Ciao...sono un nuovo iscritto. io ho rootato con Kingo android root. Ha funzionato al primo tentativo. Ora vorrei installare una rom...come posso fare ??? Grazie a tutti per l'aiuto.
Visualizzazione stampabile
Ciao...sono un nuovo iscritto. io ho rootato con Kingo android root. Ha funzionato al primo tentativo. Ora vorrei installare una rom...come posso fare ??? Grazie a tutti per l'aiuto.
scusate le domande che porrò in questi 2/3 giorni qualora ci siano le risposte nella cronologia, ma ho preso stasera questo cell per mia suocera che vive a 200km di distanza e sabato lo dovrò consegnare che sia il più possibile fluido, libero di app che possono attivarsi in automatico e mandarla in tilt ... e dovendo anche lavorare avrò poco tempo da dedicarci.
ho un nexus 4 e quindi le idee sono chiare, partendo dal presupposto che per ora rimanga stock e il root lo faccia dopo (giusto per usare titanium pro e congelare parecchie app che potrebbero indurla in errore) mi sapete dire se sia normale che il gps non fa il fix in app come il meteo? con maps sembra fungere ma se sapete di un file da dover flashare o un app da installare che lo migliori sensibilmente...grazie
notavo anche che, nonostante l'alta risoluzione dello schermo motivo per cui l'ho preso, quando cerco di impostare una foto come sfondo su una home con singolo screen le app di galleria mi portano un ritaglio pessimo che penalizza la foto, soluzioni?
ringrazierò tutti ovviamente in modo corretto!!!!
confermo la discreta riuscita di questo metoro sul GLAXY S I9000 che avevo anni fa e che era afflitto da bassissima ricezione gps; in sostanza si leva la cover (che a tutti gli effetti è un piccolo ostacolo al segnale) e di agisce ponendo la lamina di alluminio (sottilissima altrimenti la cover si chiude male) sopra l'altrettanto sottilissima lamina di gomma che funge da conduttore sotto la quale si cela il punto fisico del ricettore gps (perdonatemi le parole usate se non corrette).
poichè ho preso anch'io questo cell per mia suocera e il gps è implicito mi servisse per alcune app, ora mi scontro con la dura realtà dopo aver verificato che fa schifo (come il fatto che con uno schermo così grande e di alta risoluzione è uno schifo non avere un'app decente che ti adegua le foto sulla home screen senza tagliarle in maniera pessima ... non riesco a centrarne una) e già ho notato togliendo la cover dove potrei mettere l'alluminio.
lo stesso vale per il mio... non so piu k fare e non vorrei che anke mandandolo in assistenza non lo sistemino e mi lo ridanno come prima....[/QUOTE]
Ciao a tutti, riprendo il post di Amychelon perché anche il mio fa così!
Di punto in bianco si inchioda, esce un messaggio che dice: "il processo "system" si è bloccato in modo anomalo cosa intendi fare? attenti o termina"
E qualunque opzione si scelga il telefono si spegne e riaccende continuamente. Bisogna togliere la batteri aper farlo riavviare.
L'abbiamo già mandato in assistenza, è tornato dopo 3 mesi, mi hanno detto di aver sostituito il processore ma non è cambiato nulla!
Qualcuno ha qualche idea su cosa fare (a parte passarci sopra con l'auto)??
Grazie
Io sono rimasto molto deluso da questo alcatel : navigatore inutilizzabile (non aggancia) , la luminosita automatica a volte non funziona e se funziona e imprecisa , quando si deve chiudere una telefonata lo schermo rimane scuro, scalda tantissimo al punto che arrivano notifiche di spegnere il cell, per una ricarica completa della batteria ci vogliono oltre 4 ore, in più con l'uso comune mi si é rotta la presa micro usb (falsi contatti - mai successo con altri cell - e non riconosce il pc) mandato in assistenza, ritornato dopo un mese non riparato dicendo non coperto da garanzia. Adesso ho un lg l9 2 ed é un altro pianeta. Mai più alcatel...
per okfonta: Hai provato ad usare one touch upgrade?
scusate l'OT ma devo consegnare questo cell fra pochi giorni a mia suocera (sperando che funga per il poco che deve darle in termini di prestazioni) e vorrei alcune delucidazioni su:
1) eliminare mio account gmail con cui l'ho configurato per poi fare a lei un indirizzo gmail
2) ovviamente resettare il play store per configurarlo con il suo futuro account
mi date riscontro sul modo più rapido? thanks
Buona sera a tutti....ho appena acquistato questo cell....e mi sembra molto buono.
Avrei due domande da fare.
Mi sapete dire come si fa lo screen (mia figlia lo chiama così ma non so se è il termine giusto) comunque intendo la foto dello schermo.
Seconda domanda..... ho installato android 4.1 devo fare l'upgrade dal sito alcatel?
...dimenticavo.....Grazie!
...dimenticavo....skype funziona ma non riesco a vedere e sentire chi c'è dall'altra parte
il mio alcatel xpop, a parte i problemi che si scalda tantissimo ne ha altri. L'ho già mandato a riparare perchè aveva dei problemi a trovare le reti. Risolto il problema.
1) non tiene la carica (anche se collegato tutta notte) al mattino ha un'autonomia di 2 ore senza averlo utilizzato (solo sveglia). A volte esco con il tel al 100% e dopo 30 minuti si spegne senza avvisare che la batteria è scarica.
2) il riavvio è molto lungo e a volte si blocca alla prima schermata. bisogna rimuovere la batteria e riaccenderlo.
3) se si spegne quando è scarico bisogna prima caricarlo, poi togliere la batteria, accenderlo e ricaricarlo
4) non riconosce nessuna microSd.
5) volevo fare il reset ma non riesco a entrare nel menu (premendo contemporaneamente pwr e up) e nemmeno riesco a riportarlo alle impostazioni di fabbrica.
lo mando di nuovo a riparare? cosa mi consigliate di fare? è ancora in garanzia.