CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 134 di 141 primaprima ... 3484124132133134135136 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,331 a 1,340 su 1401
Discussione:

[Thread Ufficiale] TCL IDOL X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

@BB72
    Non te la prendere. Conosco la tua bravura perchè ti seguo sul tread. Poichè avevo scaricato la Rom_0 che aveva inserito qualche pagina prima Ciolpan, ho pensato che i due files (il tuo e quello di Ciolpan) fossero per i due tipi di customizzazione: con Vroot exe (quello che io ho seguito) e con Flash Tool.
    Aiutami. Adesso che ho fatto il root con Vroot, inserito la CWM Ricovery e Mobile Uncle tools, tentato di flashare la Rom_0 (senza successo), posso ricominciare da capo per seguire la tua guida? O creo "problemi" al cellulare?
    Grazie

2.  
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tundor Visualizza il messaggio
    @BB72
    Non te la prendere. Conosco la tua bravura perchè ti seguo sul tread. Poichè avevo scaricato la Rom_0 che aveva inserito qualche pagina prima Ciolpan, ho pensato che i due files (il tuo e quello di Ciolpan) fossero per i due tipi di customizzazione: con Vroot exe (quello che io ho seguito) e con Flash Tool.
    Aiutami. Adesso che ho fatto il root con Vroot, inserito la CWM Ricovery e Mobile Uncle tools, tentato di flashare la Rom_0 (senza successo), posso ricominciare da capo per seguire la tua guida? O creo "problemi" al cellulare?
    Grazie
    ....figurati....;O)
    no puoi tranquillamente seguire la guida anche da dove sei ora provvedendo a fare i 3 wipes da cwm prima di flashare con flashtool. Con la nuova rom non avrai più il root e puoi rifarlo rapidamente sempre facendo riferimento alla guida o con vroot (che a me non piace...ma sono gusti).
    Io con TCL ho flashato l'Alcatel 1002 semza problemi (così come altri), ma sappi che un utente ha avuto il blocco di una sim al riavvio...solo per avvertirti!

4. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

Tundor (27-12-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tamagogi Visualizza il messaggio

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
    devi crearti il tuo contatto nella rubrica il primo che vedi in cima

6. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

Tamagogi (27-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Grazie, tutto ok, ma non c'e' risparmio energetico nel menu a discesa, si potrebbe inserire se sai bb

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tamagogi Visualizza il messaggio
    Grazie, tutto ok, ma non c'e' risparmio energetico nel menu a discesa, si potrebbe inserire se sai bb

...onestamente non saprei...forse installando Gravitybox ma non so se ti attiva anche la casella del risparmio energetico...

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    A quanto pare sei il secondo utente a cui è capitata una cosa simile con l'unica differenza che a te ancora si accende le spia led durante la ricarica. Onestamente trovo la cosa inspiegabile da un punto di vista software! In base a ciò che so, l'unico modo per brikkare un MTK è flashare un preloader diverso. Il preloader è ciò che consente al cellulare di essere riconosciuto da spento una volta connesso al PC (su cui ovviamente devono essere presenti i drivers preloader) e, che io sappia, può essere sovrascritto solo durante un'operazione con flashtool in cui si seleziona la voce preloader. Il CWM non va ad intaccare la sezione di memoria preloader anche nel caso in cui il backup è corrotto quindi in base a ciò che racconti di aver fatto non trovo nessuna ragione valida per spiegare ciò che ti è successo. A questo punto propendo più per la tesi di un altro utente ovvero che per una pura coincidenza, durante il flash ci sia stato qualcosa (magari un picco di corrente o non so) che abbia danneggiato qualche chip hardware.
    Purtroppo se il cell non viene riconosciuto in preloader non c'è molto che puoi fare e come ULTIMA spiaggia io proverei:
    1. Cambiare cavo USB
    2. Vedere se trovi qualche informazione utile qui [GUIDE] How to 'unbrick' your Mediatek MT65xx - Page 92 - xda-developers
    3. Smontare la cover (trovi in rete un video su come si disassembla il TCL s950) rimuovere la batteria e provare a collegarlo a flashtool senza batteria

Altro non saprei...
    Ciao a Tutti e buone feste!
    io sono il primo utente che ha avuto un "simil -brick" del genere e stavo quasi per rivedere il cel come pezzo di ricambio...ma alla fine ho risolto così:
    mi trovavo in un posto freddo, per cui ho lasciato il cel in auto al freddo per tutta la notte (in modo da facilitare la scarica della batteria). La mattina ho collegato il cel ad un caricabatterie usb per auto con uscita a 2 Ampere (per intenderci quello che riesce a ricaricare la batteria di un iPad).
    Dopodichè ho usato la combinazione vol+ + vol- + tasto power continuamente premuti per circa 10 secondi e poi lui ho schiacciati ad intermittenza...al che magicamente è riapparsa la scritta Idol X che si accendeva e spegneva di continuo...PERFETTO! perchè questa condizione ti permette tranquillamente di riflashare una rom con flashtools (nel mio caso ho rifleshato la rom che mi ha gentilmente consigliato BB72.. la 1003 russa di Djking...
    prova cosi....

