Quote:
Originariamente inviato da Tedio
su xda e tcl niente..
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
Visualizzazione stampabile
Quote:
su xda e tcl niente..
Tedio l'apk del nexus5 è un app a parte quindi avresti 2 fotocamere ma basta che nascondi quella stock e hai risolto, ora sto provando una che ho trovato in rete che ha anche la galleria incorporata che è la stock del Lenovo...arriva fino a 13 megapixel e sembra molto completa....
Piuttosto ho riscontrato un problema fastidioso e vorrei capire se è solo un probla mio.
Quando sono sulla app ufficiale facebook e ho un amico che condivide un video se premo sul play parte l'audio ma il video non va....capita anche a voi???
Grazie
No a me facebook funziona molto bene.
No ma anche a me funziona tutto in facebook...l'unica cosa che sembra non andare è il caricamento streaming dei video che visualizzi dall'app e non da browser...ne ho provati vari ma sento solo l'audio in sottofondo mentre l'immagine è ferma....mhaaaaa....nn riesco a capire
Quote:
Originariamente inviato da piero79
dipende dalla connessione a me capita in certi casi con H+ 3G e WiFi..
Quote:
sinceramente non mi piace tutti quelle mezze l'une per selezionare il flash netti troppo.. Io uso CameraMX meglio di gran lunga dell'ufficiale e a paragone molto più limpida e pulita di quella nexus provate.. Poi legge i 14mpxl di obbiettivo
Ma soprattutto la camera 4.4 registra a 640x480...e non c'è possibilità di variare risoluzione. ..non è molto compatibile con l'hardware del nostro cell....
sto notando anche che l'audio si comporta in modo un po' strano, per fare un esempio su wazzap quando si invia un messaggio fa il classico bip non so se avete presente e parte un po' in ritardo e bassissimo di volume quasi come il suono fosse tagliato per poi uscire bene al secondo invio di messaggio ad esempio. stessa cosa la fa se attivo i suoni della tastiera, le prime 2 o 3 digitazioni sono quasi inudibili ed il volume dei tasti in generale bassissimo come per il blocco/sblocco schermo, oltre alla vibrazione davvero lievissima.. avete notato anche voi? c'è un modo per risolvere? magari intervenendo anche dal menu engineer.
Salve a tutti, sono posessore dell'Alcatel idol x da 1 giorno e vorrei già subito chiedervi una cosa. Intanto devo dire che è davvero un bel telefono, però sono rimasto deluso dal processore, o scheda grafica o qualunque ne sia la causa. Premetto che non sono uno che gioca molto con il telefono, però se provo a giocare a Asphalt 7 ( già installato nel terminale) o a giochi come real racing 3 o semplicemente minion rush, è un impresa. Numerosi lag che rendono questi giochi ingiocabili...Ho sentito che i mtk non sono molto performanti, ma è possibile che comunque su un quad core i giochi girino così male? C'è un modo per migliorare le cose? per esempio con un app che fa l'overclock del processore?
A questo proposito potreste linkarmi qualche guida per eseguire il root per il 6040d? Io oltre a qualche programma non funzionante, non ho trovato nulla di utile.
Per il resto è un gran telefono :D
Grazie in anticipo!
Ti dico già che l' MTK che monta idol x e già in overclock perché e il modello 6589T che ha una frequenza di 1.5ghz. La versione liscia già a 1.2ghz. Io di giochi ho provato temple run e dead trigger che gira abbastanza bene. Ma non sono andato ad indagare di più pervhe non uso giochi sul telefono. Per il root se guardi qualche pagina addietro e pieno di info!!
Appena preso anche io provai i vari giochi preinstallati, compreso Asphalt, e non trovai problemi il gioco girava benissimo senza rallentamenti!
E allora come e' possibile che nel mio i rallentamenti ci sono? Ho provato a far partire real racing 3 mentre il telefono era collegato in carica e devo dire che la situazione era migliorata, ma non del tutto.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D
Quote:
Originariamente inviato da ciolpan
Disattiva la modalità risparmio energetico... Cambia nettamente
Quote:
è la modalità risparmio
Rahazzi qualcuno di voi ha gia fatto un ripristino di fabbrica???? Sapete se cancella foto video o cartelle create da me? So che contatti e messaggi li cancella ma quello nn m'importa.....
Come launcher ho provato miui launcher e devo dire che è come avere una miui .... ;-P
La modalita' risparmio era disattivata quando ho fatto le prove. Domani approfondiro' meglio la questione con ulteriori test.
