OK, telefono acquistato e provato un'oretta. Le impressioni sono positive, ricordiamoci che si tratta di un telefono da 59-79 euro, non un top di gamma!!
Ho subito fatto l'aggiornamento ufficiale per risolvere il bug del volume suonerie. Il telefono è veloce nella navigazione tra le home e nei menu, nessun rallentamento eclatante. Lo schermo è utilizzabile, si notano imprecisioni se si usa la mano pesante (come me, abituato al nokia con schermo resistivo...) ma se si sta leggeri nessun problema. Tastiera a schermo di dimensioni non generose, se si hanno i ditoni risulta difficile scrivere velocemente. Hardware buono, non ho di certo la pretesa di giocare in 3D però ho installato l'applicazione di Pocoyo (contiene un personaggio 3D animato) ed il gioco Carmageddon (gioco di guida 3D) ed entrambi vanno meglio di quanto mi aspettassi! Il primo va benone, il secondo presenta qualche brevissimo scatto ogni tanto, che non compromette però la giocabilità. Wi-Fi di casa agganciato all'istante, ricezione buona. Anche le chiamate hanno un buon audio.
Insomma mi sento di dare un voto positivo al device. Ripeto, lo pagate 59 euro!! Con quei soldi non si trova nient'altro in commercio se non qualche clone cinese di dubbia provenienza oppure qualche Nokia vecchio stampo (mini display e tastiera fisica).