CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108
Discussione:

Problemi con Alcatel 985? si posso risolvere!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Lightbulb

    Problemi con Alcatel 985? si posso risolvere!

    ragazzi dopo aver perso parecchi giorni dietro il mio alcatel ot985, grazie al forum XDA e ad un ragazzo ungherese sono riuscito ad unbrikkare il mio telefono, quindi siccome ho sentito di molti che hanno problemi con questo telefono voglio condividere la mia soluzione. la guida è testate da me e funzionante premetto che il mio telefono non dava più segni di vita (non appariva nemmeno il logo android quando lo si provava ad accendere)!
    con questa guida il mio telefono è tornato a funzionare! forse l' unica pecca è che la ROM sarà quella usata in Ungheria cioè la TELENOR, ma comunque in fondo posterò un customROM (altra pecca: non c' è la lingua italiana!) ma ragazzi accontentiamoci! ecco la guida:

    1. Rimuovere e formattare la microSD, sarà usata più tardi.
    2. Scaricare ed estrarre questi files
    3. Assicurarsi di aver installati i drivers con OneTouch Upgrade 2.8
    4. Rimuovere la batteria e reinserirla tenedo il telefono spento
    5. Aprire SPFlashTool e caricare lo scatter file nella cartella “1”
    6. Cliccare su format in alto a sinistra, nella finestra che si aprirà selezionare “Format whole flash”. Cliccare si OK/Accept
    7. Assicurarsi che il cavo sia correttamente collegato e attendere che venga visualizzato il cerchio verde.
    8. Ora, cliccare su Download in alto a sinistra e attendere che SPFT finisca di scaricare i file. Se SP non riconosce il telefono rimuovere la batteria e reinserirla senza disconnetterelo dal pc.
    9. Una volta finito chiudere SP e disconnettere il cavo USB
    10. Rimuovere e reinserire la batteria lasciando il telefono spento
    11. Aprire SP e caricare il file scatter della cartella “2”, ignorare tutti i messaggi (se le voci PRELOADER e DPS_BL sono segnate deselezionarle.
    12. Cliccare su download, una volta finito chiudete SP e disconnettete il telefono dal pc
    13. Rimuovere la batteria e reinserirla lasciando il telefono spento
    14. Avviare SP e caricare il file scatter della cartella “3”. Ignorare tutti i mesaggi, nella lista che esce al centro della finestra lasciare la spunta solo su RECOVERY e BOOT! Se il programma non automaticamente selezionarli caricarli dalla cartella “3”.
    15. Cliccare su download, riconnettere ORA il telefono al pc e attendere il cerchio verde (se il programma non riconosce il telefono rimuovere e reinserire la batteria lasciandolo collegato)
    16. Finito il download chiudet SP.
    17. Scaricate il file asd.zip e copiarlo nella microSD
    18. Inserire la microSD nel telefono e avviarlo tenendo premuto prima il tasto vol+ e poi quello di accensione
    19. Se si riesce ad accedere in recovery mode continuare altrimenti provare a installare la rom stock con OneTouch Upgrade S 2.8
    20. Selezionare la voce “Install ZIP from SDcard”, poi “chose zip from sdcard”, scegliere asd.zip, selezionare la voce “Yes,…” nel menu che segue e attendere*.
    21. Partirà l’ installazione. Attendere fino alla fine quando apparirà di nuovo la schermate della recovery, selezionare “reboot system now” e attendere che il sistema si riavvii, il primo avvio potrà durare fino a circa 5 minuti. Attendete con pazienza e poi avrete il vostro telefono di nuovo in vita!


    *nella recovery ci si muove con i tasti volume e si selezionano le voci con il tasto di accensione.

    Mi permetto anche di consigliarvi una customROM basata sulla rom stock, è in nglese ma è davvero ottima, migliora le prestazioni della RAM e lascia liberi più di 100mb in memoria.
    Potete trovarla qui: http :// onedroida .blogspot . it/ search? updated-min= 2013-01-01T00:00:00-08:00&updated-max= 2014-01-01T00:00:00-08:00& max-results=2
    FONTI:

    Guida originale: [Re:] Alcatel One Touch 985 - olcsó alternatíva - PROHARDVER! Hozzászólások
    Traduzione inglese by CENTSOARER (XDA): Info from Alcatel OT 985 - Page 6 - xda-developers
    Traduzione italiana by iosonoantonio!


    non sono un esperto, quindi permetto anzi chiedo a chi ne sa più di me di correggere eventuali errori di terminologia e altro!

