ho visto il Meizu MX3 è pietoso... per niente cambierei il mio idol x nemmeno per un "octacore"... pensavo prima... ora che l'ho visto nemmeno se costasse 100€ è brutto grosso.. incasinato... mahh
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
Visualizzazione stampabile
ho visto il Meizu MX3 è pietoso... per niente cambierei il mio idol x nemmeno per un "octacore"... pensavo prima... ora che l'ho visto nemmeno se costasse 100€ è brutto grosso.. incasinato... mahh
Basta eseguire la procedura descritta in questo link (Tutorial [noob] How to Install Clockworkmod (CWM) touch/recovery on Galaxy S3 i747. - xda-developers) per salvare il recovery.img e l'intera procedura dice che era ok ma quando si riavvia viene fornita di serie con il recupero ...
ma a voi risulta che esista in versione bianca ? perchè l'ho trovato su un sito italiano, e si parla di CELLULARE ALCATEL IDOL X OT-6040 DUOS ITALIA WHITE
Affinché un porting possa avere un minimo di speranza di riuscire deve provenire da un altro cell con stesso socket MTK6589 dualsim... Io onestamente tranne forse ZTE non vedo marchi cinesi con possibilità di aggiornarsi a 4.3 più di TCL/Alcatel... Altra speranza può essere MIUI... ma anche li la vedo lunga.... Il punto è che tra qualche mese cominceranno ad uscire i primi dualsim con MTK octa... e secondo me il 6589 cadrà purtroppo nel dimenticatoio... Non sono ottimista sul fatto che vedremo 4.3 ufficiale sul nostro bel device... ma spero di sbagliarmi....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da faztec
Secondo me non hai fatto bene il root...
qualcuno di voi è riuscito a fare un backup con mtkandroid?? a me vengono sempre fuori degli errori alla fine, sia backappando i dati che no...
BB72 grazie per la tua esaustiva risposta
ciao a tutti ragazzi,
lunedi mi dovrebbe arrivare l' Alcatel 6040D Idol X Slate preso sugli Stockisti a 349 euro con 10 euro di sconto e spedizione gratuita, quindi totale 339 euro. ;-)
avete qualche consiglio da darmi????
Root ???
Qualche Rom ???
Aggiornamenti ufficiali ce ne sono ???
grazie
ciao, si c'è un aggiornamento ufficiale alcatel del firmware versione 01001. root credo si possa fare ma sinceramente per ora io non ne ho bisogno anche perchè non uso molte app e nessuna che chieda permessi di root, e rom non saprei cosa dirti, ce ne sono un paio su needrom tra cui una tipo samsung e sinceramente le scopiazzature a me non piacciono.. al momento io sono con rom stock alcatel ufficiale e va da dio.
perfetto...
quindi come ti trovi con questo Alcatel?
a me sinceramente ieri mi si è rotto il galaxy s3 e non avevo voglia di spendere altri 700 euro di cell e quindi ho optato per questo....
mi daresti qualche tua impressione?
grazie
ottime impressioni. pur essendo un "piccolo" nel comparto hardware visto che il processore è pur sempre un quad da 1.5 ma non eccelle in prestazioni ha di suo che scalda poco e consuma poco quindi la batteria mi dura almeno 2 giorni con il mio uso normale (se ci stai li a smanettare va giu come tutti ovviamente) l'audio in chiamata è davvero eccellente sotto rete 3g ed il display è favoloso ed è un punto di forza. quel che mi piace meno è la vibrazione sottotono, l'audio non proprio altissimo ma molto chiaro. e poi è bello fluido sia con launcher alcatel che con launcher alternativi, nova su tutti.
la fotocamera è si buona ma non ha opzioni, a tal proposito c'è da provare questo GoogleCamera che è l'apk della fotocamera di android 4.4 ;)
per quanto riguarda le dimensioni? è davvero sottile e leggero come dicono? larghezza e lunghezza per un 5 pollici come sono?
a dimensioni siamo un pelo piu alto di s4, meno largo con bordi davvero ridotti e leggerissimo e sottilissimo. lo uso con una mano quasi tranquillamente, in macchina difficilmente ci scrivi un sms o ci vai su internet, e non si dovrebbe neanche fare xD però ci si scrive davvero bene
grazie mille davvero...cavolo ho pure visto ora che sei di genova....ahahahaha...io son di savona..... magari ci si vedrà più avanti e montiamo una bella rom :-D ;-P
Dopo due settimane di utilizzo devo dire che questo dispositivo mi ha pienamente soddisfatto non ho trovato grandi difetti, fluido e veloce, questo detto da uno che non ci smanetta piu di tanto!
Nessuno ha notizie per l'utilizzo di sim postemobile o Noverca ?
Sono 2 giorni che non riesco più a connettermi al play store e nemmeno a Google maps... Sul gs4 di mia moglie funziona perfettamente... Non vorrei che con gli ultimi aggiornamenti di Google sia successo qualcosa... A voi funziona tutto?
A me funziona perfettamente, magari dico una fesseria ma controlla le impostazioni dell'account di Google!
Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Grazie per il feedback... Anche tu hai il TCL oppure l'alcatel?... Il punto è che non ho toccato proprio nulla... bho...
Io ho Alcatel, ma non ti fa proprio connettere oppure ti connetti al play store e non ti fa scaricare?
Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Questa è bella... Sotto wifi funzionava perfettamente... mentre sotto dati no (errore di connessione) nonostante fossi in H+ pieno... ho spento il cell... Invertito le due Sim nei due slot.. Ed è tornato a funzionare tutto... I misteri della tecnologia...
Salve a tutti, sono un possessore del 997 e sono abbastanza soddisfatto ( e forse lo sarò di più quando alcatel rilascerà il JB), tuttvia sono interessato al TCL, nel frattempo che leggo tutti i post dall'inizio, quale venditore consigliate ?
Grazie
Sergio
Io l'ho preso da ePRICE a 332, credo che ancora sia il miglior prezzo in rete, ovviamente il miglior prezzo dall'Italia!
Grazie, tu stai prendendo l'Alcatel, a me interesserebbe il TCL
Qualcuno ha già provato il launcher google ??
...qui lo vendono a 300... Possibile che sia proprio originale a quel prezzo?? :O
http: //www. alcatelonetouchshopping. com/en/
Spero sia permesso postare link a siti esterni, altrimenti prego i modo di cancellarlo...
Inviato dal mio Nexus 10 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Lo fa anche con me specialmente tre... In certo luoghi anche in H+ non mi apre il play oppure ci mette una vita
Salve a tutti, vi chiedo scusa ma ho da poco acquistato l'idol x alcatel ed ho riscontrato un problema molto grosso per le mie necessità. Premetto che uso TIM come gestore dati e VODA per la fonia, il telefono funziona regolarmente per la navigazione ma se provo ad utilizzarlo come hotspot, pur agganciandosi ad altri dispositivi non nè consente la navigazione. E' un problema del mio apparecchio oppure anche altri hanno lo stesso problema. Esiste un modo per risolvere. Grazie in anticipo
Quote:
Originariamente inviato da longvin
Problema notissimo che affligge tutti i dualsim con 4.2.x. Cerca su Androidiani il 3d intitolato Tethering non funzionante su Android 4.2.x e troverai le soluzioni!... Io ho risolto con un'applicazione che ho linkato in quel 3d ma sembra ci siano anche altre app funzionanti. Per l'applicazione a cui faccio riferimento devi avere però root e busybox installato...
Grazie per la risposta, proverò a verificare ma volevo evitare il root. Grazie ancora.
Ragazzi ma qualcuno è riuscito a fare il root???
Sarebbe fichissimo un porting ufficiale miui....mha...speriamo
per la fotocamera del 4.4 essendo nativa del nexus 5 come risoluzione c'è la 8mpxl perché è il massimo del nexus..
Per il robot devi girare su xda cerca ROM Alcatel e troverai il link della rom che richiede il root.. Vai sul link solo del root e installalo.. Trova i driver dell'alcatel Idol x e installali fai trovare il dispositivo da windows e installa il root
Quote:
Originariamente inviato da marcoumeiu
ROOT*
Non ci sono informazioni ancora riguardo ad un aggiornamento a 4.4 o un nuovo firmware Alcatel?