Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupetz
mmm..interessante! beh...a questo punto non mi resta che chiedervi gentilmente un link "affidabile" dal quale scaricare la rom.. :P
Qualcuno di voi la sta utilizzando? come vi trovate? durata batteria?
Quote:
MR1
E' un problema della rom lo fa a tutti
Ripeto è la rom "rotta" di suo.... scaricala da dove vuoi non funzionerà mai la gestione memoria sd. (se è corrotta sarà stato nell'upload del creatore, quindi online è cmq e solo mal funzionante)
-
ahh se è rotta di suo.. io non l'ho mai usata
idol X ex Tcl s950..
-
Quote:
MR1
Ripeto è la rom "rotta" di suo.... scaricala da dove vuoi non funzionerà mai la gestione memoria sd. (se è corrotta sarà stato nell'upload del creatore, quindi online è cmq e solo mal funzionante)
Quote:
marcoumeiu
ahh se è rotta di suo.. io non l'ho mai usata
idol X ex Tcl s950..
Ricevuto! meno male che ci siete voi :D io stavo già per reinstallarla !
-
Se hai voglia di installare una rom prova a installare la miui ;-) cosi ci dici come va :-P la miui è davvero figa :-)
-
Quote:
piero79
Se hai voglia di installare una rom prova a installare la miui ;-) cosi ci dici come va :-P la miui è davvero figa :-)
Certo!! dove la trovo???
se mi posti il Link, quando ho un attimo di tempo la installo! ;)
-
Ragazzi non va nemmeno con coopvoce...a differenza di noverca però mi carica gli apn Tim!!!
Li ho cancellati ed inserito quello corretto coop ma non va!!!
Insomma il nostro idol non digerisce i virtuali...
Qualcuno ha qualche buona idea per risolvere?
-
La trovi o su xda (basta scrivere su google idol x xda) oppure su needrom e metti nella ricerca del cell TCL S950 ;-) facci sapere
-
Quote:
piero79
La trovi o su xda (basta scrivere su google idol x xda) oppure su needrom e metti nella ricerca del cell TCL S950 ;-) facci sapere
GRANDE!
Appena posso la installo!
-
Quote:
lupetz
GRANDE!
Appena posso la installo!
Ragazzi visto che la Rom MIUI su needrom mi è sembrata obsoleta, ho fatto altre ricerche che mi hanno portato qui: http://en.miui.com/thread-7941-1-1.html . visto che non era possibile fare il download dell'intera ROM aggiornata ho cliccato qui: [3.11.23][MOD]Fly IQ446/Gionee GN708W/Xolo Q800/Symphony W125/Allview P5 quad - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android
che è il link dove è possibile scaricare l'intera ROM e sembra la MIUI più aggiornata in assoluto.
Solo vorrei essere certo che funzioni con il nostro cel..
Qualcuno ci capisce qualcosa??
-
Non penso vada bene....non vedo ne il nome IdolX e nemmeno TCL S950
-
Quote:
piero79
Ma infatti di sicuro non funzionerà...
Lupetz se fai mosse azzardate assicurati di aver il tcl updater o il flashtool con una rom tcl, senno ripristinare diventa difficoltoso.
-
Quote:
piero79
vero, ma se la cerchi su need rom esce questo : ROM JIAYU G3S MIUI v5 | [Custom] add the 10/08/2013 on Needrom
e neanche qui parlano di TCL o Alcatel...poi guardando i commenti in basso sono arrivato ai link dpostati sopra...
mi viene da pensare che le ROM MIUI siano multicompatibili (spero di non aver scoperto l'acqua calda di nuovo :D)
-
Quote:
lupetz
vero, ma se la cerchi su need rom esce questo :
ROM JIAYU G3S MIUI v5 | [Custom] add the 10/08/2013 on Needrom
e neanche qui parlano di TCL o Alcatel...poi guardando i commenti in basso sono arrivato ai link dpostati sopra...
mi viene da pensare che le ROM MIUI siano multicompatibili (spero di non aver scoperto l'acqua calda di nuovo :D)
Non è che le rom miui sono multicompatibili è che il 99% dei terminali by cina montano MTK come cpu+gpu sicché fatta la rom per X spesso funziona pure su Y & Z....
