PS: comunque anche con la rom tcl ho installato whatsapp.apk a mano e ha funzionato. senza bisogno di root. a meno che non me lo abbiano spedito già rootato... come posso controllare?
Visualizzazione stampabile
PS: comunque anche con la rom tcl ho installato whatsapp.apk a mano e ha funzionato. senza bisogno di root. a meno che non me lo abbiano spedito già rootato... come posso controllare?
Con rom Alcatel se vuoi le applicazioni tutte in italiano bisogna fare il root, more locale 2 necessita di root su questo telefono.
Cmq molto soddisfatto è veramente veloce non ha impuntamenti o lag. L'unica cosa che non capisco è google now che non si avvia, o meglio avvia la ricerca gooogle e basta ma non avvia il progemma google now. qualcuno sa come risolvere?
Whatsapp non ha nulla a che vedere nè con il root nè con le gapp...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
I tool upgrade ufficiali riconoscono il firmware installato, quindi per aggiornare col tool Alcatel bisogna prima installare il firmware Alcatel.
Inoltre questi possono solo aggiornare il firmware installato.
Quindi se il firmware è quello per il mercato UK lui aggiornerà questo, non metterà il firmware per il mercato italiano.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
Cmq ho visto dentro i file dalla cartella, questo upgrade tool non è nient'altro che un flashtool modificato da alcatel che scarica il software dal server e fa la procedura di flash.
....magari modificando il build prop e facendolo apparire come un Alcatel e non TCL.....
potrebbe servire...qui c'è la guida su cosa fare se installando l'unica rom Alcatel attualmente a disposizione, una sim va in blocco (come pare sia accaduto ad alcuni)
Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] - Página 87
Non credo si faccia molto con il build.prop in quanto il flash si fa a telefono spento e non ad android avviato.
hanno aggiornato il sito italiano alcatel, infatti ora dice nella pagina in italiano dell'idol x che c'è solo la versione dual sim 6040D. probabilmente in italia quindi è commercializzato solo questo modello. http://www.alcatelonetouch.com/it/pr...l#.UjnFpj9mPds
si giusto mi ricordo avevi acennato. ad ogni modo a me non piace proprio la UI che hanno usato per questo idol X, preferivo di piu il classico launcher stile android stock e solo le icone diverse xD anche vero che ci si puo mettere un launcher qualsiasi, però la ui che ha ad esempio l'X pop che ha mio padre mi piace abbastanza
ho riprovato a fare l ugrade originale con il tcl updater (premetto che il mio cell non è root).
stavolta ho lasciato andare la procedura fino in fondo. alla fine dello step 2, dopo che ha scaricato il 100% del firm mi da un errore, con un alert in cui non c è scritto nulla e la possibilità di selezionare "si" o "no". seleziono "si" e nella finestra principale dove aveva scaricato il firm posso leggere che c'è stato un errore di rete e di fare attenzione a eventuali firewall...ma a parte il fatto che non ho firewall, il firm l aveva comunque scaricato....boh. si era reimpallato come stamattina, ma tenendo premuto power+volume si è riacceso di nuovo.
dopo di che ho riprovato l'update direttamente da telefono, e mi ha trovato il firm 1004 (io avevo la build 1003). installato con successo in 5 minuti... leggo in giro che c'è la build 1005, sapete per quale motivo non me la trova?
ultima domanda: lo sprtellino della sim 1 non si chiude bene.... ma la sim va spinta e si incastra? dopo di che si chiude lo sportelllino? oppure è lo sportellino che chiudendosi blocca la sim (che altrimenti tornerebbe indietro)? a me lo sportellino della sim1 non si incastra bene e mi salta sempre. cosa che non succede con la sim 2. non è un prob di sim perche ho provato a scambiarle... sapete dirmi esattamente come dovrebbe funzionare? consigli? (l ultima cosa che vorrei sarebbe metterci il nastro adesivo....)
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Circa l'errore non saprei... Io l'ho usato solo una volta e ha funzionato. L'ultima versione TCL è la 1005 ed è strano che non te la trovi... Il mio arrivò con la 1004 e trovò subito la 05.
Le Sim vanno spinte fino in fondo quando senti un click si bloccano... Non è lo sportellino che le tiene in sede... Se non riesci con l'unghia, usa un qualcosa per spingerle giù....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
....allora ho provato la rom Alcatel e durante le chiamate (ricevute) sia io che l'altra persona sentivamo delle piccole scariche audio molto fastidiose (mai sentite con la rom TCL). Al che ho provato a ripristinare il backup della TCL 1005 che avevo fatto con la CWM e ha fatto un macello (avevo letto che la recovery aveva dei problemi durante il restore). Allora ho installato la stock 1003 tramite flashtool e poi mi ha trovato via OTA la 1004 e installata. Ma non trova neanche a me la 1005!!...non riesco proprio a capire...a me l'aveva trovata subito quando mi arrivò il cell con la 1004...:'(....
Comunque già con la 1004 nessun problema dell'audio.....
ma scusatemi, siccome anche l'alcatel italiano non avrà la SD card, come si farà per poter mettere eventualmente delle rom custom?
alla fine ho fatto anche io il root. e ho installato le gapps. il telefono è troppo bello per tenerlo con le app cinesi... e senza account google...
mi sapreste fare una lista delle app cinesi da disinstallare? ho paura di disinstallare qualcosa di sistema e di impallare qualche funzionalità.
domanda: cosa ci guadagno col firm alcatel rispetto al tcl rootato?
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
I tre wipe non formattano tutto....ma solo la parte di sistema...
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Purtroppo la maggiorparte delle app cinesi non sono disinstallabili....ti consiglio di toglierle dalla visibilità così è come se non ci fossero...
Alla fine ho aggiornato alla 1005 con l'updater tool. Ho notato che la baseband della 1005 è la P32 mentre quella della rom Alcatel è la P30!!!....chi ha provato la rom Alcatel ha riscontrato problemi di audio durante le chiamate??....
Sinceramente non ho notato problemi di audio chiamate, ne di ricezione ne di nulla. Con la rom alcatel mi trovo davvero bene per adesso nessun bug da segnalare, il software è molto reattivo. Resto in attesa di eventuali aggiornamenti sul software alcatel italiano
Sinceramente non ho notato problemi di audio chiamate, ne di ricezione ne di nulla. Con la rom alcatel mi trovo davvero bene per adesso nessun bug da segnalare, il software è molto reattivo. Resto in attesa di eventuali aggiornamenti sul software alcatel italiano
Quote:
Originariamente inviato da amadeus981
Bhò....strane queste cose!!!....grazie per il feedback....
Ciao ragazzi
Chi ha fatto l'aggiornamento software usando il tcl upgrade? Non riesco a scaricare la 1005, mi dice download failed... È sicura come applicazione?
Io l'ho fatto 2 volte ed è sempre andato a buon fine....il pacchetto che scarica è di circa 800Mb quindi magari riprova...forse il server era sovraccarico. Devi solo stare attento che quando finisce il downloading, sta fermo per un pò con la scritta please wait!...sembra come se si fosse inchiodato...ma lascialo stare e vedrai che dopo un bel pò riparte...
Buono il test batteria, dura e compre tranquillamente una giornata intensa :)
per chi fosse interessato, facendo pulizia di tutti i superuser, e usando invece OTA RootKeeper, funziona skygo 1.5
per quanto riguarda TCL updater, ho provato 2 volte, e alla fine del donwload, mi da un errore, e il telefono si pianta. per sbloccarlo poi si deve tenere premuto power+volume. Da OTA invece mi ha fatto l'upgrade da 1003 a 1004 ieri.
domanda: quando ho fatto l'upgrade non ero ancora root... la prossima volta che lo faccio cosa succede a tutte le mie impostazioni e programmi? devo rifare tutto da capo? devo rifare il root?
ultima domanda: sono entusiasta di questo cellulare, finalmente un dual sim decente. per ora l'unico problema riscaontrato è che quando faccio lo zoom mi si pianta la camera. anche a voi? come avete risolto?
Per la camera succede anche a me, penso sia un problema di software. Se scarichi un altro programma foto si risolve. Ma la qualità del programma originale é superiore.
Io con la 1005 non ho nessun problema di zoom nè con foto nè con video usando la camera stock!...Temo che avendo il root, non funzioni più l'aggiornamento OTA e quindi se si aggiorna sempre con il TCL updater si dovrà ogni volta reinstallare tutto perchè fa il wipe totale!....Infatti è una bella rogna questa.....
Ma se fai il backup con l'uploader non puoi ripristinare a fine procedura?
cosa intendi per backup con l'uploader?....l'unica cosa che puoi fare (sempre se gli OTA non funzionano con devices che hanni il roote questo bisognerà verificarlo) è di fare il backup delle app con Titanium Backup (o programma simile) e ripristinare una volta aggiornato il firmware. La vera rottura è che siccome l'updating con il TCL updater formatta tutto, bisogna farsi anche il backup di foto, documenti etc....insomma una palla assurda!.....
Nella rom Alcatel c'è un ottimo programma per il backup dei dati :D
.immagino che gestisca solo dati come foto/video etc.. però non ripristina le app con tutte le impostazioni di sistema (password, settaggi vari etc...) come fa titanium e per cui serve il root!....comunque ho provato velocemente la Lewa ed è molto bella e fluida, ma anche lì troppe cineserie....:'(.....finalmente però ho trovato il modo per fare un nandroid backup funzionante da poter installare con CWM (quello che fa CWM non viene ripristinato correttamente)...basta usare Online Nandroid Backup reperibile sul market. Il backup creato è del tutto compatibile con CWM e si può fare il restore...appena provato e funzionante.....