Aspettiamo che qualcuno lo compri, e crei i file con flashtool. penso che dopo la procedura sia uguale come per la rom russa (credo)
Visualizzazione stampabile
hanno aggiornato il sito italiano alcatel, infatti ora dice nella pagina in italiano dell'idol x che c'è solo la versione dual sim 6040D. probabilmente in italia quindi è commercializzato solo questo modello. http://www.alcatelonetouch.com/it/pr...l#.UjnFpj9mPds
si giusto mi ricordo avevi acennato. ad ogni modo a me non piace proprio la UI che hanno usato per questo idol X, preferivo di piu il classico launcher stile android stock e solo le icone diverse xD anche vero che ci si puo mettere un launcher qualsiasi, però la ui che ha ad esempio l'X pop che ha mio padre mi piace abbastanza
ho riprovato a fare l ugrade originale con il tcl updater (premetto che il mio cell non è root).
stavolta ho lasciato andare la procedura fino in fondo. alla fine dello step 2, dopo che ha scaricato il 100% del firm mi da un errore, con un alert in cui non c è scritto nulla e la possibilità di selezionare "si" o "no". seleziono "si" e nella finestra principale dove aveva scaricato il firm posso leggere che c'è stato un errore di rete e di fare attenzione a eventuali firewall...ma a parte il fatto che non ho firewall, il firm l aveva comunque scaricato....boh. si era reimpallato come stamattina, ma tenendo premuto power+volume si è riacceso di nuovo.
dopo di che ho riprovato l'update direttamente da telefono, e mi ha trovato il firm 1004 (io avevo la build 1003). installato con successo in 5 minuti... leggo in giro che c'è la build 1005, sapete per quale motivo non me la trova?
ultima domanda: lo sprtellino della sim 1 non si chiude bene.... ma la sim va spinta e si incastra? dopo di che si chiude lo sportelllino? oppure è lo sportellino che chiudendosi blocca la sim (che altrimenti tornerebbe indietro)? a me lo sportellino della sim1 non si incastra bene e mi salta sempre. cosa che non succede con la sim 2. non è un prob di sim perche ho provato a scambiarle... sapete dirmi esattamente come dovrebbe funzionare? consigli? (l ultima cosa che vorrei sarebbe metterci il nastro adesivo....)
grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Circa l'errore non saprei... Io l'ho usato solo una volta e ha funzionato. L'ultima versione TCL è la 1005 ed è strano che non te la trovi... Il mio arrivò con la 1004 e trovò subito la 05.
Le Sim vanno spinte fino in fondo quando senti un click si bloccano... Non è lo sportellino che le tiene in sede... Se non riesci con l'unghia, usa un qualcosa per spingerle giù....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
....allora ho provato la rom Alcatel e durante le chiamate (ricevute) sia io che l'altra persona sentivamo delle piccole scariche audio molto fastidiose (mai sentite con la rom TCL). Al che ho provato a ripristinare il backup della TCL 1005 che avevo fatto con la CWM e ha fatto un macello (avevo letto che la recovery aveva dei problemi durante il restore). Allora ho installato la stock 1003 tramite flashtool e poi mi ha trovato via OTA la 1004 e installata. Ma non trova neanche a me la 1005!!...non riesco proprio a capire...a me l'aveva trovata subito quando mi arrivò il cell con la 1004...:'(....
Comunque già con la 1004 nessun problema dell'audio.....
ma scusatemi, siccome anche l'alcatel italiano non avrà la SD card, come si farà per poter mettere eventualmente delle rom custom?