  2. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato iosonoantonio per il post:

    eliabu (15-02-15),Ghost_01 (17-08-13),mauroy300 (30-01-14),zero81 (19-09-14)

  3.  
  4. #2
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Se trovassi? o ai già trovato una guida per tradurla mi fai sapere? per favore anche in pm sarebbe bella sta rom in italiano

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non mi sono interessato piú di tanto a quella rom dato l'eccessivo consumo di batteria... non so se ci sia un modo per tradurla, ma posso consigliarti di cerca sul forum di xda il post ''info from alcatel ot 985''' verso la fine della discussione trovi un paio di custom rom, ma sono sempre in inglese... io ora ho la cyanogen mod 7, é ottima!

  6. Il seguente Utente ha ringraziato iosonoantonio per il post:

    Ghost_01 (18-08-13)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di Ghost_01


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    italia
    Messaggi
    422
    Smartphone
    Huawei p10 lit

    Ringraziamenti
    357
    Ringraziato 29 volte in 26 Posts
    Predefinito

    L'ho provata é ottima ma non è proprio in italiano qualcosa di inglese c'è se trovi altre rom mi fai sapere e io ti faro sapere lo stesso tanto la vedo dura comunque grazie

  8. #5
    Androidiano L'avatar di flo87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    69
    Smartphone
    OT985D, OT5020D

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, mi servirebbe il vostro aiuto. Mia zia, che è stata per le vacanze in Grecia, mi ha portato come regalo un OT985D, e purtroppo non riesco a installare i driver e far partire SP Flash, ho provato un sacco di guide, anche da xda, tra l'altro ho installato anche i dirver PDA Net, OT upgrade 2.8.0 e anche ADT Bundle. Vorrei fare il root per eliminare le app che si "mangiano" la memoria de sto povero telefono..Qualcuno ha una soluzione? Ho provato sia col portatile (Windows 7 Starter) che con il PC fisso (Windows 7 Ultimate SP1).

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non so che dirti... sicuro di aver installato correttamente i driver... otupgrade dovrebbe funzionare...

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    http://db.tt/2OlvarNX

    prova questo... non so cosa sia... l'ho trovato su xda... facci sapere...

  11. #8
    Androidiano L'avatar di flo87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    69
    Smartphone
    OT985D, OT5020D

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    grazie per le tue risposte @iosonoantonio. ho provato con un altro portatile e tutto è andato alla grande, cioè miracolosalmente sono riuscito a fare il root e installare la recovery, solo che adesso ho un altro problemino: quando provo a mettere una rom (dark ginger o jeffta) purtroppo il telefono mi rimane bloccato con la scritta iniziale della rom, e si riavvia. l'ho rimesso a posto seguendo una guida trovata su XDA, e l'unica rom che mi funziona è quella di telenor, con quale ho perso l'utilizzo della seconda sim. un altra cosa che non riesco a capire è per quale motivo la sim1 mi va sempre in roamning, per le telefonate e messaggi va bene anche cosi, ma i dati non fungono. solo con la sim2 funzionavano anche i dati, quella non mi andava in roaming.

    ho fatto una cazzata a prendere questo telefono, ma fui costretto perché il mio mitito galaxy ace ha "perso" la scheda madre, e il M'Pop che volevo non ce l'avevano nel negozio, e cosi hanno fregato mi zia dicendogli che il 985d è il miglior telefono che hanno nel negozio, e ha le prestazioni del m'pop. va bene che c'è la crisi in nella magna grecia, ma almeno un po di rispetto per i clienti possono avere pure loro.

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    non so che dirti per il roaming... io ho notato che dopo il root il telefeno ogni tanti mperde il segnale... ma la connessione funge...

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    262

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    le rom le installi correttamente?

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy