Quindi questo nuovo aggiornamento fa casini o va bene? Sempre 4.2.2??
Visualizzazione stampabile
Quindi questo nuovo aggiornamento fa casini o va bene? Sempre 4.2.2??
Aggiornato ora. Hanno cambiato il launcher. Ora ha l'app drawer. Non e male pero mi ero abituato a non averlo xD
ragazzi allora:
aggiornato ieri sera e da quel momento problemi assurdi....
il peggiore è che non funziona più il locksreen (si accende e spegne il monitor a caso)e si inchioda continuamente e non mi fa fare ripristino perchè dice che ho ancora il root...
mi dite come poso fare un ripristino totale? Ho provato già in recovery e dalle impostazioni del telefono ma non ha cancellato tutto.
Purtroppo non ho fatto nemmeno un backup..... :-(
Ciao, grazie per la risposta!
Concordo sul fatto che acquistando su internet in caso di guai col telefono è un problema, però l'Alcatel idol x io l'ho trovato solo sugli shop online a un prezzo intorno ai 300 euro e quindi se deciderò di comprarlo dovrò necessariamente rivolgermi al web, sperando di non avere problemi col telefono anche perché centri di assistenza Alcatel nella mia zona non ci sono!
ragazzi ho installato la rom russa-inglese di ripristino da xda...ora sembra andare bene ma come faccio ad averla in italiano?
grazie
Sono contentoooo :D Ho chiamato l'assistenza alcatel e sono riuscito a far ripartire il telefono :D Sono stati mooolto gentili e disponibili. Quando finalmente si è acceso ho trovato anche la 1002 installata :D Ora posso stare tranquillo :)
Edit. Con l' aggiornamento ho notato un miglioramente delle opzioni della fotocamera. Sono state aggiunte opzioni come l'iso e l'esposizione che prima non c'erano :D
mi diresti i passaggi che hai fatto e i problemi che avevi?
Il problema è che il telefono non partiva più, morto. Se lo collegavo al pc si accendeva il led notifica per dire che si ricaricava ma il pc non lo riconosceva, diceva che la periferica non funzionava correttamente e non può essere riconosciuta. Avevo provato con la combinazione di tasti "accensione" + "Volume+/Volume-" ma niente, sia collegato al pc sia scollegato ma non si accendeva e non dava nessun segno di vita in nessun caso..
Oggi ho telefonato, ho spiegato il problema e mi han detto di togliere entrambe le sim e provare sempre premendo insieme il tasto "power" e "Volume+" o "Volume-" . Non funzionava. Mi han detto di collegarlo alla spina e di riprovare. Appena l'ho fatto mi è apparsa la scritta idol x per un secondo e poi è sparita. Ho continuato a provare finchè mi ha fatto vedere la batteria che si ricaricava. Mi hanno detto di lasciarlo caricare completamente e poi di provare ad accenderlo e chiamarli per farmi spiegare come fare un ripristino. Dopo un oretta ho provato ad accenderlo e miracolosamente è partito, però continuava a farmi vedere l'animazione all'inizio (boot loop) . A quel punto ho premuto insieme il tasto di accensione e il volume+ e si è avviato completamente come la prima volta che l'ho acceso (con la guida che appare all'inizio.) E' stato fatto un ripristino perchè ho perso tutti i dati, ma non è un problema. Ho visto poi delle differenze nell interfaccia, e controllando c'è la bilt 01002 installata :D Ho ritelefonato all'assistenza per dire che non dovevo più fare il ripristino e che era andato tutto bene. Mi ha risposto un signore con un accento russo (?? mentre la prima volta era una signorina. Li ho ringraziati e loro mi hanno augurato Buon Natale :D Che teneroni :)
io ho installato un'altra rom ma è sempre in inglese.... mi dite quale e dove poter trovare la rom Ita più aggiornata per Idol X?
grazie
A dirla tutta non mi piace moltissimo questo aggiornamento. Il launcher e carino ma non mi piacciono le schede applicazioni e a fianco quelle scaricate, trovo un po più laggosino e lento il centro notifiche, era più reattivo prima, e ho notato che quando chiamo e finisco la chiamata torna in blocco schermo e non alla'app telefono. Per il resto per ora va bene.
Mi piaceva di piu anche l impostazione della luminosità con la slider. Ora ha solo 3 posizioni. Comunqie io consiglio di scaricare dodol launcher. Ci sono un sacco di temi e impostazioni e soprattutto gira fluidissimo, nessun lag.
Se vado su controlla aggiornamento mi esce il messaggio di cui posto lo screen. Ora il root non c'è piu sul telefono. È normale?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani Apphttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_ysyGv.jpg
No beh e fastidioso che a fine chiamata torni a schermo bloccato.
Ho installato super su. Se lo apro mi da questo messaggio. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_aph0l.jpg
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Anche a me dava questo messaggio e in effetti il root non c'era piu, poi l'ho rifatto e è tornato tutto come prima!
Ragazzi io nel fare aggiornamento si è inchiodato tutto :-(
Qualcuno di voi ha il fw originale 1001 o sa dove posso trovarlo?
Grazie mille ma sono in crisiiiiiiiiii :-(
Hai l'alcatel o il tcl? Se chiami l assistenza ti spiegano loro come fare il ripristino completo
ho alcatel ma penso che mi dicano di metterlo in recovery e io l'ho già fatto..in piu ho installato anche altre rom non ufficiali...ora vorrei tornare alla rom iniziale con SP Flash Tool (mi pare la 01001) ma non la trovo.... aiutatemi pleaseeeeee :'(
Ma perché non fai un ripristino da zero con il tool Alcatel updater?... Lo trovi sul sito Alcatel...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
già fatto anche quello ma mi dice che non è aggiornabile...il problema è che non è vero :-(
Come eseguire il backup completo dell´Alcatel One Touch IODL 6040D o TCL S950
(e altri Mediatek Smartphone) con Sp FlashTools e MTK Droid Tools
Dopo ore di ricerche e prove...sono riuscito a creare il backup dell´IDOL 6040D e ho deciso di scrivere questo tutorial :D
- Se avete Windows 8.1 x64 dovete impostare entrambi i programmi in compatibilità (io ho selezionato Windows XP)
Ecco come Procedere:
1) Collegate lo Smartphone al pc e installate i Driver necessari
2) Avviate il programma Sp FlashTools (v3.1316.0.150) e in alto a destra premete sulla voce "Scatter-loading" e selezionate il file scatter
3) In alto a sinistra andate sulla voce "Read Back" poi su "Add" e doppio clic sulla voce appena creata. A questo punto si apre una finesta e premete semplicemente "Salva" (ROM_0)
Quest'ultimo permette di eseguire un backup originale del Firmware (il root non è necessario)
Allegato 94805
3)a Nella voce "Start Adress" scrivete il valore 0x0 (sarebbe il Preloader) e nella voce "Length" il valore 0x65c80000 (USRDATA), premete OK e, successivamente, su ReadBack.
PS.: Con questo processo vengono lette e memorizzate le varie partizioni dello Smartphone senza provocare danni :)
Allegato 94806
4) Spegnete lo Smartphone e collegatelo al PC e se avete installato i Driver necessari il programma inizierà a memorizzare tutte le informazioni nel file chiamato "ROM_0" precedentemente creato.
Il processo dura circa 30 min e il file creato avrà una dimensione di circa 1,67 GB. Se appare...e appare il cerchio verde premete su ok e, a questo punto, possiamo scollegare lo Smartphone e successivamente accenderlo.
Allegato 94808
5) Dopo l´avvio collegare lo Smartphone al PC e avviare il programma "MTK DroidTools (v. 2.5.1) e aspettate che venga riconosciuto. Nella sezione "root, backup, recovery", cliccate sulla voce "To process file ROM_0 from FlashTool" e selezionate il file precedentemente creato e premete su "Apri".
A questo punto verranno estratte le varie partizioni e il programma vi chiederà se volete creare una CWM recovery (opzionale)
Ora abbiamo una stock rom che possiamo flashare con il programma SP Flashtools in caso di emergenza (brick)
Allegato 94809
Ripristino del Firmware appena creato:
- Avviate il programma SP FlashTool e selezionate il file scatter. La partizione custpack dovete selezionarla manualmente. Sucessivamente deselezionate le voci:
PRELOADER
MOBILE_INFO
USRDATA
...dopodiché premete su Download (ignorate il messaggio che vi dice che non tutte le partizioni sono state slezionate), collegate lo Smartphone (spento) al PC e attendere la fine del processo che verrà confermato dal cerchio verde. ;)
Allegato 94812
Il programma "Mobile Upgrade S" è stato aggiornato alla versione 4.0.6 e sono stati aggiunti altri modelli. Se qualcuno ha provato a fare un ripristino o ha intenzione di farlo, può dare un piccolo feedback ;)
Update 25.12.13
Alcune combinazioni di tasti:
1) Tasto On/Off e Volume - si crea uno screenshoot (premere contemporaneamente per circa 1 secondo)
2) Tasto On/Off e Volume + si accede al Recovery Stock o CWM (premere contemporaneamente per 3 secondi) - Il telefono deve essere spento-
Nel caso in cui lo smartphone non dovesse ancendersi più (rimane accesa solo la spia che segnala che è in carica) premete:
Volume + / Volume - e sucessivmente il Tasto On/Off (premere contemporaneamente per circa 6 secondi)
Salutissimi dalla Germania :p
Rom alcatel stock flashabili con flastool non ne ho viste in giro tranne quella russa 1002 ...o provi con la 1001 che trovi nella parte iniziale di questo 3d da usare con cwm oppure chiedi a qualcuno del forum se ti genera la rom da flashare...io ho TCL e non saprei come aiutarti...
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
Grazie mille...io avevo provato dei metodi leggermente diversi ma non sempre hanno funzionato..
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
questo telefono mi attira tantissimo..però mi confermate che non si può aggiungere una micro sd?..sarebbe un brutto colpo per la mia decisione..:(
No non si può, essendo dual sim non c'è. Piu lo spazio. Pero io con la versione da 16 mi trovo benissimo, basta non tenere app inutili e non hai mai problemi di spazio. Inoltre se non erro forse è uscita anche una versione da 32 gb
Ragazzi chi di voi mi farebbe l'enorme favore di crearmi un backup da postarmi per fare il ripristino del cell? Nn riesco piu ad accenderlo e si ferma sulla scritta idolX :-(
Lo farei volentieri, ma ho una connessione un po lenta :p comunque scarica questa qui...(c´e´ pure l`ítaliano) e flashala con SP FlashTools come nella guida.
https://disk.yandex.com/public/?hash...gijbGDQaRa4%3D
La Micro SD non e´ presente . Dovresti prendere la versione Single Sim (8 GB di spazio per le app) e la possibilita´ di espansione con una micro sd.
Cmq l´IDOL 6040D ha la funzione OTG che permette di collegare una USB Stick per memorizzare o fare un backup del sistema, ascoltare musica etc..
Ok pensavo ci fosse pure l'Italiano...perché ho decompilato il framework :what:
Cmq questo è il framework con l'Italiano.
https://www.dropbox.com/s/1lwteawnfm...rk-res.apk.zip
Potrebbe essere una soluzione provvisoria...non so se funzionerà.
In caso contrario dovresti ripristinare il framework originale.
ok ma come lo utilizzo?
nessuno di voi riesce a upparmi un suo backup completo?
magari qualcuno che lo ha appena resettato in modo da avere un ripristino ufficiale che puo' servire a tutti in caso di necessità....grazie
M. . . cv squadra squadra sw zqwqaaq1www
Devi usare Android Commander (cercalo su Google).
Il tel deve essere rottato sennò non funziona...
Vai su Custpack/Framework e sostituisci con quello che ho postato. Riavvia e incrocia le dita :)
Stasera provo a mettere il firmware online :)
salve a tutti sono nuovo del forum, non so se ho sbagliato discussione, comq è da un po di giorni che ho preso alcatel 6040d ma ho un grosso problema di apn con sim postemobile qualcuno di voi può aiutarmi grazie
problema di apn postemobile non aggancia il 3g in nessun modo speriamo in noverca anche se leggo che sia la stessa cosa
ve la offro io una birra se mi fate capire come risolvere il problema degli apn di postemobile o noverca:)