Visualizzazione stampabile
-
grazie, ho letto un po ma non ho trovato soluzioni, solo domande come le mie purtroppo. Credevo,visto l'aggiornamento rilasciato in questi giorni, che avrei risolto ma non trovo nulla.Se riusite a darmi una spiegazione anche un 2 di picche va bene, così effettuo la portabilità ad altro gestore gravando sui costi dell'abbonamento!!!!!
-
anzi aspetta...prova ad andare nel market e scarica l'app di nome "apn italiani" .... dovrebbe risolvere....fammi sapere ;-)
-
fatto ma da un errore con tutti gli apn. ho sentito sia alcatel che postemobile ma nulla ho fatto di tutto, credo. grazie
-
fai portabilità a 3 che con 10 euro di ricaricabile al mese hai 800minuti 800mess e 2giga internet ;-)
la migliore al momento
-
grazie ma mi girano le ......... possibile che non si possa configurare un semplice apn e funzionare tranquillamente, leggevo da qualche parte problema con sim da 256k
-
Quote:
Originariamente inviato da
marianocasciano
problema di apn postemobile non aggancia il 3g in nessun modo speriamo in noverca anche se leggo che sia la stessa cosa
Quindi anche con Alcatel non va... Finora si era parlato di questo problema solo con TCL... Purtroppo non ci sono soluzioni se non provare con Miui o Lewa... Ma sono solo in inglese e cinese... Comunque anche Noverca non funziona...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
quindi unica soluzione portabilità o aspettare in qualche futuro aggiornamento. L'altra soluzione non so bene di cosa parli ho dato un occhiata sulla rete ma la vedo complicata. GRAZIE
-
Ciao Cuoco92....riesci a mettere il firmware originale?
Scusa se ti presso ma non so più che fare :-(
-
Io lo metterei volentieri il firmware originale, ho resettato il telefono giusto due giorni fa. Però avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse i passaggi da fare
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
Quote:
ciolpan
Io lo metterei volentieri il firmware originale, ho resettato il telefono giusto due giorni fa. Però avrei bisogno che qualcuno mi spiegasse i passaggi da fare
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
Li ha scritti Cuoco92 due pagine prima..
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Si vi prego ragazzi qualcuno metta i file perche nn so piu che fare...ho finito ora per la terza volta di flashare tramite recovery il firmware di pag.28 ma quando riavvio mi rimane in chermata bianca con logo alcatel one touch smart move...eppure ho fatto i 3 wipe prima e dopo il flash.... mha....
Ragazzi qualsiasi aiuto e ben accetto anche perchè spero nn succeda mai a nessuno tutto questo....son 4 giorni che metto rom e non trovo quella stock.... :-(
Se riesco a ripristinarlo prometto che nn lo tocco piú...manco il root gli faccio
-
Quote:
ciolpan
Androidiani App
Per fare il backup non c´e´ bisogno di fare alcun reset. Vengono copiate solamente le partizioni di sistema e non i dati personali o varie. Io purtroppo ho dei problemi di connessione...ieri sera si e´ bloccato durante l´upload :(
Se segui la mia guida, riesci a fare un Copia del tuo Firmware. Se dovessi avere problemi, fammi sapere ;)
-
Appena arrivo a casa provo a farla. Verso le 19
-
attenderò impaziente fino alle 19 qui davanti al monitor..... :-D
-
Scusami stassera ho avuto un imprevisto e non riesco a fare niente. Mi dispiace, ci provo domani
-
Quote:
Cuoco92
Se segui la mia guida, riesci a fare un Copia del tuo Firmware. Se dovessi avere problemi, fammi sapere ;)
Ho iniziato a farlo, però mi sono bloccato subito all'inizio non sapendo cosa fosse il file scatter e dove lo trovo?
-
Quote:
ciolpan
Ho iniziato a farlo, però mi sono bloccato subito all'inizio non sapendo cosa fosse il file scatter e dove lo trovo?
Eccolo qui:
https://www.dropbox.com/s/hzz3vppi5x...atter_emmc.txt
Nello scatter sono memorizzate le varie partizioni dello smartphone che servono per eseguire il flash.
