Modello completamente fallato, andrebbe proprio sostituito!!!
Visualizzazione stampabile
io lavoro in una azienda di servizi tra cui uno dei tanti è il ripristino del bene dato se rotto o per manutenzione ordinaria; prima di restituirlo dopo una riparazione viene provato per sicurezza e immagine riguardo l'intervento effettuato.
lo smartphone come te lo hanno restituito prova che oltre a non aver fatto l'intervento cui necessitava non lo hanno nemmeno provato per verificarne lo stato, fossi in te tornerei da loro pretendendo il ritiro del bene (che è fallato all'origine) e l'immediata disponibilità di uno nuovo o rigenerato, ma controllato attentamente.
questo alcaltel l'ho regalato a mia suocera una settimana fa; l'ho tutto preparato appositamente affinché non faccia casini con internet o altre app, ma considerando che lo utilizza solo come terminale per comunicare con i figli tramite whatsapp (foto e video) non mi pongo il problema del modem per uso telefonia, del gps, o del gaming ..etc
e nel suo blando utilizzo come sopra descritto per ora va abbastanza bene; nulla ovviamente paragonato al Nexus 4 che utilizzo io, ma è anche vero che per 115€ un 4.5 pollici dual core con assistenza decente (se vedo te però dubito....) in italia non ne ho trovati
Salve a tutti sono nuovo!
Possiedo questo terminale da circa 6 mesi e tutto sommato mi trovo bene a parte un problema che sta diventando parecchio fastidioso... la RAM!
Sta sempre tutta occupata (85-90%) c'è un modo per recuperarne un po' e starsene intorno al 60% magari?
ho disattivato alcuni servizi ma con scarso risultato... ce ne sono un paio ad esempio che da soli arrivano ad occupare 80 mega: cerca provider app e google service framework... ma a cosa servono?
ciao,
per quello che ho potuto vedere una volta acceso è pieno di stupide app che possono essere disattivate se non addirittura cancellate, questo comporta ovviamente che non sono di sistema altrimenti occorrerebbero i permessi di root; Google service framework è importante e il suo significato e rilevanza tecnica lo puoi trovare su internet o interno al forum, perciò NON si tocca.
tutto ciò che gira in background (e si riavvia in automatico poiché il più delle volte sono servizi connessi con internet) lo puoi terminare, ma si ripropongono lo stesso. Ho letto che alcuni sono riusciti a fare il root del sistema (personalmente non mi interessa), potresti fare così e poi disattivare (NON cancellare) una serie di app che ciucciano ram senza che a te servano.
Nemmeno io vorrei impelagarmi con il root e procedure complicate e rischiose per il mio attuale livello di competenza... ma è normale che stiano attive in background il file manager, il browser, contatti e altre funzioni che in quel momento non uso?? per intenderci clean master arriva ad ottimizzarmi anche più di 200MB (cosa inutile ovviamente perché tutto ciò che chiude si riapre subito dopo) ma in altri dispositivi noto che non ottimizza di norma più di 100MB, questo mi fa pensare che sia proprio questo telefono a tenere attive cose in più...
P.S. ovviamente ho disinstallato tutto ciò che era inutile portandolo per prova anche a farlo girare senza nessuna app installata, ma nulla...
Salve a tutti, sono un fiero possessore di questo telefono però vorrei cambiare alcune cose come modificare lock screen, home, icone nella barra delle notifiche e eliminare/disattivare applicazioni di sistema inutili. Il mio problema principale è come posso modificare le icone nella barra delle notifiche? Il mio obiettivo è ottenere i permessi di root, poi...?
Io per ottenere i permessi root ho usato vroot,che mi ha installato 2 applicazioni cinesi,io le ho cancellate e poi con mtkdroidtools ho installato superuser e root explorer.
Esistono delle rom per questo telefono? Mi interessano solo rom modificate nella grafica
Se installo la CWM e ottengo i permessi di root, il telefono si ripristina o non perdo nessun dato?
No, non perdi i tuoi dati facendo il root e mettendo una cwm. Io la cwm l' ho fatta con mtkdroid, ma rom per questo telefono non ci sono ancora