:

    smerigliano (23-07-13)

  5. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    salve, sono anche io possessore dello Scribe Easy 8000D e nonostante l'ultimo aggiornamento alla 4.1.1-010 01 nonsi riesce a disabilitare i messaggi cb, per poter usare il telefono ho dovuto disabilitare proprio i messaggi, ho scritto all'Alcatel ma non rispondono, qualcuno mi può aiutare?

  6. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Al momento non sembra esserci una soluzione definitiva ... restando sempre in attesa di un aggiornamento decente!
    Avendone la voglia, visto che a cellulare "ripulito" e riportato a condizioni di fabbrica il problema non c'é, bisognerebbe aver la pazienza di formattare tutto e scoprire quale app attiva questi stramaledetti messaggi CB (credo comunque sia facebook).
    Una volta individuato il "responsabile" .. basta usare un'app alternativa ed il problema si risolve! Per l'altro problema che avevo, ben più grave (telefono con microfono muto in chiamata) con questo metodo ho risolto il problema .. era Viber che faceva conflitto!
    Ora, essendo questa cosa meno grave, preferirei evitare di resettare tutto un'altra volta .. però finora non ho trovato soluzioni definitive!

    Ieri ho provato ad installare Rom Toolbook Pro che alla voce "Autostart Manager" promette di "abilitare o disabilitare ogni ricevitore broadcast per ogni app". Lodevole funzione ma .. richiede privilegi di root, cosa che per il momento preferirei non dover rischiare!

    Oggi cercando sul web ho trovato un tipo di "crede" di aver risolto il problema ... tenendo premuto il pulsante in basso a destra andate su "gestisci applicazioni" e lì cercate la voce "cell broadcast", rappresentata dall'icona di un megafono.
    A suo dire disattivandola il problema scompare!
    Credo però che la cosa non sia così semplice, a me (senza privilegi di root) épermesso solo di terminare l'applicazione e non di disabilitarla!
    Questo temo voglia dire che a ogni riavvio del cellulare l'app si riattiva e ricomincia a mandare gli odiati messaggi! Quindi ad ogni accensione del cell bisogna ricordarsi di disattivarla oppure, come dicevo prima, roottare il telefono!

    Spero almeno di aver dato qualche spunto a qualcuno di voi .. ho già capito che se aspettiamo l'assistenza non la finiamo più! Riuscissimo a sbrogliarcela da noi ..
    Comunque delusissimo dal servizio alcatel!

  7. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chirolante Visualizza il messaggio
    Al momento non sembra esserci una soluzione definitiva ... restando sempre in attesa di un aggiornamento decente!
    Avendone la voglia, visto che a cellulare "ripulito" e riportato a condizioni di fabbrica il problema non c'é, bisognerebbe aver la pazienza di formattare tutto e scoprire quale app attiva questi stramaledetti messaggi CB (credo comunque sia facebook).
    Una volta individuato il "responsabile" .. basta usare un'app alternativa ed il problema si risolve! Per l'altro problema che avevo, ben più grave (telefono con microfono muto in chiamata) con questo metodo ho risolto il problema .. era Viber che faceva conflitto!
    Ora, essendo questa cosa meno grave, preferirei evitare di resettare tutto un'altra volta .. però finora non ho trovato soluzioni definitive!

    Ieri ho provato ad installare Rom Toolbook Pro che alla voce "Autostart Manager" promette di "abilitare o disabilitare ogni ricevitore broadcast per ogni app". Lodevole funzione ma .. richiede privilegi di root, cosa che per il momento preferirei non dover rischiare!

    Oggi cercando sul web ho trovato un tipo di "crede" di aver risolto il problema ... tenendo premuto il pulsante in basso a destra andate su "gestisci applicazioni" e lì cercate la voce "cell broadcast", rappresentata dall'icona di un megafono.
    A suo dire disattivandola il problema scompare!
    Credo però che la cosa non sia così semplice, a me (senza privilegi di root) épermesso solo di terminare l'applicazione e non di disabilitarla!
    Questo temo voglia dire che a ogni riavvio del cellulare l'app si riattiva e ricomincia a mandare gli odiati messaggi! Quindi ad ogni accensione del cell bisogna ricordarsi di disattivarla oppure, come dicevo prima, roottare il telefono!

    Spero almeno di aver dato qualche spunto a qualcuno di voi .. ho già capito che se aspettiamo l'assistenza non la finiamo più! Riuscissimo a sbrogliarcela da noi ..
    Comunque delusissimo dal servizio alcatel!
    i CB sono dovuti all'operatore non c'entrano con FB

  8. Il seguente Utente ha ringraziato cesandroid per il post:

    chirolante (30-06-13)

  9. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Beh .. a questo punto il sospetto numero uno tra le app che ho installato diventa senza dubbio l'app ufficiale della Tre!
    In ogni caso riporto l'elenco delle pochissime applicazioni che avevo installato prima della comparsa del problema: una di queste sicuramente é l'assassino!

    Sketch Book Mobile di Autodesk
    Screen filter
    Insight timer Meditation
    Facebook
    Business calendar
    App backup & Restore
    3 - app ufficiale della Tre
    Astro
    Image viewer
    Mantano Premium Reader

  10. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chirolante Visualizza il messaggio
    Credo che sia giusto aggiornavi su questo prodotto che alla fine mi sono deciso a comprare ..
    Vi dico subito che é una scelta che assolutamente NON rifarei: ci sono dei difetti che davvero mi stanno innervosendo!
    Andiamo per ordine: ad un prima approccio la sensazione é più che positiva: schermo molto ampio, rapidità nel eseguire filmati e applicazioni pesanti ... tutto sembrava andare alla stragrande!
    Forse le uniche perplessità erano all'inizio legate alla diversa distro di android (rispetto a quella del mio precedente Galaxy): qui alcuni comandi sembrano meno automatici (ad esempio quando voglio caricare/scaricare dati via usb) ma .. nulla di grave!

    Veniamo alle note dolenti, la prima "gabola" l'ho verificata al mio primo viaggio in auto: é stato un continuo ricevere messaggistica Cell Broadcasting .. si tratta di un bug riconosciuto dalla stessa Alcatel. In pratica nelle Impostazioni dei Messaggi hanno pensato bene di eliminare le voci riguardanti questo obsoleto servizio. Morale .. quando si ha la disgrazia di installare un'app che abilita i messaggi CB, non c'é nessun modo per disabilitarli! Geniale! Ho sentito l'assistenza, ci stanno lavorando sopra .. nei prossimi aggiornamenti dovrebbero metterci una pezza (io ne ho però già scaricati 2 senza vedere miglioramenti!) Nel frattempo .. arrivano una media di 5/10 messaggi al giorno!

    Non é stato però questo a farmi rovinare il giudizio su questo prodotto .. la cosa grave é stata di scoprire che non sono libero di fare una telefonata più lunga di un minuto senza avere seri problemi!
    E naturalmente io sono stato così stupido, all'acquisto, da controllare e testare ogni cosa .. ma non di fare una telefonata "decente"! Così mi sono fregato il diritto di recesso!
    Il problema é questo (già riscontrato, da ricerca sul web, da parecchi altri utenti e segnalato all'assistenza): dopo meno di un minuto la persona con cui parlo cessa di sentire la mia voce, come se cadesse la linea, e giustamente poi riattacca! Io continuo a sentire tutto .. é come se si disabilitasse il microfono!
    In rete dicono che (ma sono opinioni degli utenti) potrebbe essere dovuto ad un bug del touch screen .. se tu telefoni appoggiando la guancia allo schermo, anche se spento, la cosa verrebbe erroneamente letta come un comando di "muto"!
    Dopo mille verifiche credo non sia così: il problema si presenta anche se parlo in viva voce (più raramente forse) e con le cuffie!

    A sentire l'assistenza, dovrebbe trattarsi anche in questo caso di un baco cui metteranno mano nei prossimi aggiornamenti .. di sicuro però é una bellla menata perché rende davvero difficili le telefonate!
    Dopo mille esperimenti sono riuscito a trovare un compromesso accettabile per poter comunicare col mio prossim. Che parli col vivavoce oppure normalmente .. mi tengo comunque pronto ed appena si abilita il "muto" clicco sull'icona del "viva voce" a schermo. Ho verificato che questo é un metodo infallibile che in tutte le occasioni mi ha risvegliato il sonoro! La soluzione non é comunque mai definitiva e va comunque ripetuta ad ogni ciclico ricorrere del problema .. mediamente appunto ogni minuto di conversazione!

    A me sembrerebbe un difetto software e non hardware e davvero io eviterei con tutto il cuore di mandarlo in assistenza (non ho un telefono di riserva). Voi, in base alla vostra esperienza cosa fareste? Vi fidereste dell'Assistenza Alcatel, aspettando fiduciosamente un aggiornamento del software oppure lo mandereste in assistenza, rischiando di mandarlo in giro per niente, se davvero esce la patch?

    Grazie a chi vorrà rispondere!
    Il mio comprato da mediaworld NON ha ssolutamente il problema della telefonata che cade ogni minuto e lo uso con due sim di cui una ( quella TIM) e'del lavoro ...quindi uso abbastanza assiduo ...quindi si deduce che il problema e'del tuo terminale e quindi ti consiglio di fartelo cambiare e / o mandarlo in assitenza.
    Invece quello dei messagi CB e'davvero una rottura mostrusosa che devono correggere al piu' presto perche'trattasi di problema SW!
    Per il resto funziona discretamente e io lo ricmprerei tranquillamente!

  11. Il seguente Utente ha ringraziato simato123 per il post:

    chirolante (03-07-13)

  12. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Domanda .. ma tu hai Viber installato? perché da quando l'ho tolto la telefonata "muta" non si é più presentata!

  13. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    No mai installato Viber ...probabilmente e'come dici tu forse e' proprio viber che da quel problema....
    invece , ripeto, i messaggi di Cell Broadcast non riesco a toglierli ...anche cambiando operatore da Tre a Vodafone restano sempre ....usando solo TIM invece sembra che non ci siano ...quindi potrebbe essere che non c'entino le applicazioni ma sia proprio una questione sw....al momento aspetto un nuovo aggironamento da Alcatel che risolva il problema....

  14. Il seguente Utente ha ringraziato simato123 per il post:

    chirolante (03-07-13)

  15. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    quindi potrebbe essere che non c'entino le applicazioni ma sia proprio una questione sw
    Non saprei .. ma la sensazione é che non sia così: se hai tempo, voglia e tanta pazienza prova a eseguire il ripristino alle condizioni di fabbrica: finche lo tieni così i messaggi cb a me non son mai venuti fuori. Ma alle prime installazioni .. é cominciata la musica!

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy