QUALITA' COSTRUTTIVA E PERCEZIONE QUALITA' PRODOTTO
Ho pagato il telefono 141€ e vale 141€. La costruzione è discreta, i materiali leggeri e tutte plastiche, comunque ben verniciate. è come mi aspettavo, nè più nè meno.
E' stata criticata la fotocamera, ma non è vero che poggia il vetrino in quanto c'è na cornice intorno al vetro stesso e poggia quella salvaguardando il vetro.
La reattività dello schermo al touch è buona, un po' meno i 3 tasti funzione ma ci si abitua subito.
Insomma, è un telefono di fascia media, buona sostanza e reattività, buono un po' in tutto senza eccellere (un + per l'audio però è d'obbligo) che vale i soldi spesi e può essere acquistato con soddisfazione consci del fatto che non sia un top di gamma.
Per altri giudizi quali RICEZIONE, TENUTA DEL SEGANLE, STABILITA' SISTEMA, FOTOCAMERA..... mi servono ancora un po' di giorni per testarlo bene. di primo acchitto è tutto secondo le aspettative. ho qualche remora sulla tenuta del segnale che mi è sembrata in alcuni casi ballerina, me devo approfondire per cui nno mi esprimo.
DIGRESSIONE
Qualcuno si chiederà perchè lo paragono al 701: primo perchè ritengo che Symbian ultima versione se supportato da HW adeguato avesse tutte le carte in regola per competere con android, per velocità del sistema (superiore), completezza e rapidità delle funzioni basilari (un tocco anzichè 2 o 3 ) e personalizzazione migliore e più pratica (a parità di funzioni). Secondo perchè lo reputo un telefono (e SO) dalle grandi potenzialità ma abbandonato a se stesso ed ingiustificatamente immolato a favore di WP8.
Certo android permette personalizzazioni di dettaglio superiori, ci mancherebbe (anche se macchinose) e innumerevoli applicazioni (vero punto dolente del symbian). le interfacce si equivalgono, ma la reattività del 701 è superiore. ha qualche baco in più ok (sviluppo troncato prima della completa maturazione) ma l'tilizzo è più rapido ed immediato.
la qualità costruttiva poi è anniluce superiore, come materiali, assemblaggio e come solidità percepita. Eccetto l'audio, è superiore in tutto (ovviamente parlo di funzioni ed applicazioni paragonabili e sovrapponibili), e la ricezione da prove preliminari è decisamente superiore.