Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
MR1
Ragazzi ho fatto il root e installato cwm recovery e ho fatto il backup dasuddetta recovery (v.1004)
Vorrei levarmela la rom originale tcl, giusto per non commettere errori mi basta flashare lo zip con cwm (facendo prima tutti i wipe) o c'è dell'altro?
Vorrei mettere
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4722044 ma il link alla rom mi pare sia sparito dal forum originale.
occhio alla recovery che hai installato perchè ce ne sono 2: una che fa il backup del custpack 6.0.1.2 (ed è quella giusta), mentre l'altra 6.0.3.3 fa un backup che è inutilizzabile.
La rom Samsung style la trovi su needrom oppure su xda [Guide] [ROMs] TCL Idol X s950 / Alcatel One Touch Idol X - xda-developers nel primo post. Per la procedura è sempre quella, tutti i wipe e poi fai install zip from sdcard.
-
Quote:
MR1
Ragazzi ho fatto il root e installato cwm recovery e ho fatto il backup dasuddetta recovery (v.1004)
Vorrei levarmela la rom originale tcl, giusto per non commettere errori mi basta flashare lo zip con cwm (facendo prima tutti i wipe) o c'è dell'altro?
Vorrei mettere
https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4722044 ma il link alla rom mi pare sia sparito dal forum originale.
Visto che ti stai avventurando potresti provare la Miui che secondo me è la rom migliore per velocitá e reattivitá...
Per i launcher invece ci sono sul market sempre Miui launcher oppure Nova launcher che ora sto provando ed è davvero una scheggia ;-)
-
Quote:
piero79
Visto che ti stai avventurando potresti provare la Miui che secondo me è la rom migliore per velocitá e reattivitá...
Per i launcher invece ci sono sul market sempre Miui launcher oppure Nova launcher che ora sto provando ed è davvero una scheggia ;-)
...la MIUI ha un baco sulla gestione della SD interna...non so se è stato risolto nelle ultime versioni ma fino a qualche settimana fa era ancora presente...
-
Ho la cwm giusta :D
Per la Miui tu la hai provata? Problemi vari?
Voglio prima testarmelo di default per un pò anche perché ci ho perso dietro delle ore a ripulirlo dalle app cinesi e a mettere play store etc.
-
Ma dove hai visto il changelog??? Sempre da xda?
-
Ma non riusciamo a fare una guida in italiano? Sarebbe veramente utile a tanti...io nn ho manco capito ancora come fare root e togliere i programmi inutili :-(
-
Piero79 il brutto di nova e che non si può modificare il font delle icone (a me piace il font utilizzato dal launcher di Alcatel) e che i widget si possono dimensionare ma in larghezza rimangono sempre più corti rispetto al launcher Alcatel. Per il resto nova e fantastico ma queste due cose proprio non mi piacciono e infatti ritorno sempre al la un che Alcatel.
-
inslallata la rom needrom con italiano,tutto perfetto tranne la permanenza della cartella "0" con tutti i miei file di musica,foto e video nonostante il wipe data factory finale come da guida.
sara' forse x la presenza sul telefono del cwm non originale
-
Ragazzi vi devo fare una domanda da scemo ma ve la devo fare per forza per togliermi sto dubbio....hihihihi...ma la cover posteriore si puo togliere???? Non vorrei tirare e romperla e scoprire che non si puo togliere...non m'insultate vi prego :-)
-
Quote:
Originariamente inviato da piero79
Ragazzi vi devo fare una domanda da scemo ma ve la devo fare per forza per togliermi sto dubbio....hihihihi...ma la cover posteriore si puo togliere???? Non vorrei tirare e romperla e scoprire che non si puo togliere...non m'insultate vi prego :-)
La cover non è removibile..
-
Togliere si può ma equivale a smontare il telefono e se non sei pratico rischi di danneggiare tutto. Anche io volevo prendere una cover di un altro colore e cambiarla.
-
comunque ragazzi se qualcuno mi da una mano si potrebbe fare una guida per il root , installare rom alternative o ripristinare il cell ;-)
-
Domanda da profano, io vorrei fare il root per eliminare tutte quelle applicazioni inutili, per me, che mi richiedono in continuazione aggiornamenti, però vorrei lasciare il suo sistema così comè, il mio è un Alcatel con l'ultimo l'aggiornamento, perche per le mie esigenze è perfetto così, insomma, detto questo, come devo fare senza fare danni, grazie!
-
Come mai i suoni della tastiera sono bassi anche se il volume di sistema e al massimo? Stessa cosa per il suono blocco e sblocco schermo. :V
-
Quote:
Freemount
Domanda da profano, io vorrei fare il root per eliminare tutte quelle applicazioni inutili, per me, che mi richiedono in continuazione aggiornamenti, però vorrei lasciare il suo sistema così comè, il mio è un Alcatel con l'ultimo l'aggiornamento, perche per le mie esigenze è perfetto così, insomma, detto questo, come devo fare senza fare danni, grazie!
Una volta fatto il root prova a scaricare Titanium backup...con questo programma hai la possibilità di congelare le app(ovvero bloccarle e non vederle più) o anche disinstallarle....il problema di disinstallarle però è che se disinstalli un'app di sistema sbagliata potrebbero poi non funzionarne altre....quindi conviene solo congelarle. ;-)
-
Grazie della celere risposta, ma forse mi sono espresso male, io volevo sapere come effettuare il root senza variare nulla, come eliminare le app. lo so, prima avevo un galaxy s2 al quale effettuai il root seguendo una guida presente in questo forum, chiara e intuitiva, e eliminai solo le app. che non usavo quelle che non so a cosa servono non le sfioro nemmeno!
-
Che dite se seguo questa guida faccio danni?
-
Io ho provato a scaricare "one click root", collegato telefono, fatto partire, finito qualche step e poi si bloccava con un messaggio che ora non ricordo bene ma che in sostanza mi diceva di controllare che il debug usb fosse attivato, e lo era. Ho provato diverse volte e non ha funzionato. Boh, prova te e dimmi se riesci, magari ho semplicemente sbagliato qualche passaggio. Ovviamente il telefono non ha subito nessun danno.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Ragazzi mi sento scemo ma non trovo debug usb da attivare 0_0
-
Quote:
Originariamente inviato da piero79
Ragazzi mi sento scemo ma non trovo debug usb da attivare 0_0
devi pigiare 10 volte sulla bulid 1001 o 1006.. (dipende dalla versione che hai) attiverai così la moralità sviluppatore.. esci ed entra nella modalità sviluppatore.. e cerca DEBUG USB
-
buondi' a tutti e buona settima.
Una buona guida e' quella dei cugini spagnoli:Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Foro de Móviles DualSIM
X quando riguarda la rom Coincity,tutto perfetto,stabile,con root e senza cineserie solo che sono presenti i famosi clic di fondo durante le chiamate.
-
Ho acquistato da poco questo cellulare e monta la 1006 ufficiale TCL... che rom mi consigliate?
A parte il fattore lingua, meglio quest'ultima Coincity oppure la ROM 1002 russa?
Sulla Coincity, anche se su base 1006, ho letto che ci sono i problemi in chiamata come sulla 1001 ita mentre su quella russa dovrebbero essere stati risolti.
Con la ROM russa posso avere problemi di sim lock oppure posso andare tranquillo (sul sito russo ho visto warning in merito)?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da crwm74b4x
Ho acquistato da poco questo cellulare e monta la 1006 ufficiale TCL... che rom mi consigliate?
A parte il fattore lingua, meglio quest'ultima Coincity oppure la ROM 1002 russa?
Sulla Coincity, anche se su base 1006, ho letto che ci sono i problemi in chiamata come sulla 1001 ita mentre su quella russa dovrebbero essere stati risolti.
Con la ROM russa posso avere problemi di sim lock oppure posso andare tranquillo (sul sito russo ho visto warning in merito)?
Grazie.
io ti consiglierei l'alcatel ita con nova launcher è uno spettacolo.. non ti servono l'aggiornamenti cosi repentini l'uno dall'altro.. aspetta direttamente se ci sara una 4.4
idol X ex Tcl s950..
-
ma l'alcatel ita non ha anch'essa problemi di tic toc nelle chiamate?stiamo parlando del backup giusto?
-
Io ho l alcatel e non ho problemi nelle chiamate. Vorrei chiedervi pero, il root per il tcl, si puo fare anche sull alcatel vero?