-
Quote:
MR1
Non è che le rom miui sono multicompatibili è che il 99% dei terminali by cina montano MTK come cpu+gpu sicché fatta la rom per X spesso funziona pure su Y & Z....
capito...
ma la certezza non c'è giusto? anche se sono fiducioso...
male che va dovrei riuscire a ripristinare tutto con il tcl updater...
-
Quote:
lupetz
vero, ma se la cerchi su need rom esce questo :
ROM JIAYU G3S MIUI v5 | [Custom] add the 10/08/2013 on Needrom
Needrom | Search Results | tcl idol x
-
Quote:
piero79
Lupetz replied at 2013-11-28 10:47
Hello everybody,
i just need an information about the compatibility of this ROM 3.11.23 with my TCL ...
Ragazzi l'ho installata..sembra davvero molto bella e accessoriata!
Ho scritto nel tread ufficiale MIUI e mi hanno dato il link del foro russo do ve ho scaricato la versione del 22 novembre 2013 https://disk.yandex.ru/public/?hash=...jM7JuLvzfD8%3D
Qui [WORLDWIDE COLLECTION OF MIUI PORTED ROMS][VARIOUS MODELS][250+ DEVICES]30.10.13 - Porting Team - MIUI Official English Site - Redefining Android invece c'è la repository delle versioni MIUI disponibili per TUTTI I TELEFONI.
Vi aggiorno su come và....
-
Ottimo ottimo ottimo
Io amo la miui...l'ho installata su tutti i cell che ho avuto...
Qui sul forum qualcuno aveva parlato di un bug ma non ricordo quale......intanto puoi dirci come funzionano le cose preincipali?
Connessione wifi e dati
Fotocamera
Videocamera
Gps
Browser internet
Chiamate .. E cosí via ;-)
Grazie
-
Quote:
piero79
Ottimo ottimo ottimo
Qui sul forum qualcuno aveva parlato di un bug ma non ricordo quale......intanto puoi dirci come funzionano le cose preincipali?
Connessione wifi e dati
Fotocamera
Videocamera
Gps
Browser internet
Grazie
Penso il "tic" in chiamata
-
io l'ho scaricata ma non penso di metterla è troppo spettacolare così questo telefono 1001 con nova
idol X ex Tcl s950..
-
Sicuramente la 1001 è una delle migliori rom anche se la preferirei con l'italiano, magari tra poco Alcatel ci aggiorna
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
E magari senza il tic nelle chiamate
-
Qualcuno conosce qualche metodo x rinominare le cartelle nella rom Alcatel, mi dà fastidio la lingua russa
-
Quote:
piero79
Ottimo ottimo ottimo
Connessione wifi e dati
Fotocamera
Videocamera
Gps
Browser internet
Grazie
Il baco è relativo alla ROM interna....dava problemi di memoria corrotta! Magari con le ultime releases l'hanno sistemato.
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Il baco è relativo alla ROM interna....dava problemi di memoria corrotta! Magari con le ultime releases l'hanno sistemato.
Inviato dal mio GT-P7500 usando
Androidiani App
Io ho installato la MIUI uscita il 22-11-2013 e al momento sono piacevolmente sorpreso.
Per il momento è una bomba.
Per quanto riguarda i "tic" in chiamata non ho ancora provato.
Poi ha 1000 personalizzazioni e va molto a fondo con le impostazioni.
-
Quote:
lupetz
Io ho installato la MIUI uscita il 22-11-2013 e al momento sono piacevolmente sorpreso.
Per il momento è una bomba.
