a ok! tutto chiaro, io ho avuto solo Qualcomm e BB, grazie della delucidazione, proprio non lo sapevo
Visualizzazione stampabile
Non si possono fare paragoni monosim-dualsim sono mondi diversi, e non sono sicuro sia un problema di mtk, potrebbe essere un problema di gestione android.
Ho sentito che dovrebbe uscire un samsung nativo dual sim (non mtk), se il problema è mtk based, lo scopriremo presto,se non lo fosse è possibile che dal kernel del samsung si capisca come risolvere anche sugli mtk.
Se è per questo di samsung nativi dual sim DSDS ce ne sono già un pò in vendita....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Mi permetto di entrare nella discussione: possiedo un "Samsung Galaxy S Duos", un'autentica schifezza di telefono (che sto, appunto, per cambiare con IdolX), e non credo proprio che il problema sia legato al processore. Il Mediatek è diventato famoso e si è fatto strada soprattutto perchè supporta "nativamente" gli smartphone a doppia sim: il samsung che posseggo non mi sembra proprio abbia processore Mediatek; eppure il problema (se così si può chiamare) rimane: durante una chiamata voce il servizio dati non va, nemmeno se chiamo con la 2a Sim "solo voce".
Forse si tratta però di una caratteristica intrinseca di funzionamento, ipotesi: 1 sola antenna utilizzabile per volta, per voce oppure per dati, alternativamente.
Se così fosse, l'unica soluzione probabilmente è quella di smartphone DualSimFullActive (a proposito: ne esistono?)
Infatti anch'io credo (e sapevo) che tutti i DSDS hanno questa caratteristica!...Certo che esistono i DSFA...ma costano un pò...ovviamente!..Ecco il Note3 DSFA Samsung GALAXY Note 3 N9002 Android Jelly Bean WCDMA Octa Core Dual Sim 5.7 Full HD [4533] - $849.99 - Smartphone Professional - EtoTalk
il discorso che io facevo è diverso: dato per scontato che con i DSDS non si può telefonare con una sim e navigare con l'altra (singola antenna, solo una sim utilizzabile), mi sembrava strano che non si potesse farlo utilizzando la STESSA sim. I Qualcomm e BB che ho avuto (tutti monosim)lo permettono (anche telefoni scrausi come un wildfire) e dubitavo che i mediatek avessero questa limitazione
Ciao ragazzi,
ho seguito questo thread dall'inizio e mi ha motivato ad acquistare il TCL (su alibaba, da un venditore che me lo ha spedito molto rapidamente a un prezzo in linea con gli altri).
Ho preso la versione 32 Gb e mi è arrivato già col root fatto e le gapps installate, insomma, immediatamente utilizzabile, in inglese.
C'é una cosa che mi lascia perplesso: sull'ultimo home-screen a destra compaiono, sulle due righe superiori, 8 cartelle delle applicazioni "speciali", nel senso che quando le apro, ognuna contiene una specie di "link" a un'applicazione cinese che non è installata, ma che si può installare cliccando sul link. Ora, a me queste applicazioni non interessano, e vorrei rimuovere i link e le 8 cartelle che occupano spazio per niente.
Ma niente da fare. La tecnica classica di selezionare e tenere premuto, per poi spostare in alto allo schermo con i link non funziona, si possono solo aprire ma non selezionare. E le cartelle non si possono cancellare.
Nessuno di voi ha un'idea o un consiglio da darmi?
Posso postare qualche screenshot se la mia descrizione del problema non è chiara.
Grazie mille!
L'unica cosa che puoi fare è metterle in hide... In pratica togli la visibilità... Oppure ti devi scaricare un system app remover e disinstallare le app ma le cartelle vuote vanno poi sempre messe in hide...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Beh se non vuole rimuovere le app ma vuole un layout "classico" si installasse "nova launcher"