-
io ad esempio ho la 1001 ufficiale con il Nova launcher ed è favoloso tutto....la 1006 se è ita perché l'aggiornamento di default non la vede?
io anche vorrei togliere tutti i programmi inutili. Per il momento ho risolto grazie a Nova che posso scegliere quali app nascondere dal drawser ;-)
-
Quote:
ciolpan
Io ho provato a scaricare "one click root", collegato telefono, fatto partire, finito qualche step e poi si bloccava con un messaggio che ora non ricordo bene ma che in sostanza mi diceva di controllare che il debug usb fosse attivato, e lo era. Ho provato diverse volte e non ha funzionato. Boh, prova te e dimmi se riesci, magari ho semplicemente sbagliato qualche passaggio. Ovviamente il telefono non ha subito nessun danno.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
Ho provato, dopo aver dovuto installare i driver manualmente si blocca all'ultimo passaggio dando errore, per fortuna nessuna conseguenza per il telefono, proverò altro! Mi aggancio alla domanda di ciolpan, la guida segnalata da Tamagogi va bene per Alcatel?
-
Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Quote:
Originariamente inviato da ciolpan
Androidiani App
Ho provato, dopo aver dovuto installare i driver manualmente si blocca all'ultimo passaggio dando errore, per fortuna nessuna conseguenza per il telefono, proverò altro! Mi aggancio alla domanda di ciolpan, la guida segnalata da Tamagogi va bene per Alcatel?
si sono i medesimi driver.. ovvero del mtk soc.. quindi della cpu.. ma usate VROOT.. io nella rom alcatel non ho tic toc.. però la prima volta.. perché ho riflashiato.. ce l'avevo..
non mi assumo responsabilità per il root.. però io dico quello che so e vedo il mio tcl VROOT lo vede come alcatel -6040D- anche prima della room..
scaricate i driver da XDA
idol X ex Tcl s950..
-
Ciao, ho intenzione di prendere il 6040D, ho letto il forum fino a pag. 38, ma c'è troppa roba e non sono un esperto, quindi scusate se faccio delle domande che magari hanno già avuto risposta, o che sono banali. Ma sono solo due:
1) che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa? Non prendo l'analogo cinese perché voglio essere sicuro di poter avere assistenza. Se lo prendo da un sito italiano piuttosto che dall'alcatel shopping francese, posso portarlo in assistenza in un punto alcatel, ammesso che ci sia in Italia, oppure devo spedirlo da qualche parte?
2) ho letto in questa discussione di una rom che fa aumentare la memoria a 32Gb, come funziona? pensavo che aumentare la memoria fosse una questione di hardware, ma "rom" mi sembra una cosa di software, sarebbe possibile farlo sul 6040d, o si riferiva solo all'TCL?
Scusate l'ignoranza.
-
Perfetto, root effettuato con Vroot, certo che se fosse stato in inglese avrei sicuramente penato meno, comunque alla fine a parte una specie di versione cinese di superu, prontamente sostituita, è andato tutto bene, grazie del supporto!
-
Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Perfetto, root effettuato con Vroot, certo che se fosse stato in inglese avrei sicuramente penato meno, comunque alla fine a parte una specie di versione cinese di superu, prontamente sostituita, è andato tutto bene, grazie del supporto!
de nada..!
idol X ex Tcl s950..
-
Raga io da un paio di giorni ho la rom di coincity e la trovo discreta. Per quel che riguarda i ticchettii in chiamata non so se ci sono , ma in compenso la batteria dura un bel po' di più rispetto alla alcatel 1002 russa e questo per me è fondamentale....
