https://www.androidiani.com/forum/st...originale.html
Qui per fare il dump/backup della tua rom originale per poi riflasharla in caso di problemi, sempre con flashtool.
Visualizzazione stampabile
https://www.androidiani.com/forum/st...originale.html
Qui per fare il dump/backup della tua rom originale per poi riflasharla in caso di problemi, sempre con flashtool.
Si è diverso certamente, però può essere che non aggiorna perchè al momento non ci sono versioni superiori al 01001 sui server, quando ci saranno versioni superiori può essere che vada. O cmq si potrebbe trovare un modo per "ingannare" il software facendo scaricare cmq la rom e installarla, ma non saprei come fare non credo di avere le competenze adatte.
In alternativa quando qualcuno comprerà l'alcatel italiano potrebbe fare un backup della rom con questa guida https://www.androidiani.com/forum/st...originale.html
e poi condividerlo a tutti noi
....allora, con luce naturale (all'esterno) i video sono a 30fps costanti, ma all'interno specialmente di sera e con luce artificiale i video sono tutti a 17fps!...Credo proprio sia dovuto alla compensazione dell'esposizione per cui per avere video più luminosi in interno il sw castra i fps!...Questo è il primo aspetto negativo riscontrato e veramente non la capisco!....Non so cosa si possa fare se non sperare che migliorino questo aspetto con i prossimi aggiornamenti (temo di no) anche perchè non c'è nessun modo di impostare l'esposizione manualmente nè con la camera stock nè con la Lenovo SuperCamera!...qualcuno conosce qualche bella app completa di tutto per la gestione dei settaggi video?...Tutte quelle che ho provato o hanno pochi settaggi o permettono di impostare solo fino a 640x480!!!...:'(
Ragazzi aiutatemi per favore, sono disperato.
Ho comprato il TCL S950, dopo un mese é arrivato perfettamente integro e funzionante. Bellissimo!
ieri sera ero davvero entusiasta. stamattina provo a fare l'update ufficiale con il tool scaricato dal sito tclmobile
il telefono viene riconosciuto, mi fa il download del firm, arriva al 100% dello step 2 (a questo punto dovrebbe chiedermi di staccare il tel) e si blocca li.
Ho aspettato un ora.... alla fine l'ho staccato. e buuum... il telefono è morto. non si accende più e il pc non lo riconosce più.
non ho fatto niente relativamente a root e mastruzzi vari, ho solo usato il tool ufficiale.
vi prego aiutatemi se avete qualche consiglio.... sono davvero disperato. mi vinee da piangere:(
...dovevi lasciarlo stare....anche io credevo si fosse bloccato (era lì da tempo dicendo please wait!)...MA MAI SCOLLEGARE durante un upgrading!....Comunque credo che la cosa più conveniente da fare sia di installare una qualsiasi ROM con il FlashTool e poi ripartire da lì....Rom flashabili con FlashTool le trovi qui Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] - Página 86 e la procedura qui (oppure ovunque sul network) [ROM] ALCATEL ONE TOUCH 6040D (ROM rusa)....
il secondo link riporta anche la rom Alcatel e potresti anche installare direttamente quella...in bocca al lupo...
la cosa che mi preoccupa é che adesso non si accende più, e il pc non riconosce neanche più il telefono...
il venditore cinese al momento dell acquisto mi disse che se provo a fare "root" invalido la garanzia di 12 mesi.
adesso gli ho scritto vediamo cosa mi dice.
ma secondo te il flashtool vede il telefono? boh...adesso provo per lo meno ad vedere dove arrivo....
ho paura che non mi riconosca nemmeno il tel :( tanto esaltato ero ieri tanto depresso oggi... era un mese che lo aspettavo:(
CAVOLOOO con volume+ e power si è accesooooo!!! poi l'ho rispento e adesso si riaccende normalemnte!!! grazie da morireeeeeeeeeee!!!!! mi sento come un bambino il giorno di natale....:)) e ti assicuro che non sono più un bambino...
ne approfitto per farti altre domande allora:
1) ora che mi consigli di fare? riprovo l'update? io ho la build 01003, se ho capito bene anche la 01005 è disponibile. sai per caso perchè se provo a fare l'update direttamente da cell mi dice che sono già aggiornato? invece da tcl updater fa partire l'aggiornamento?
2) in realtà il motivo per cui mi serve l'update è avere il mio account google nel telefono con tanto di rubrica presa da tale account, google play etc... sai per caso una procedura per installare google play senza rootare il cell (per adesso non voglio ancora farlo, anche se so che prima o poi lo farò)
3) ho letto proprio in questo thread della versione idol x alcatel e relativa rom. sul sito alcatelonetouch versione globale nella pagina di supporto è presente il telefono idol x con relativo manuale in italiano e pc suite e firmware upgrader. Io non lo provo, ma che tu sappia potrebbe funzionare??? sarebbe un ottima cosa che permetterebbe di avere la lingua italiana senza fare il root....
grazie davvero tanto !!! stamattina mi ero davvero depresso!:)
..Bene..sono contento!....circa le tue domande OCCHIO che il google play (e quindi account, market etc...) NON SONO INCLUSE in nessuna rom TCL, quindi anche se fai l'update non risolvi!...Hai 2 strade (le uniche):
1. Installi la rom Alcatel con flashtool al link che ti ho mandato prima --> questa rom ha le gapp incluse e quindi avrai quello che cerchi
2. Fare il ROOT e installare le gapp manualmente
Non hai altre possibilità per avere le gapp
OK grazie. Allora mi godo il cellulare un pò così come è, nel frattempo aspetto che qualcuno provi la alcatel italiana, chissà magari qualcuno si avventura a provare l'upgrader alcatel italiano... giusto per evitare di rootarlo...
e l'upgrade TCL cosa aggiunge? ora non ti disturbo più grazie ancora e buona giornata.