10. Il seguente Utente ha ringraziato lupetz per il post:

BB72 (27-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

...non so se ridere o piangere....ma dato che siamo in vacanza forse è meglio ridere ....non prendertela...scherzo!...Ma è così difficile leggere la sezione E della guida a pag 128?....
    ..io la "superguida" di BB72 la metterei in prima pagina...non so voi...

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lupetz Visualizza il messaggio
    Ciao a Tutti e buone feste!
    io sono il primo utente che ha avuto un "simil -brick" del genere e stavo quasi per rivedere il cel come pezzo di ricambio...ma alla fine ho risolto così:
    mi trovavo in un posto freddo, per cui ho lasciato il cel in auto al freddo per tutta la notte (in modo da facilitare la scarica della batteria). La mattina ho collegato il cel ad un caricabatterie usb per auto con uscita a 2 Ampere (per intenderci quello che riesce a ricaricare la batteria di un iPad).
    Dopodichè ho usato la combinazione vol+ + vol- + tasto power continuamente premuti per circa 10 secondi e poi lui ho schiacciati ad intermittenza...al che magicamente è riapparsa la scritta Idol X che si accendeva e spegneva di continuo...PERFETTO! perchè questa condizione ti permette tranquillamente di riflashare una rom con flashtools (nel mio caso ho rifleshato la rom che mi ha gentilmente consigliato BB72.. la 1003 russa di Djking...
    prova cosi....
    GRANDE lupetz....non avevo più avuto tue notizie e credevo avessi veramente finito per usare il tuo cell come fermacarte! )...La tua esperienza conferma che si tratta più di un problema HW che si verifica non so per quale motivo piuttosto che di un brick dovuto ad errori di flash (come immaginavo). Penso che se il cell avesse la batteria removibile magari molte di queste situazioni si risolverebbero....ma comunque hai fatto bene a provarle tutte ad insistere...spesso ripaga!

Circa la guida ho scritto in PM all'utente che ha fatto il primo post...ad ora non mi ha risposto...vediamo così evitiamo di aprire un altro 3D con conseguente disorientamento aggiuntivo...

Androidiano

Ringraziamenti
    49
    Predefinito

GRANDE lupetz....non avevo più avuto tue notizie e credevo avessi veramente finito per usare il tuo cell come fermacarte! )...La tua esperienza conferma che si tratta più di un problema HW che si verifica non so per quale motivo piuttosto che di un brick dovuto ad errori di flash (come immaginavo). Penso che se il cell avesse la batteria removibile magari molte di queste situazioni si risolverebbero....ma comunque hai fatto bene a provarle tutte ad insistere...spesso ripaga!

Circa la guida ho scritto in PM all'utente che ha fatto il primo post...ad ora non mi ha risposto...vediamo così evitiamo di aprire un altro 3D con conseguente disorientamento aggiuntivo...
    Perfetto per la guida..sono sicuro che il PM la metterà in prima pagina (o in testa ad ogni pagina del tread) e spero che ti permetterà eventualmente di fare una piccola repository delle ROM più utilizzate (vedi TCL Idol X / Alcatel One Touch Idol X 6040 - Ïðîøèâêà MIUI (v.5) - 4PDA).

Spero che igius12 riesca a ripristinare come ho fatto io...non è per niente una bella sensazione e lo capisco...

Androidiano L'avatar di Freemount

Smartphone
    Xiaomi Mi A2 lite

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Altroquando Visualizza il messaggio
    Ho usato SuperSU per togliere il root ed ha funzionato..infatti l'app Root Checker Basic mi dice che il root non c'è più.
    Se magari tu conosci un modo alternativo per fare l'unroot che possa cancellare anche il file causa del messaggio, avresti anche la soluzione al problema. Comunque ti invito a fare delle prove, tanto il root lo puoi rifare in ogni momento. A proposito il l'avevo fatto con Vroot e magari il mio problema dipende da questo, tu cosa hai usato per farlo?
    A questo punto penso che potrebbe essere un problema, anche io ho usato Vroot e anche io avrei usato supersu, in questo momento non posso fare delle prove, appena posso non mancherò, piuttosto vorrei sapere se qualcun'altro ha questo problema e se è riuscito a risolverlo!

Pagina 134 di 141 primaprima ... 3484124132133134135136 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio