alcatel la 1001..
idol X ex Tcl s950..
Visualizzazione stampabile
alcatel la 1001..
idol X ex Tcl s950..
La 1002 Alcatel postata dal sito russo non presenta questo problema...l'ho usata per circa un mese....Secondo me la migliore Alcatel a disposizione! l'ho tolta solo perchè non mi faceva la sincronizzazione di Chat'on....In genere questo accade quando l'account Samsung di Chat'on riscontra delle incongruenze tra modello cell e marca riportata nel build.prop....siccome non avevo voglia di mettermi a capire il perchè sono tornato alla 1005 TCL
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
na questa 1002 russa è italiana
idol X ex Tcl s950..
Magari lo fosse, ha molte lingue, tranne italiano
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
E in quanto a stabilita? Oggi il telefono e andato in crashentre guardavo un video su YouTube. -. - ho dovuto tenere premuto il tasto di spegnimento per riavviarlo.. Non rispondeva A nessun Comando. Ho la. 1001 ufficiale alcatel
vedi se ripresenta.. perché è singolare come casa
idol X ex Tcl s950..
Ecco il link della rom alcatel x me la migliore che ho provato:
https://disk.yandex.com/public/?hash...A%3D&locale=ru
Ho appena fatto il root. Qual e' la prima cosa che potrei fare per usare questi nuovi permessi? Inoltre, io ho la 1001 alcatel italiana, preinstallata sul alcatel idolx. Ne vale la pena cambiare rom o questa che ho e' buona?
Quel link l'ho postato circa un mese fa... È la Alcatel 1002 e non ha l'italiano ma ha l'inglese... Può essere installata su TCL...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Tutto chiaro. Grazie.
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Ciao, vorrei procedere anch'io con il root al mio Alcatel Idol X ITA in quanto non funziona il tethering wifi.
Ora cerco il programma Vroot...
Domande da principiante:
Programma consigliato?
È altrettanto semplice l'unroot?
E poi, devo reinstallare tutto o no?
Grazie mille
Io ho seguito questa guida. Molto semplice e funzionante. Non devi reinstallare niente, non perdi nessun dato. Semplicemente di da dei permessi in piu. http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2434453Quote:
Originariamente inviato da lingera
Ciao, vorrei procedere anch'io con il root al mio Alcatel Idol X ITA in quanto non funziona il tethering wifi.
Ora cerco il programma Vroot...
Domande da principiante:
Programma consigliato?
È altrettanto semplice l'unroot?
E poi, devo reinstallare tutto o no?
Grazie mille
Confermo, anche io ho usato Vroot, semplice da eseguire anche se in cinese, e no elimina nulla, io subito dopo ho disinstallato l'app cinese che gestisce le autorizzazioni delle altre app e ho installato dal play SuperSu, che anche se fà le sesse cose è perlomeno in inglese!
LIGHT FLOW
Qualcuno è riuscito a far fuzionare l'applicazione Light Flow, per dare un colore diverso al led a seconda del tipo di notifica ricevuta?
A me il led rimane sempre di colore bianco.
:cool:
Come temevo, nessusa speranza, allora!:bd:
ciao a tutti ragazzi,
allora il root è andato tutto a buon fine,unica cosina è che ogni tanto mi si apre un'app. cinese che mi chiede qualcosa e io ,nel dubbio,clicco sempre il tasto destro....mha.....il cinese non lo conosco ;-)
ora vorrei mettere la recovery ma non ho capito bene come si metta e in più ho letto che bisogna mettere quella giusta altrimenti non va.
Io possiedo un Alcatel Idol X 6040D ovvero senza SD e con 2 slot SIM. Qualcuno di voi potrebbe linkarmi la recovery giusta?
Ultima cosa ho visto su needrom che ci sono varie Rom per il TCL s950....qualcuna di quelle va bene per l'idolX????
Secondo voi qual'è fino ad ora la rom migliore?
Grazie
questa CWM recovery funziona sull`Alcatel 6040D e fa il backup di tutte le partizioni:
https://www.dropbox.com/s/o6jnq363bb...w_recovery.zip
Qualcuno ha per caso la recovery originale dell´Alcatel 6040D?
