Prova ad andare su Impostazioni / Norme e Sicurezza e guarda se vengono visualizzati i due numeri IMEI (SIM1 SIM2).
il problema della sim che nn viene riconosciuta succede dopo un hard reset...una soluzione c'è ma devo spulciare un po...
Visualizzazione stampabile
Prova ad andare su Impostazioni / Norme e Sicurezza e guarda se vengono visualizzati i due numeri IMEI (SIM1 SIM2).
il problema della sim che nn viene riconosciuta succede dopo un hard reset...una soluzione c'è ma devo spulciare un po...
Questo è sicuramente un check da fare ma sono convinto al 90% che non dipende dall'IMEI anche perchè o si cancellano entrambi o nessuno (non ho mai visto/sentito che se ne cancellasse solo 1). Portroppo temo che il problema sia più grave! Una soluzione esiste ma purtroppo valida solo per il TCL.
Qui trovate la procedura per sbloccare il simlock del TCL dovuto all'installazione di una Rom Alcatel
Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Página 87 | Foro de Móviles DualSIM
Purtroppo la procedura non è replicabile sull'Alcatel perchè coinvolge il Preloader e la cosa si fa MOLTO delicata in quanto rischi di dover brikkare definitivamente il cell....
Se :eek::eek::eek:
Non ho nessuna idea in materia...
la tua teoria BB72 è plausibile, ma a questo punto va oltre le mie conoscenze. Dovrei aggiornarmi un po'...
Piero hai per caso risolto? Con la ROM Lewa hai avuto lo stesso problema.
Ragazzi ora un consiglio a tutti...per quanto il cell funziona...levate le mani da altri firmware ;)
Prova a estrarre entrambe le sim, cambiarle di posizione ecc... Magari sei fortunato e si sblocca :p
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Allora...confermo che IMEI ci sono entrambi...io uso solo una sim3 che per ora la tengo nello slot 2 .... Se provo a metterla nello slot1 mi chiede il codice per sbloccare lo slot....ca*******o una dopo l'altra...giuro che nn faccio manco piu il root.....
Il PIN haha
Allegato 95292Nn ho pin e non li ho mai usati. Inoltre se ci fosse me lo avrebbe chiesto anche nello slot2 e invece no.....
Ero ironico :p haha
Avevo letto qualcosa del genere nel forum russo ma capirci qualcosa con il Google translator è veramente dura...questo è il grande limite quando si comprano cellulari come il nostro che non vengono presi di mira da comunità di sviluppatori e onestamente non capisco il perché visto che lo zopo suscita molto più scalpore... Misteri....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App