Visualizzazione stampabile
-
Il TCL Idol X (così come l'Alcatel perchè sono identici firmware a parte) è DSDS (Dual Sim Dual Standby) e a differenza dei DSFA, quando una sim è in ricezione/chiamata, l'altra è disattivata. In pratica non è possibile per esempio navigare in internet mentre si parla con qualcun. Entrambi gli slot sim supportano il 3G ma solo uno alla volta, quindi l'altro sarà in GSM ed è possibile decidere quale operatore debba essere in 3G e quale in GSM via software e non invertendo le sim fisicamente. Anche perchè se si entra nel menu engineering, si nota che in realtà è SEMPRE la sim 1 ad essere 2g/3g mentre la sim 2 è SEMPRE GSM. Quindi quando si fa lo switch software il sistema non fa altro che invertire l'assegnazione degli operatori associando alla Sim 1 l'operature che prima era associato alla Sim 2 e viceversa. La videochiamata è attiva solo sull'operatore a cui si è assegnato il 3G e anche sul TCL può essere assegnata all'uno o all'altro
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
...... In pratica non è possibile per esempio navigare in internet mentre si parla con qualcun. ....[/URL]
No!! E' impossibile usare in navigazione una sim e chiamare con l'altra (singola antenna, per cui solo una sim è in funzione), mentre è possibilissimo navigare e parlare utilizzando la stessa sim; e vale per tutti i telefoni dual e mono sim
-
Quote:
xzzx
No!! E' impossibile usare in navigazione una sim e chiamare con l'altra (singola antenna, per cui solo una sim è in funzione), mentre è possibilissimo navigare e parlare utilizzando la stessa sim; e vale per tutti i telefoni dual e mono sim
Ti sbagli di grosso...non appena inoltri la chiamata i dati Internet vengono disattivati....anche se sono impostati sulla stessa sim con cui chiami
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
ciolpan
Nella rom TCL 1007 non lo fa fare....
Edit: ho rimesso bene la sim e funziona.
-
Ho letto in giro che dovrebbe uscire una versione idol x + con un octacore e cavoli vari con in più uno smartwatch e un bracciale. Avete visto?
-
si ma se non mi danno anche collana e orecchini non me lo prendo :p rotfl
-
Innanzi tutto (oltre ai "Thanks"!) grazie a tutti.
Dubbio perfettamente risolto, due schede usim utilizzabili (potrò telefonare da entrambe le schede senza riavviare il telefono), credo che subito ordinerò l'IdolX. Dunque era corretto quanto scritto nel manuale utente.
Strano che Alcatel pubblicizzi per niente questa caratteristica: NGM ha invece puntato anche su questo per il "Fwd Prime", a ragione.
P.S. ho letto anch'io di una versione "IdolX+" con un octacore, che sarà l'evoluzione dell'attuale Mediatek; in particolare dovrebbe essere il primo modello che lo monterà. Chissà quanto ci vorrà prima che arrivi da noi...:mad:
-
Quote:
Edo69
P.S. ho letto anch'io di una versione "IdolX+" con un octacore, che sarà l'evoluzione dell'attuale Mediatek; in particolare dovrebbe essere il primo modello che lo monterà. Chissà quanto ci vorrà prima che arrivi da noi...:mad:
Potrebbe anche non arrivare, chissà...o magari ce lo prendiamo direttamente noi risparmiamo pure :) (TCL s950 240€/Alcatel 350€)
-
@BB72
scusa ma io non ho il TCL in oggetto, ma con tutti i telefoni che ho avuto funziona così: puoi chiamare e navigare in internet in contemporanea (X8, wildfire, galaxy nexus, una paio di nokia, vari blackberry-questi ultimi solo scarico mail in contemporanea alla chiamata, per essere precisi). Sono tutti monosim. Sto rifacendo la prova or ora con l'X8 e ti confermo quanto scritto. Pare assurdo che un telefono molto più avanzato non ci riesca
-
Quote:
xzzx
@BB72
scusa ma io non ho il TCL in oggetto, ma con tutti i telefoni che ho avuto funziona così: puoi chiamare e navigare in internet in contemporanea (X8, wildfire, galaxy nexus, una paio di nokia, vari blackberry-questi ultimi solo scarico mail in contemporanea alla chiamata, per essere precisi). Sono tutti monosim. Sto rifacendo la prova or ora con l'X8 e ti confermo quanto scritto. Pare assurdo che un telefono molto più avanzato non ci riesca
....i Mediatek dualsim non lo fanno (almeno quelli che ho avuto io....ma sono sicuro al 99% anche tutti gli altri perchè la gestione sim è identica)....lo so che i monosim lo permettono...