Visualizzazione stampabile
-
Non è solo la preview il punto è che cambio il rapporto della foto. A schermo intero esce una foto in 16:9 (a mio parere molto più bello come formato) invece in 4:3 esce proprio la foto in 4:3, per questo insisto tanto perchè io preferisco di gran lunga quella in 16:9. Per questo motivo ho fatto la prova facendo due foto dalla stessa posizione con le due impostazioni diverse e guardando i dettagli delle foto ottengo i seguenti risultati. FOTO IN 4:3 ha la seguente dimensione: 4096 larghezza x3072 altezza mentre la FOTO in 16:9 4096 larghezza x 2304 altezza. Entrambi i dati corrispondono a circa 13 mpx e puoi ben notare che entrambe sono di 13 mpx. Cambia ovviamente l'altezza di quella in 16:9 perchè proprio per il fatto che ha questo formato è "più schiacciata".
In conclusione scegliendo la modalità full screen per scattare non si perde la qualità delle foto sebbene nelle impostazioni venga indicato 1 mpx massimo.
A scanso di equivoci ho fatto la prova anche con un'altra fotocamera scaricata dal play store e ottengo le stesse dimensioni foto.
-
infatti è quella.. però, non per contraddirti, ma una foto in 16:9 è un pugno in faccia alla fotografia amche quella di hobby.. una foto 4:3 è di suo perfetta tra panoramica e centro focale ci metti la regola dei terzi e via proporzioni di visuale e messa a fuoco ottima..
idol X ex Tcl s950..
-
Questa è una cosa molto soggettiva, c'è a chi piace di piu l'una a chi l'altra. L' importante era chiarire che la qualita' resta invariata in entrambi i casi, poi ognuno sceglie il formato che piu' preferisce
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
sisi ma non volevo dire che non puoi o che sbagli.. so di cosa si discuteva.. ho provato a fate foto in 16:9 litogavo per arci entra i piedi delle persone.. ahahahaha.. :)
idol X ex Tcl s950..
-
Buon Giorno a tutti.
Ho una domanda, ma prima una premessa.
Sperando di non urtare alcuna suscettibilita:
1) ho letto tutto (!) questo Thread;
2) ho visto che si tratta del modello TCL IdolX e non esattamente dell'Alcatel IdolX;
3) un'altro utente di androidiani aveva posto una domanda specifica sull'Alcatel e non sul TCL, ed è stato reindirizzato qui.
In ogni caso non ho trovato una risposta specifica/chiara alla seguente domanda:
Devo cambiare il mio attuale Smartphone Dual Sim (un indecente Samsung Galaxy S Duos, letteralmente: penoso) ed ho appena fatto un passaggio operatore ed ora utilizzo due usim H3G: ho quindi necessità di due slot sim umts, per poter utilizzare la seconda sim come servizio voce (che, come noto, altrimenti non funziona con H3G con semplice gsm).
La scelta stava ricadendo sull'NGM Forward Prime, in quanto è l'unico che ha la possibilità di (cito) "commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menu dedicato, ovvero senza la necessità di invertire fisicamente le SIM nei rispettivi slot". Poi ho visto l'ottima recensione dell'Alcatel IdolX su "PcProfessionale" e, indagando meglio sul manuale utente in Pdf scaricato dal sito della alcatel leggo a pag. 7: "Per i modelli dual SIM, sia la SIM 1 che la SIM 2 supportano le reti 2G e 3G". Di questa caratteristica però non ho trovato chiaro riscontro su questo Thread.
Nei pochi punti dove la questione è stata marginalmente affrontata si parla anche di modifiche nella Rom, ecc. Io non ho esigenze, voglia e tempo per effettuare qualsivoglia modifica allo smartphone una volta acquistato.
Ricapitolando: l'alcatel IdolX riesce a sfruttare la connessione umts/3g con entrambe gli slot sim (ovviamente, non in contemporanea) senza dover spegnere, invertire fisicamente le sim e riaccendere?
Grazie a tutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edo69
Buon Giorno a tutti.
Ho una domanda, ma prima una premessa.
Sperando di non urtare alcuna suscettibilita:
1) ho letto tutto (!) questo Thread;
2) ho visto che si tratta del modello TCL IdolX e non esattamente dell'Alcatel IdolX;
3) un'altro utente di androidiani aveva posto una domanda specifica sull'Alcatel e non sul TCL, ed è stato reindirizzato qui.
In ogni caso non ho trovato una risposta specifica/chiara alla seguente domanda:
Devo cambiare il mio attuale Smartphone Dual Sim (un indecente Samsung Galaxy S Duos, letteralmente: penoso) ed ho appena fatto un passaggio operatore ed ora utilizzo due usim H3G: ho quindi necessità di due slot sim umts, per poter utilizzare la seconda sim come servizio voce (che, come noto, altrimenti non funziona con H3G con semplice gsm).
La scelta stava ricadendo sull'NGM Forward Prime, in quanto è l'unico che ha la possibilità di (cito) "commutare la connettività dati 3G da una SIM all’altra attraverso un menu dedicato, ovvero senza la necessità di invertire fisicamente le SIM nei rispettivi slot". Poi ho visto l'ottima recensione dell'Alcatel IdolX su "PcProfessionale" e, indagando meglio sul manuale utente in Pdf scaricato dal sito della alcatel leggo a pag. 7: "Per i modelli dual SIM, sia la SIM 1 che la SIM 2 supportano le reti 2G e 3G". Di questa caratteristica però non ho trovato chiaro riscontro su questo Thread.
Nei pochi punti dove la questione è stata marginalmente affrontata si parla anche di modifiche nella Rom, ecc. Io non ho esigenze, voglia e tempo per effettuare qualsivoglia modifica allo smartphone una volta acquistato.
Ricapitolando: l'alcatel IdolX riesce a sfruttare la connessione umts/3g con entrambe gli slot sim (ovviamente, non in contemporanea) senza dover spegnere, invertire fisicamente le sim e riaccendere?
Grazie a tutti
Non vi è opzione nella rom per settare il 3g su sim1 o sim2, generalmente è descritto che la sim1 ha il 3g,ti posso dire però che l'opzione videochiamata è settata e settabile unicamente sulla sim1 (che nel mio caso è h3g) mentre la sim tim non me la fa selezionare (voce in grigio/disattivata).
Quindi la risposta credo sia proprio negativa. Dubito cambi qualcosa levando e intercambiando le sim...insomma solo sim1 ha 3g secondo me.
-
Assolutamente no, il 3g puo essere interscambiato a piacimento su di una o sull'atra scheda senza doverle invertire fisicamente, io lo faccio spesso perche avendo una sim della 3, che funziona solo in 3g, quando non ho segnale scambio il 3g sulla seconda sim, una tim, per usare la connessione più veloce!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Edo69
Ricapitolando: l'alcatel IdolX riesce a sfruttare la connessione umts/3g con entrambe gli slot sim (ovviamente, non in contemporanea) senza dover spegnere, invertire fisicamente le sim e riaccendere?Grazie a tutti
certo che SI!!
-
Sulla rom TCL solo la sim1 ha videochiamata e connectiondata settabile...
-
Confermo di si. Nel menu puoi scegliere su quale sim attivare il servizio 3g e anche a quale sim abilitare il servizio dati. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_UPStx.jpg ho postato lo screen delle impostazioni.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App