Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angelo3977
No, non perdi i tuoi dati facendo il root e mettendo una cwm. Io la cwm l' ho fatta con mtkdroid, ma rom per questo telefono non ci sono ancora
Ti ringrazio per la risposta, sto provando a veggere la guida per installare la cwm da xda: [Guide] Root & CWM for the Alcatel One touch X'Pop 5035D. - xda-developers ma non riesco a capire cosa devo fare dal punto 7 in poi. Esiste una guida un pò più chiara, magari in italiano? Tu come hai fatto a installare la recovery?
-
Io ho fatto il root con vroot, che mi ha installato 2 applicazioni cinesi, io le ho cancellate. Poi con mtkdroid ho messo super user e rootexplorer, e dove c'il tasto recovery e boot ru scegli usa boot da telefono e in automatico ti crea la cwm
-
Quote:
angelo3977
Io ho fatto il root con vroot, che mi ha installato 2 applicazioni cinesi, io le ho cancellate. Poi con mtkdroid ho messo super user e rootexplorer, e dove c'il tasto recovery e boot ru scegli usa boot da telefono e in automatico ti crea la cwm
Hai messo la cwm utilizzando solo mtkdroid senza passare persp flash tool?? Non ci sto capendo più nulla...
-
Si, mtk droid ti crea la cwm senza usare flash tool.Io ho fatto cosi e ed andato tutto bene
-
se clicco sul tasto "recovery e boot" mi fa selezionare il file .img non lo crea automaticamente e inoltre non posso cliccare su "superuser" perchè non è selezionabile. Ho ottenuto i permessi di root con vroot. Perchè questo problema?
-
Se clicco sul tasto "recovery e boot" mi fa selezionare il file .img non lo crea automaticamente e inoltre non posso cliccare su "superuser" perchè non è selezionabile. Ho ottenuto i permessi di root con vroot. Perchè questo problema?
EDIT: Avevo fatto un disastro con le applicazioni per gestire il root, sono riuscito ad installare la cwm. Una domanda: i backup che faccio tramite recovery li posso ripristinare in caso di problemi normalmente cosi da tornare al punto in cui ho fatto il backup? Faccio questa domanda perchè ho letto una discussione che ci stavano problemi con la cwm...
-
Quando colleghi il telefono al pc devi aspettere che mtk droid
riconosca il dispositivo, poi clicchi sul tasto root in basso a destra, devi farlarlo anche se hai gia il root. Dopo passi root backup e recovery, e poi pui selezionare superuser.E vicino al tasto recovery e boot. Ti da la possibilita di scegliere usa boot da dispositivo. Tu che versione hai di mtkdroid? Io ho usato la versione 2.5.1
- - merge - -
Quando colleghi il telefono al pc devi aspettere che mtk droid
riconosca il dispositivo, poi clicchi sul tasto root in basso a destra, devi farlarlo anche se hai gia il root. Dopo passi root backup e recovery, e poi pui selezionare superuser.E vicino al tasto recovery e boot. Ti da la possibilita di scegliere usa boot da dispositivo. Tu che versione hai di mtkdroid? Io ho usato la versione 2.5.1
-
Scusa se mi e uscito un doppio messaggio,prima stavo usando il cell e ho fatto qualcosa di sbagliato.Sei riuscito a mettere la cwm con mtkdroid? Ho letto anch'io che i backup non funzionano,pensa che non li fa neanche mtkdroid,io tempo avevo fatto una modifica sbagliata ma usando one touch upgrade ho riportato il cell come quado l'ho comprato
-
Quote:
angelo3977
Scusa se mi e uscito un doppio messaggio,prima stavo usando il cell e ho fatto qualcosa di sbagliato.Sei riuscito a mettere la cwm con mtkdroid? Ho letto anch'io che i backup non funzionano,pensa che non li fa neanche mtkdroid,io tempo avevo fatto una modifica sbagliata ma usando one touch upgrade ho riportato il cell come quado l'ho comprato
Che brutta storia questa del backup o_O Comunque sono riuscito a fare sia root che mettere la cwm, però non riesco a disinstallare kinguser dopo aver configurato supersu perchè se lo cancello perdo i permessi di root, tu come sei riuscito?
Ultima cosa: vorrei modificare o nascondere i quick setting della barra delle notifiche (wi-fi, gps, vibrazione). Conosci un modo per farlo? Anche un modulo xposed.
-
Quote:
dadothebest
......Ultima cosa: vorrei modificare o nascondere i quick setting della barra delle notifiche (wi-fi, gps, vibrazione). Conosci un modo per farlo? Anche un modulo xposed.
Devi installare GravityBox che è appunto un modulo xposed: I migliori moduli per Xposed Framework: GravityBox | Android Blog Italia