e mi risolve il problema k ho?
Visualizzazione stampabile
e mi risolve il problema k ho?
Desidero segnalare al seguente link un trucco usato con successo da un utente del forum per aumentare la ricezione del segnale dell'HTC Sensation. Si tratta di collegare due lamine di banale carta d'alluminio all'antenna del dispositivo per aumentarne la sensibilità al segnale.
Mi sto domandando se qualcosa di analogo possa essere provato con l'Alcatel Onetouch 5035D per aumentare la qualità della ricezione. Ho provato a togliere la cover posteriore e mi sono spinto a togliere un piccolo pezzo di plastica in basso svitando le due viti laterali inferiori. Ho scoperto un paio di pezzettini metallici analoghi a quelli illustrati nelle figure dell'HTC Sensation, ma non ho sufficienti conoscenze per capire se ho individuato l'antenna del cellulare o qualcos'altro. Non mi azzardo quindi a tentare alcuna prova che possa danneggiare il dispositivo. Mi piacerebbe sapere se c'è qualcuno qui che ha qualche conoscenza dell'hardware dei cellulari che possa dare una mano in tal senso, dare consigli o suggerire soluzioni simili.
(ri)Salve a tutti e buon anno! Volevo segnalare che è in atto una richiesta per un porting della Cyanogen Mod per questo terminale!
Bisogna iscriversi, votare, e lasciare un commento :)
Vi consiglio di farlo!
Ecco il link forum. cyanogenmod. org/index.php?/topic/73516-Request:Porting-Cm-To-Alcatel-One-Touch-X%27pop-5035D
Inoltre volevo segnalare che Alcatel ha rilasciato su sourceforge, i driver di numerosi terminali, tra cui anche il nostr caro 5035D ;) Puo' essere utile nel caso in cui qualche "cuoco" volesse cimentarsi nella preparazione di una custom rom.
en .sourceforge. jp/projects/sfnet_alcatel/releases/
Il root per questo terminale è possibilissimo, macchinoso per ics, molto semplice per Jelly bean.
Trovate tutto su XDA forum. xda-developers. com/showthread.php?t=2284347
Al momento sto lavorando ad una guida, prendendo esempio da quella fatta su xda, su come rootare e migliorare il nostro terminale. A lavoro completo e se siete interessati, la pubblicherò. :)
(eliminate gli spazi tra le parti del link)
appena acquistato su eprice, con qualche modifica letta qua sulla discussione funziona alla grande GPS compreso, unica pecca il wifi: bene in dhcp, con l'ip statico invece non ho ancora capito come fare, ero fermo sulla impostazioni "lungezza di rete"
poi cercando bene su google
ip statico wifi alcatel
vuvuvu.hardware-programmi.com/come-configurare-indirizzo-ip-statico-tablet-android-honeycomb-problemi-wifi/
Io sono riuscito a fare il root con vroot,ma adesso sto cercando una cwm.Esiste un file zip da flashare dalla recovery originale?
Il problema di vroot e che ti mette 2 applicazioni cinesi,di cui una deve essere super user.Io le ho cancellate e poi ho installato super user con mtk droid tools,ho provato a fare anche un backups ma mi da un errore,e poi no mi crea il fail zip per un eventuale ripristino.Qualcuno ci e riuscito?
Nel rettangolino ce' scritto "low memory"
A me esce se sto navigando con molte pagine aperte!
Continuamente mi indica che la procedura di smonta SD e' terminata senza averla eseguita. la microsd SanDisk da 32gb classe 10 e' nuova e funzionante con PC e digitalcamera!
A volte basta che dò il comando monta sd mentre altre devo aprire la cover posteriore e togliere e rimettere l' SD. Capita anche a voi?
Hai provato con un altra sd?
Può anche essere che una da 32 GB sia troppo grande