ah ecco ... questo non lo sapevo...io quando ho fatto il ripristino con la ROM_0 ho tolto la spunta al preloader...ho sbagliato vero???? :-(
Visualizzazione stampabile
ah ecco ... questo non lo sapevo...io quando ho fatto il ripristino con la ROM_0 ho tolto la spunta al preloader...ho sbagliato vero???? :-(
Ciao Cuoco. Non ho installato alcuna cwm recovery, almeno credo. Ho fatto il root e installato a suo tempo Busybox e l'apk Tethering 4.1.2 e ho risolto così il problema dell'hot spot non funzionante. Oggi ho chiamato l'assistenza Alcatel ma figurati, buio totale, mi consigliavano di portarlo fisicamente all'assistenza.
Dovrei flashare la benedetta rom factory 1001 ma non sono capace. Tu mi posteresti una guida, se e quando ti è possibile? Te ne sarei grato.
Ciao Freemount, non è così semplice come pensi. Io ho provato a togliere il root e contemporaneamente anche a disinstallare tutte le varie app connesse(pochine invero) ed a fare pure il ripristino alle condizioni fabbrica, sia dal menu impostazioni a telefono acceso che da telefono spento andando in recovery.
Il problema del messaggio che non è possibile fare aggiornamenti permane lo stesso.
Ho provato, come dici tu ad usare il programmino per pc dell'Alcatel ma non funziona, manco parte.
Se hai la possibilità cerca pure tu di trovare una soluzione.
Invece hai fatto benissimo... Se hai tempo leggi la guida che ho scritto ieri...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Come hai tolto il root? io non ho ancora provato ma credo che se si fà un unroot completo il root viene eliminato e quel messaggio non dovrebbe più comparire, comunque appena ho tempo provo, magari se qualcuno ha una soluzione gia bella che pronta ce la può esporre, anche perche potrebbe diventare un problema per un futuro aggiornamento!
Si sarebbe interessante. Il vroot per esempio nn funziona sul cell che ho comprato qui in Germania. Quindi dovrei fare un backup della recovery stock, flashare la cwm e con quest'ultimo installare supersu, e riflashare la stock. Poi fare le prove con l'aggiornamento.
La stock recovery ce l'ho a portata di mano
Perchè con CWM Recovery (6.0.12) non mi vede la ROM_0 che ho installato nella memoria del cellulare? Le GAPPS le vede, ma non la Rom !
A qualcuno è capitato e/o sa darmi una spiegazione?
Grazie.
Leggete la guida che ho fatto a pagina 128...la ROM_0 non è in formato cwm....
Potrebbe essere un'idea... :-)