PS: comunque anche con la rom tcl ho installato whatsapp.apk a mano e ha funzionato. senza bisogno di root. a meno che non me lo abbiano spedito già rootato... come posso controllare?
PS: comunque anche con la rom tcl ho installato whatsapp.apk a mano e ha funzionato. senza bisogno di root. a meno che non me lo abbiano spedito già rootato... come posso controllare?
Con rom Alcatel se vuoi le applicazioni tutte in italiano bisogna fare il root, more locale 2 necessita di root su questo telefono.
Cmq molto soddisfatto è veramente veloce non ha impuntamenti o lag. L'unica cosa che non capisco è google now che non si avvia, o meglio avvia la ricerca gooogle e basta ma non avvia il progemma google now. qualcuno sa come risolvere?
Whatsapp non ha nulla a che vedere nè con il root nè con le gapp...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
I tool upgrade ufficiali riconoscono il firmware installato, quindi per aggiornare col tool Alcatel bisogna prima installare il firmware Alcatel.
Inoltre questi possono solo aggiornare il firmware installato.
Quindi se il firmware è quello per il mercato UK lui aggiornerà questo, non metterà il firmware per il mercato italiano.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
ALCATEL onetouch 997D ULTRA
ALCATEL onetouch S'POP
Smartphone avuti:
- Sony Xperia U™ TIM
Cmq ho visto dentro i file dalla cartella, questo upgrade tool non è nient'altro che un flashtool modificato da alcatel che scarica il software dal server e fa la procedura di flash.
Ultima modifica di amadeus981; 18-09-13 alle 15:19
....magari modificando il build prop e facendolo apparire come un Alcatel e non TCL.....
potrebbe servire...qui c'è la guida su cosa fare se installando l'unica rom Alcatel attualmente a disposizione, una sim va in blocco (come pare sia accaduto ad alcuni)
Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] - Página 87
Non credo si faccia molto con il build.prop in quanto il flash si fa a telefono spento e non ad android avviato.