-
Quote:
Cuoco92
ciao cuoco....questo è solo lo scatter vero?
tutto non riesci? hai ancora problemi con connessione?
grazie
-
Ciao Piero, no purtroppo non ci sono riuscito :'( Mi si blocca sempre al 45%...ho una connessione a volume che si impalla sempre :o
Ma e´possibile che non ci sia nessuno, a parte ciolpan (grazie in anticipo per l´impegno ) che ci dia una mano? Non capisco propio ehhh ...
-
Quote:
Cuoco92
Ciao Piero, no purtroppo non ci sono riuscito :'( Mi si blocca sempre al 45%...ho una connessione a volume che si impalla sempre :o
Ma e´possibile che non ci sia nessuno, a parte ciolpan (grazie in anticipo per l´impegno ) che ci dia una mano? Non capisco propio ehhh ...
Penso che la maggior parte di questo forum (me compreso) abbiano il TCL..
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92
Grazie mille davvero Cuoco e Cioplan...ormai sto perdendo le speranze. :-(
In questo momento sto usano la Lewa. 13/12/13 che riprende la miui ma è tutta inglese. :-(
Cuoco nn hai per caso un amico che possa upparlo???
-
Ragazzi ma lla LED di notifica è multicolore?
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
-
Quote:
xmanganato77
Ragazzi ma lla LED di notifica è multicolore?
Inviato dal mio Nexus 4 usando
Androidiani App
No non è multicolore.
Prometto che domani la faccio! Purtroppo ieri oggi ho avuto un sacco di impegni...
-
Fatta, la sto caricando ma ci metterà un po'. https://www.androidiani.com/extra/im...mage_cdzHU.jpg
-
Quote:
piero79
Grazie mille davvero Cuoco e Cioplan...ormai sto perdendo le speranze. :-(
In questo momento sto usano la Lewa. 13/12/13 che riprende la miui ma è tutta inglese. :-(
Cuoco nn hai per caso un amico che possa upparlo???
Ci siamo quasi :)
Grazie mille Ciolpan :)
-
Grandi ragazzi....grazie mille davvero....quasi quasi mi commuovo :'( :'( rotfl
-
Quote:
piero79
Grandi ragazzi....grazie mille davvero....quasi quasi mi commuovo :'( :'( rotfl
Di niente! :) Si è caricato già piu di metà. ;)
-
Cioplan a quanto è l'uploadddddddddddddddddddddddddddddddd ...... ahaahahahahaha :D rotfl
-
Eccolo qui il link :) https://www.dropbox.com/s/4msrol9t5qod454/ROM_0.rar
Scusa era finito prima ma ero fuori casa e sono tornato solo adesso. Fammi sapere se è poi tutto ok, sperando di non aver sbagliato nessun passaggio ;)
-
Ottimooooooooooo......
messo in download.
Solo una domandina, nella foto che hai postato il file è di 1.59 GB mentre quello che sto scaricando è di 582 MB....è normale???
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
-
Quote:
piero79
Ottimooooooooooo......
messo in download.
Solo una domandina, nella foto che hai postato il file è di 1.59 GB mentre quello che sto scaricando è di 582 MB....è normale???
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Si perché è un file zip che devi estrarre e mettere nella cartella droidtools :)
-
Quote:
Cuoco92
Si perché è un file zip che devi estrarre e mettere nella cartella droidtools :)
Facci sapere se è andato tutto a buon fine ;)
-
Quote:
Cuoco92
Quote:
Originariamente inviato da piero79
Ottimooooooooooo......
messo in download.
Grazieeeeeeeeeeeeeeee
Esatto, avevo annullato e fatto ripartire il caricamento con il file zip che era la metà. Come dimensione, cosi durava molto di meno il caricamento
-
Quote:
Cuoco92
Facci sapere se è andato tutto a buon fine ;)
....mio feedback su TCL con 1005 di origine:
1. Rom installata senza il minimo intoppo (fate i 3 wipes prima di flashare con flashtool perchè non flashando la sezione userdata si creano dei macelli con la rom precedente e NON flashate il preloader)
2. versione Alcatel: 1002 in Italiano
3. Come avevo scritto qualche post fa sembra che il fastidioso problema dei "tic" in chiamata di cui si è discusso a lungo sparisca se si imposta la modalità "WCDMA preferred"
Se il punto 3 è confermato, finalmente si ha una Rom senza problemi in Italiano anche per TCL
Grazie ancora a Cuoco92 e Ciolpan per il loro contributo decisivo!....