Per quanto riguarda i "tic" in chiamata non ho ancora provato.
Poi ha 1000 personalizzazioni e va molto a fondo con le impostazioni.
Come non detto.
Ne ho combinata un'altra delle mie.
Installando dei driver Beat Audio, la rom MIUI si è impallata.
Quindi ho provato a ripristinare la 1002 russa tramite flashtools e al riavvio si bloccava sulla scritta AlcatelOneTouch.
Per cui ho provato con un'altra Rom ma niente.
Adesso se collego il cel al PC non si accende neanche il led di ricarica.
IDEE??? :(
-
tcl uploader
idol X ex Tcl s950..
-
Quote:
marcoumeiu
tcl uploader
idol X ex Tcl s950..
non funziona.
la spia di ricarica neanche si accende.
quando lo connetto il pc non lo riconosce.
mi sa che stavolta sono nella m...a!
ho flashato con flash tools e ho notato che nelle opzioni c'è un check "with battery" "without battery" e il check era su "without battery" :(((
ha terminato il flash ed è morto...
come faccio ragazzi???
-
Quote:
lupetz
non funziona.
la spia di ricarica neanche si accende.
quando lo connetto il pc non lo riconosce.
mi sa che stavolta sono nella m...a!
ho flashato con flash tools e ho notato che nelle opzioni c'è un check "with battery" "without battery" e il check era su "without battery" :(((
ha terminato il flash ed è morto...
come faccio ragazzi???
Non so...magari hai una versione di Flashtool non idonea...ma soprattutto spero tu non abbia flashato NESSUN preloader.
Comunque io proverei con questo flastool e 1003 (hai TCL vero? non Alcatel)
1. scarica questo zip https://disk.yandex.com/public/?hash...s8OrNC4qzn0%3D
2. scompatta e all'interno troverai una cartella FlashToolMod oltre che ai file della Rom 1003
3. apri l'exe flashtool come Administrator
4. carica lo scatter che c'è a monte (dobe c'è la ROM) e non quello che c'è sotto la cartella FlashToolMod
5. avrai tutte le voci flaggate tranne preloader e custpack
6. punta al custpack nella stessa directory
7. premi Download (continua al messaggio di warning)
8. collega il Cell al PC
Se non succede nulla....allora mi sa che hai brikkato il cell
-
Quote:
BB72
Non so...magari hai una versione di Flashtool non idonea...ma soprattutto spero tu non abbia flashato NESSUN preloader.
Io 2g fa ero in bootloop e ho provato a flashare con flashtool (da guida xda quindi credo versione giusta,se così non è meglio se qualcuno la linka) la stessa rom (1002 russa) e a me si è fermato in bootloop ALCATEL (partiva ma rimaneva in bootloop) oltre al fatto che dava segni strani anche prima, tipo custpack il flashtool da solo non lo trovava e quando facevo per flashare mi avvisava di files mancanti...
OVVIAMENTE IO NON HO MESSO IL PRELOADER e ho risolto tranquillamente con tcl updater, non serve dia segni di vita a te (non vedrai schermo acceso etc),l'importante è installare il tcl updater (lo trovi sul sito "tclcom") e poi collegae il terminale quando il programma te lo dice.
-
Quote:
MR1
Io 2g fa ero in bootloop e ho provato a flashare con flashtool (da guida xda quindi credo versione giusta,se così non è meglio se qualcuno la linka) la stessa rom (1002 russa) e anche a me si è fermato in bootloop oltre al fatto che dava segni strani anche prima, tipo custpack il flashtool da solo non lo trovava e quando facevo per flashare mi avvisava di files mancanti...
OVVIAMENTE IO NON HO MESSO IL PRELOADER e ho risolto tranquillamente con tcl updater, non serve dia segni di vita a te (non vedrai schermo acceso etc),l'importante è installare il tcl updater (lo trovi sul sito "tclcom") e poi collegae il terminale quando il programma te lo dice.
