Si perché è un file zip che devi estrarre e mettere nella cartella droidtools![]()
Esatto, avevo annullato e fatto ripartire il caricamento con il file zip che era la metà. Come dimensione, cosi durava molto di meno il caricamento
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
....mio feedback su TCL con 1005 di origine:
1. Rom installata senza il minimo intoppo (fate i 3 wipes prima di flashare con flashtool perchè non flashando la sezione userdata si creano dei macelli con la rom precedente e NON flashate il preloader)
2. versione Alcatel: 1002 in Italiano
3. Come avevo scritto qualche post fa sembra che il fastidioso problema dei "tic" in chiamata di cui si è discusso a lungo sparisca se si imposta la modalità "WCDMA preferred"
Se il punto 3 è confermato, finalmente si ha una Rom senza problemi in Italiano anche per TCL
Grazie ancora a Cuoco92 e Ciolpan per il loro contributo decisivo!....
Grazie BB72 per il feedbackil merito va più che altro a ciolpan per l'upload
![]()
Ho ancora la versione 01001 (perché l'ho acquistato in Germania)...e ho notato che questa versione ha (credo) le stesse funzioni della 1002, come per esempio la possibilità di attivare il drawer con lo swipe. Fino adesso nn ho ricevuto nessun aggiornamento. Alcuni colleghi aveano ricevuto un update pochi mesi fa. Di preciso nn so...
Poi per il resto, il problema del 'tic', nn ho riscontrato niente.
....ho visto che sono state aggiunte delle opzioni alla fotocamera, ma comunque per ora non ho notato grandissime differenze e rom molto fluida!...Circa il problema del tic, resta comunque un mistero perchè alcuni soffrono di questo inconveniente e altri no...Anche il forum russo è pieno di gente che lamenta il problema...speriamo che l'opzione WCDMA preferred lo risolva (da precisare che con la rom TCL originale il problema non c'è)....
ragazzi io non riesco a capire se non va qualcosa....sto provando a usare il file di Cioplan ma MTKDroid non vede il cell e il pulsante Elabora file ROM_* non è selezionabile.....io ho scaricato lo zip, decompresso e messo il file nella cartella di MTKDroid su PC.
ALCATEL ONE TOUCH 6040D
Non devi usare flash tool? Hai guardato la guida a pag 119 dove spiega come ripristinare una rom creata precedentemente
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
si si lo so...FlashTool l'ho usato per mettere la rom russa perchè ero rimasto con la MIUI inglese....
MtkDroidTools non mi fa fare nulla e mi dice che il cell non è collegato...qualcuno mi potrebbe dare i driver del 6040d? magari i miei son sbagliati anche se appunto con FlashTool lo vede benissimo....inoltre oltre al tuo file per caso mi serve anche lo scatter????
ALCATEL ONE TOUCH 6040D
incredibilmente ragazzi ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooooo.......evvaiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
ora unico e spero ultimo problema è che ho lo slot 1 sella SIM CARD bloccata...mentre lo slot 2 va benissimo....suggerimenti????
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ALCATEL ONE TOUCH 6040D