L'App che ti si apre in cinese è quella di cui parlavo, una specie di SuperSU, che serve per le autorizzazioni delle altre app, o lasci quella e continui a premere il "tasto" destro, che autorizza l'app che hai aperto a funzionare, oppure la disinstalli e installi SuperSu che fa la stessa cosa ma è in Italiano, per il resto io ho lasciato tutto originale!
io ho sia SuperSu in ita che ho scaricato dopo aver fatto il toot dal market e sia quello cinese. Il secondo quindi lo posso disinstallare? perchè ogni volta che installo un'app il super cinese mi chiede sempre autorizzazioni....sicuri che si puo disinstallare?
Grazie
Io l'ho disinstallata appena ho capito a cosa serviva e come gia detto ho installato SuperSU non ho avuto nessun problema di funzionamento, daltronde è una semplice applicazione!
s950 è nome in codice, ma anche il TCL è Idol X, è proprio per quel motivo che si chiama idol X alcatel fa solo un rimarchio...
La cwm "giusta", dove per giusta si intende che funzionano i backups è la "6.0.1.2" mentre la "6.0.3.3" fa backup corrotti ma funziona ugualmente per installare le roms e fare i wipe.
Come ho gia detto in precedente post va usato MobileUncle Tools per installare la recovery (precedentemente scaricata e piazzata in sdcard)
scusate se insisto ma continuo a non capire come disinstallare l'app cinese del root. Mi dice solo di disattivare ma non disinstallare.
Inoltre ho provato a installa Titanium Backup ma mi dice che non sono sufficienti i permessi root che ho. Eppure ho aggiornati sia Busybox e sia supersu dal market.....
metto uno screenshot del programma che vorrei disinstallare.
Grazie
Allegato 91412
[QUOTE=piero79;4868751]scusate se insisto ma continuo a non capire come disinstallare l'app cinese del root...Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Io l'ho disinstallata appena ho capito a cosa serviva e come gia detto ho installato SuperSU non ho avuto nessun problema di funzionamento, daltronde è una semplice applicazione!
Non hai fatto bene il root.. Rifallo e installa lultima versione di SU lui ti dirà vuoi disinstallare l'altro prpgramna di di pernessi root
idol X ex Tcl s950..
Non riesci perche è installata come applicazione di sistema, una "root uninstaller", lo prendi dallo store, per il resto non so risponderti!
no in poche parole a me l'ha tolto tranquillamente super su
idol X ex Tcl s950..
Evvai, il tethering WIFI con il mio IDOL X Alcatel funziona ora!
Grazie alle info raccolte qui sul forum ho nell'ordine:
1) effettuato il root con l'applicazione Vroot
2) installato SuperSU e contestualmente disinstallato l'app cinese di superuser
3) installato l'app Busibox
4) installato apk app "tethering 421"
Essendo un super-principiante vorrei ora chiedere:
a) ho creato problemi disinstallando e non facendo il freeze dell'app cinese di superuser?
b) per fare l'unroot (nel caso dovessi portare il telefono in assistenza) come si fa?
Grazie 1000
o lo fao con VROOT ma è incomprensibile.. con super su.. te lo da nel menù impostazioni.. Unroot cmpleto togli il root definitivamente..
idol X ex Tcl s950..
Grazie, effettivamente su SuperSU c'é la voce "unroot completo". Useró questa se necessario!
Ma non è possibile usare il tethering senza effettuare la root ?
io l'ho provato prima di rottare e ha funzionato benissimo :thumbup:
Sono le rom Adattive che può essere ti funzioni tutto.. come no.. poi si riflasha il dispositivo e cambia tutto.. è un piccolo prezzo da pagare per avere il cel italiano
idol X ex Tcl s950..
Per usare il tethering devo togliere una delle due sim altrimenti non funziona, pare un problema sw nella gestione delle due sim
prova mettendo la sim predefinita per internet.. o fallo su richiesta
idol X ex Tcl s950..
Nel mio telefono ho 2 sim, la n.1 Wind ad uso personale e la sin n.2 Vodafone ad uso lavorativo. Le impostazioni sono: sim 1 per "dati" e "videochiamata", sim 2 per telefono e messaggi.
Con questa configurazione quando provo a connettere il computer portatile con il tethering si vede che la connessione telefono/computer avviene, ma non è possibile collegarsi ad internet. Se tolgo la seconda sim tutto funziona benissimo.
Mi viene in mente un'idea al volo... Hai provato a spegnere la sim 2 invece che toglierla?