-
Riguardo al link messo da tamagogci, ho letto che sul forum ufficiale tcl è stato posto la fotocamera di android 2.3 per questo telefono, ma non sono riuscito a trovarla in nessun modo. Io sono molto interessato alla parte fotografica, e la fotocamera di serie limita troppo. Avete qualche consiglio con cosa sostituirla? Io ho provato diverse app ma ognuna aveva i suoi pregi e difetti e, quindi, sono ancora in cerca di app perfette, sperando in un aggiornamento che migliori il software della fotocamera
-
Quote:
Riguardo al link messo da tamagogci, ho letto che sul forum ufficiale tcl è stato posto la fotocamera di android 2.3 per questo telefono, ma non sono riuscito a trovarla in nessun modo. Io sono molto interessato alla parte fotografica, e la fotocamera di serie limita troppo. Avete qualche consiglio con cosa sostituirla? Io ho provato diverse app ma ognuna aveva i suoi pregi e difetti e, quindi, sono ancora in cerca di app perfette, sperando in un aggiornamento che migliori il software della fotocamera
Androidiani App
si piper camera per il lato divertente la migliore cartonesca.. e cameraMx lato foto... Ne ho provate a bizzeffe credimi
idol X ex Tcl s950..
-
In certe situazioni mi viene meglio usare camera fv-5 con molte impostazioni manuali. La uso spesso in condizioni di luce scarsa settando ISO ed esposizioni.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tamagogi
In certe situazioni mi viene meglio usare camera fv-5 con molte impostazioni manuali. La uso spesso in condizioni di luce scarsa settando ISO ed esposizioni.
Androidiani App
l'ho usata anch'io e anche molto per fare foto in raw.. o hdr non composti da cani sul cellulare per passarli in fotoschiop.. Però mi si impallava ogni tanto.. dopp averla pagata l'ho disinstallata..
idol X ex Tcl s950..
-
Io uso Line Camera ed è davvero carina....
Solo una cosa vorrei chiedere a chi ha eseguito il Root.
Potete postare una miniguida dei passaggi che avete eseguito per fare il root e installare una rom NON stock?????
Grazie
-
Nessuno di voi ha provato/usa Camera Zoom FX? Io l'ho messa e mi pare funzionare molto bene e ha un buon numero di settaggi.
Ho messo la rom samsung style, mi trovo meglio ora.
Beh i passaggi sono:
Installa nel pc vroot.exe (windows)
Lo avvi (vroot.exe installato sul pc), potrebbe scaricare degli agigornamenti, quando arrivi alla schermata per eseguire root (come da screen guida linkata pochi post prima) premi il bottone e parte il rooting (mi mette pochissimo a farlo)
Installa nel tcl MobileUncle Tools e metti nella memoria sdcard clockmodrecovery.img (attento a prendere la versione giusta,senno i backups non funzioneranno, leggi sempre post precedenti)
Avvia MobileUncle Tools e vai sulla 5° voce "update recovery", se hai messo la recovery.img nella memoria sdcard ti uscirà subito come disponibile, quindi la installi e quando te lo propone riavvia il telefono
Ora hai root+recovery
Per entrare in recovery: cell spento fai power+volumeUP o da cell acceso apri mobileulcle tools e fai "into recovery mode".
Da recovery fatti un backup (leggi guida solita)
Installare rom (.zip come le trovi su needrom.com) :
Copia lo zip della rom nella sdcard
Vai in recovery
Fai tutti i wipe, anche da advanced fai il wipe (informati bene dalla pagina della rom specifica che vai a metterti)
Poi fai "Install zip from sdcard" e trova il tuo zip
Quando finisce fai "reboot" e attendi che si accenda,ci mette un pò di più la prima volta.
Non mi ricordo i links ora quindi ti ho dato indicazioni generali, se vedi i posts precedenti (manco tanto vecchi) trovi i links.
-
Ho provato camera mx, belle foto ma non mi convince perche ci mette troppo a salvare la foto, e una volta scattata devo uscire e rientrare nel programma se no mi rimane sullo schermo la foto di prima -. - nel vecchio telefono avevo camera zoom fx ed ero abbastanza soddisfatto, ora pero sul play store non trovo piu la versione gratuita. Se la scarico invece non "ufficialmente" non parte. :(
-
Quote:
Ho provato camera mx, belle foto ma non mi convince perche ci mette troppo a salvare la foto, e una volta scattata devo uscire e rientrare nel programma se no mi rimane sullo schermo la foto di prima -. - nel vecchio telefono avevo camera zoom fx ed ero abbastanza soddisfatto, ora pero sul play store non trovo piu la versione gratuita. Se la scarico invece non "ufficialmente" non parte. :(
Androidiani App
non mi piace la sto provando..
idol X ex Tcl s950..