Stavolta mi sa che l'ho fatta grossa.
Non si accende neanche il led di ricarica in alto a sinistra :(
adesso provo con i file che mi ha postato BB72...ma non credo funzionerà...che sfiga però!
Quote:
BB72
1. scarica questo zip
https://disk.yandex.com/public/?hash...s8OrNC4qzn0%3D
2. scompatta e all'interno troverai una cartella FlashToolMod oltre che ai file della Rom 1003
4. carica lo scatter che c'è a monte (dobe c'è la ROM) e non quello che c'è sotto la cartella FlashToolMod
8. collega il Cell al PC
-
Quote:
lupetz
che sfiga però!
Beh se non hai levato spunta al preloader (lo trovi in grassetto e con tanto di disegno in ogni screen di ogni guida) non è tanto sfiga...ti lascio immaginare cosa sia.
Speriamo non sia questo il caso.
-
...onestamente con i passaggi che hai descritto è abbastanza impossibile far morire definitivamente un cell.....cerca di ricostruire bene cosa hai fatto perchè secondo me ti è sfuggito qualcosa....peraltro io non ho mai visto l'opzione con o senza batteria....
-
Quote:
MR1
Beh se non hai levato spunta al preloader (lo trovi in grassetto e con tanto di disegno in ogni screen di ogni guida) non è tanto sfiga...ti lascio immaginare cosa sia.
Speriamo non sia questo il caso.
"Purtroppo" il preloader NON era spuntato...fosse stato così me ne sarei fatto una ragione.
Non mi era mai capitato che non si accendesse neanche il led di ricarica.
Sono afflitto!
-
Quote:
lupetz
"Purtroppo" il preloader NON era spuntato...fosse stato così me ne sarei fatto una ragione.
Sono afflitto!
Beh allora manco a me risulta il con/senza batteria, se puoi rimetti il flastool come hai fatto prima e faii uno screen della schermata con il "con/senza batteria" o meglio di come hai messo le spunte.
-
Quote:
BB72
1. scarica questo zip
https://disk.yandex.com/public/?hash...s8OrNC4qzn0%3D
8. collega il Cell al PC
Provato.
Non succede nulla.
non ci posso credere.
-
Quote:
lupetz
Sono afflitto!
ma hai tolto la spunta tu oppure dici che non era spuntato?....dico questo perchè lo scatter della 1002 Alcatel ha il preloader flaggato di default....puoi postare lo scatter che hai usato?
-
1 allegato(i)
Quote:
BB72
ma hai tolto la spunta tu oppure dici che non era spuntato?....dico questo perchè lo scatter della 1002 Alcatel ha il preloader flaggato di default....puoi postare lo scatter che hai usato?
Si è vero nella 1002 il preloader è flaggato e io puntualmente tolgo la spunta.
se vuoi ti posto lo scatter, ma a questo punto non so quanto possa servire...
qui c'è il print screen del flashtools..
Allegato 92120
-
Quote:
BB72
Magari anche qulalche screen di ocme vede lui le cose al pc.
-
Quote:
lupetz
Si è vero nella 1002 il preloader è flaggato e io puntualmente tolgo la spunta.
se vuoi ti posto lo scatter, ma a questo punto non so quanto possa servire...
qui c'è il print screen del flashtools..
Allegato 92120
No ok...ovviamente ci credo!
Ora ho capito dov'è l'opzione della batteria, ma questo non può essere stato perchè ho controllato e anch'io ho questa impostazione di default!
Quando dici che dopo il bootloop della 1002 hai provato un'altra rom...qual'era? cosa hai fatto di preciso? Ti ha fatto il download completo?
-
1 allegato(i)
Quote:
MR1
Magari anche qulalche screen di ocme vede lui le cose al pc.
Allegato 92122
questo è lo snap dell'ultima rom che ho provato a flashare e che ha causato il brick...