Visualizzazione stampabile
-
cosa intendi per rom definitiva?,se il problema è lo spazio e le applicazioni tim,devi solo leggere la discussione stock rom ot 985.
-
Per Rom "definitiva" intendo una rom sicuramente funzionante dove vengono risolti i problemi di spazio e prestazioni. Sto leggendo la discussione stock rom ot 985 come mi hai consigliato e probabilmente la troverò lì. Non sarebbe stato male trovare un bel "Risolto" con una descrizione dei vari passaggi da effettuare ed i relativi link per il download. leggendo tutte le discussioni ci si perde un pò.
Grazie ancora. :)
-
hai ragione,ma dato che il collega michiamoantonio ha iniziato una guida definitiva,siamo in attesa che la finisca,per non riempire il forum di guide uguali.comunque,la rom che ho pubblicato lascia circa 100mb liberi nella memoria interna,ed è senza applicazioni tim (tranne una,che non sono riscito ad individuare per eliminarla,ma che ho congelato senza problemi)il link è lì nella discussione,dove trovi anche il link per lo script di jeffta con la relativa guida per ottenere spazio ulteriore. se non ancora effettui il root ti mando il link dei file necessari,dove trovi anche i files per sbrikkare il telefono,se combini qualche guaio.fammi sapere
-
Ti Ringrazio! In attesa della guida definitiva di michiamoantonio se potessi girarmi i link necessari sarebbe una grande cosa! ;)
-
ti ho mandato un messaggio privato con i link,ma non aspettare la guida,cerca nel forum,magari qualche copiaincolla te lo faccio io e te li mando per messaggio
-
Si, ho visto il tuo messaggio privato, ti ringrazio tantissimo!!! :D
-
Help.......help...........il link dropbox non funziona......
Quote:
Originariamente inviato da
iosonoantonio
ragazzi dopo aver perso parecchi giorni dietro il mio alcatel ot985, grazie al forum xda e ad un ragazzo ungherese sono riuscito ad unbrikkare il mio telefono, quindi siccome ho sentito di molti che hanno problemi con questo telefono voglio condividere la mia soluzione. La guida è testate da me e funzionante premetto che il mio telefono non dava più segni di vita (non appariva nemmeno il logo android quando lo si provava ad accendere)!
Con questa guida il mio telefono è tornato a funzionare! Forse l' unica pecca è che la rom sarà quella usata in ungheria cioè la telenor, ma comunque in fondo posterò un customrom (altra pecca: Non c' è la lingua italiana!) ma ragazzi accontentiamoci! ;) ecco la guida:
1. Rimuovere e formattare la microsd, sarà usata più tardi.
2. Scaricare ed estrarre questi files
3. Assicurarsi di aver installati i drivers con onetouch upgrade 2.8
4. Rimuovere la batteria e reinserirla tenedo il telefono spento
5. Aprire spflashtool e caricare lo scatter file nella cartella “1”
6. Cliccare su format in alto a sinistra, nella finestra che si aprirà selezionare “format whole flash”. Cliccare si ok/accept
7. Assicurarsi che il cavo sia correttamente collegato e attendere che venga visualizzato il cerchio verde.
8. Ora, cliccare su download in alto a sinistra e attendere che spft finisca di scaricare i file. Se sp non riconosce il telefono rimuovere la batteria e reinserirla senza disconnetterelo dal pc.
9. Una volta finito chiudere sp e disconnettere il cavo usb
10. Rimuovere e reinserire la batteria lasciando il telefono spento
11. Aprire sp e caricare il file scatter della cartella “2”, ignorare tutti i messaggi (se le voci preloader e dps_bl sono segnate deselezionarle.
12. Cliccare su download, una volta finito chiudete sp e disconnettete il telefono dal pc
13. Rimuovere la batteria e reinserirla lasciando il telefono spento
14. Avviare sp e caricare il file scatter della cartella “3”. Ignorare tutti i mesaggi, nella lista che esce al centro della finestra lasciare la spunta solo su recovery e boot! Se il programma non automaticamente selezionarli caricarli dalla cartella “3”.
15. Cliccare su download, riconnettere ora il telefono al pc e attendere il cerchio verde (se il programma non riconosce il telefono rimuovere e reinserire la batteria lasciandolo collegato)
16. Finito il download chiudet sp.
17. Scaricate il file asd.zip e copiarlo nella microsd
18. Inserire la microsd nel telefono e avviarlo tenendo premuto prima il tasto vol+ e poi quello di accensione
19. Se si riesce ad accedere in recovery mode continuare altrimenti provare a installare la rom stock con onetouch upgrade s 2.8
20. Selezionare la voce “install zip from sdcard”, poi “chose zip from sdcard”, scegliere asd.zip, selezionare la voce “yes,…” nel menu che segue e attendere*.
21. Partirà l’ installazione. Attendere fino alla fine quando apparirà di nuovo la schermate della recovery, selezionare “reboot system now” e attendere che il sistema si riavvii, il primo avvio potrà durare fino a circa 5 minuti. Attendete con pazienza e poi avrete il vostro telefono di nuovo in vita!
Non sono un esperto, quindi permetto anzi chiedo a chi ne sa più di me di correggere eventuali errori di terminologia e altro!
:'(:'(
-
se intendi il mio dropbox,riprova perchè ho provato adesso e va bene
-
1 allegato(i)
il primo link della guida mi da questo messaggio
Allegato 99828
Quote:
Originariamente inviato da
mariocaraf
se intendi il mio dropbox,riprova perchè ho provato adesso e va bene
-