-
Quote:
BB72
....mio feedback su TCL con 1005 di origine:
1. Rom installata senza il minimo intoppo (fate i 3 wipes prima di flashare con flashtool perchè non flashando la sezione userdata si creano dei macelli con la rom precedente e NON flashate il preloader)
2. versione Alcatel: 1002 in Italiano
3. Come avevo scritto qualche post fa sembra che il fastidioso problema dei "tic" in chiamata di cui si è discusso a lungo sparisca se si imposta la modalità "WCDMA preferred"
Se il punto 3 è confermato, finalmente si ha una Rom senza problemi in Italiano anche per TCL
Grazie ancora a Cuoco92 e Ciolpan per il loro contributo decisivo!....
Grazie BB72 per il feedback :) il merito va più che altro a ciolpan per l'upload ;)
Ho ancora la versione 01001 (perché l'ho acquistato in Germania)...e ho notato che questa versione ha (credo) le stesse funzioni della 1002, come per esempio la possibilità di attivare il drawer con lo swipe. Fino adesso nn ho ricevuto nessun aggiornamento. Alcuni colleghi aveano ricevuto un update pochi mesi fa. Di preciso nn so...
Poi per il resto, il problema del 'tic', nn ho riscontrato niente.
-
Quote:
Cuoco92
Grazie BB72 per il feedback :) il merito va più che altro a ciolpan per l'upload ;)
Ho ancora la versione 01001 (perché l'ho acquistato in Germania)...e ho notato che questa versione ha (credo) le stesse funzioni della 1002, come per esempio la possibilità di attivare il drawer con lo swipe. Fino adesso nn ho ricevuto nessun aggiornamento. Alcuni colleghi aveano ricevuto un update pochi mesi fa. Di preciso nn so...
Poi per il resto, il problema del 'tic', nn ho riscontrato niente.
....ho visto che sono state aggiunte delle opzioni alla fotocamera, ma comunque per ora non ho notato grandissime differenze e rom molto fluida!...Circa il problema del tic, resta comunque un mistero perchè alcuni soffrono di questo inconveniente e altri no...Anche il forum russo è pieno di gente che lamenta il problema...speriamo che l'opzione WCDMA preferred lo risolva (da precisare che con la rom TCL originale il problema non c'è)....
-
ragazzi io non riesco a capire se non va qualcosa....sto provando a usare il file di Cioplan ma MTKDroid non vede il cell e il pulsante Elabora file ROM_* non è selezionabile.....io ho scaricato lo zip, decompresso e messo il file nella cartella di MTKDroid su PC.
-
Quote:
piero79
ragazzi io non riesco a capire se non va qualcosa....sto provando a usare il file di Cioplan ma MTKDroid non vede il cell e il pulsante Elabora file ROM_* non è selezionabile.....io ho scaricato lo zip, decompresso e messo il file nella cartella di MTKDroid su PC.
Non devi usare flash tool? Hai guardato la guida a pag 119 dove spiega come ripristinare una rom creata precedentemente
-
Quote:
ciolpan
Non devi usare flash tool? Hai guardato la guida a pag 119 dove spiega come ripristinare una rom creata precedentemente
Androidiani App
si si lo so...FlashTool l'ho usato per mettere la rom russa perchè ero rimasto con la MIUI inglese....
MtkDroidTools non mi fa fare nulla e mi dice che il cell non è collegato...qualcuno mi potrebbe dare i driver del 6040d? magari i miei son sbagliati anche se appunto con FlashTool lo vede benissimo....inoltre oltre al tuo file per caso mi serve anche lo scatter????
-
incredibilmente ragazzi ci sono riuscitoooooooooooooooooooooooooooo.......evvaiiii iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii......
ora unico e spero ultimo problema è che ho lo slot 1 sella SIM CARD bloccata...mentre lo slot 2 va benissimo....suggerimenti????
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii