...proprio così...esperienza personale...neanche ci entro più in quel 3D!...fantastico anche il fatto che mezzo 3D è in francese...
Ultima modifica di BB72; 29-10-13 alle 17:34
Salve ragazzi, seguo questa discussione da molti giorni perchè anche io sono interessato a questo cell in quanto costa poco ed è molto valido e poi perchè, e questa è la principale condizione, supporta la videochiamata classica tramite rete 3G che per me è davvero più che fondamentale.
Siccome non ho la carta di credito, la devo fare, mi chiedevo se qualcuno sa dove potrei comprare questo cell in qualche catena commerciale tra monza e milano.
Inoltre volevo chiedervi se secondo voi il samsung s4 vale la differenza di soldi da spendere per averlo rispetto all'idol 6040D.
Vi ringrazio anticipatamente.
Il post pagina 110 è stato editato oggi 4h fa, il post della pagina 119 è fermo al 27, ovvero 48h ore fa.
In ogni caso la data dei post è relativa, visto che loro indicano solo i files e non li creano loro stessi sul momento.
Il TCL (240€ in media + spedizione) è venduto nei negozi unicamente in cina, l'Alcatel è venduto in europa (350-399€ in media) lo trovi in tutti i negozi che vendono telefonia.
Samsung s4 e TCL/Alcatel offrono sicuramente le medesime funzionalità (forse qualche cosetta superflua per i più la avrà il samsung), ma a prestazioni (sopratutto cpu) il samsung s4 di certo avrà nei test un valore superiore (ciò può rimanere un dato numerico nell'uso comune,se ci smanetti o vuoi il massimo prestazionale allora ha rilevanza). Se devi comprarlo Alcatel (costo superiore al tcl), calcolando anche una possibile rivendita in futuro, buttati sul samsung s4 (di sicuro nel rivendere un samsung s4 avrai maggiore richiesta e manterrai un miglio prezzo). Se lo prendi TCL (che quindi costa molto meno) allora ha senso puntare sul tcl e risparmiare, però tieni conto che questo terminale non avrà mai tanta attenzione come il samsung s4,quindi se ami le rom moddate e ottimizzazioni varie (non ufficiali) prenditi il samsung s4.
Ps1: Io ho ordianto il TCL da aliexpress a 240€ (spedizione inclusa nel prezzo [Swiss Post]).
PS2 [E' una mia esperienza ma per chi vuole ordinarlo meglio che capisca il problema del 'China Post Air']: E' da tempo che scrivo in questo topic, il motivo per cui ancora non lo ho è che ho perso tempo perché ho dovuto cambire venditore (il China Post Air non accetta più pacchi contenenti batterie, e quindi il venditore voleva farmi spendere altri soldi per usare TNT [nonostante io avessi scelto la spedizione gratuita] e ho annullato l'ordine è perso 10g per il ritorno dei soldi). Il secondo venditore sempre col problema del China Post Air mi ha spedito il terminale con Swiss Post (senza costi aggiuntivi e sempre col tracciamento) ora sto aspettando mi arrivi.
Ultima modifica di MR1; 29-10-13 alle 19:05
Ti ringrazio per la risposta esaustiva, allora avendo la particolare necessità della videochiamata classica e sapendo che spesso le rom moddate creano problemi questo aspetto, anche se io sono uno smanettone, preferisco soffocarlo per paura di perdere poi la possibilità della videochiamata classica. Ho citato l's4 perchè ho notato che è curato meglio a livello di software installato e si sa anche l'occhio vuole la sua parte.
Per il resto questo alcatel mi piace moltissimo.
Nei negozi fisici finora non l'ho trovato da nessuna parte, mi sono girato vari mediaw.... e niente, vari sat....n e niente. Non so dove andare a vedere più...
Solo un'altra domanda, ma relativamente agli aggiornamenti futuri di android alcatel come si comporta?
Ad ogni modo vi seguo, ancora grazie
...hai ragione...non ci avevo fatto caso...comunque come dicevo non si tratta delle stesse ROM...da quanto ho capito!...
Informazione aggiuntiva relativa alla ROM porting Samsung Style che ho segnalato prima: audio chiamata perfetto senza alcun rumore...livello volume più alto rispetto alla rom stock!...
Se il volume non è così alto da distorcere i suoni non è poi tanto grave immagino...anzi per le signore penso si sentirà meglio in borsa.
@okkaido
Non saprei risponderti io lo ho ordinato dalla cina (TCL) a 240€ spedizione inclusa (attendo mi arrivi).
Per gli aggiornamenti, viste anche le prime nuove build (dove spesso la nuova rompe le cose che funzionavano nella prima), non saprei fino a che punto la tua domanda ti possa interessare. In ogni caso come stiamo vednedo da oggi i porting ci sono e si pososno fare, quindi o che sia la tcl/alcatel o rom di altri terminali, io penso che gli aggiornamenti li otterremo.
Ultima modifica di MR1; 29-10-13 alle 19:16