Comunque penso che facendo il ripristino di fabbrica perdi tutto, comprese foto e cartelle. Il telefono ti diventa cosi come quando l'hai acceso la prima volta.
ragazzi niente da fare....
ho eseguito il reset del terminale ma mi continua a dare problemi nella visualizzazione dei video di facebook (l'anteprima del video non scorre ma sento l'audio di sottofondo). se vedo lo stesso video con un altro cel funziona perfettamente....quindi penso sia problema di terminale.....
Inoltre qualcuno di voi ha già provato a installare rom cucinate????
grazie ;-)
Io ho provato a visualizzare adesso un video su facebook ma non ho problemi. Lo seleziono e mi chiede se voglio visualizzarlo con il player standard preinstallato o con mx player che ho installato io. Me lo riproduce perfettamente con entrambi i player.
Riguardo alle rom cucinate io non ne so nulla.... Non seguo tanto Master Chef :) haha
grazie mille per la risposta velocissima ;-)
il problema è che su facebook hai 2 tipi di video : uno è quello che dici te e che ti porta in un link esterno e ti chiede con che player lo vuoi visualizzare. (e questo funziona anche a me)
L'altro ,che è quello che non mi funziona, è il video che praticamente visualizzi l'anteprima del video e lo visualizzi direttamente dal programma di facebook tramite il tasto play che visualizzi sull'anteprima....
non so se mi son spiegato bene :-D
Ho capito cosa intendi, ma non so come arrivare a un video del genere per vedefe se lo riproduce o no. Cioe' a me li apre sempre con il lettore del telefono
allora : aggiornamento.
Sempre col cell mi sono sloggato dal mio account e mi son loggato con quello di mia moglie e i video li vedo tranquillamente...quindi con sospiro di sollievo il cell funziona ;-)
ora devo capire che ha il mio account di facebook....ahahahahaha
cmq ci vorrebbe una bella rom pulita pulita....diventerebbe uno dei terminali migliori in circolazione....
Si anche a me piacerebbe avere una ROM stock. Magari con 4.4
Chissà magari in futuro...
Finalmente ne ho la certezza... Il mio display sul lato ha 3file di pixel da su a giù "spente", sul lato sinistro dopo il root e la rom italiana mi accorsi che i due bordi non combaciavano, finalmente ho visto col microscopio di mia sorella.. È vero pensavo fosse un problema mio, invece mancano 3 file ovvero la mia risoluzione è 1077*1920, però prima non era così che faccio..? Controllate anche voi
Io ho l'alcatel e ci sono tutti i pixel.
Riguardo al problema che avevo espresso un po di tempo fa sulla scattosita' di giochi come real racing 3...devo dire che adesso girano benissimo. Niente piu scatti, fluidi... E non ho cambiato nessuna impostazione. Mbah, magari aveva bisogno di riscaldarsi un po il telefono ;)
Questa cosa dei pixel nemmeno si nota.. MA LA ODIO AIUTO
Beeh se nemmeno si nota allora e' solo una questione psicologica, fatti fare un ripristino del cervello al momento in cui non lo sapevi ancora così non lo noterai e non lo odierai piu'. A parte gli scherzi non saprei cosa fare, se non provare a reinstallare la rom che ti ha causato il problema...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Quote:
Lo stavo pensando già.. Ma che nervi... Perché di sfuggita e invisibile.. Ma se ti soffermi si nota il bordo leggermente più spesso..
AIUTO.. ho fatto i wipe per rimettere la rom Alcatel, ma dopo il root quello della prima volta, mi si accende e carica di contino Alcatel onetouch.. di continuo.. che faccio..?
Nessuno sa qualcosa, ho letto di un brick in questo topic, in poche parole penso sia un Hard Brick però il terminale si è acceso una volta ho sbagliato io a riavviare invece di ripristinare...
Un consiglio perchè spedirlo in assistenza ci metterebbe molto e vedrebbero il logo Alcatel all'avvio, ergo penso di metterlo nel forno a micro onde
Quote:
Originariamente inviato da marcoumeiu
Anche a me Capito ' un brik del genere e risolsi con TCL updater
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
ciao a tutti, qualche novità sul fronte aggiornamenti vari ed eventuali?
...nessuna novità....unica è questa custom rom basata sulla 1006 TCL con Italiano e ripulita da tutte le cineserie...ROM COINCITY TCL S950 | [Custom] add the 11/12/2013 on Needrom
nel changelog riporta anche la voce Updated APN and SPN for SIM autodetection magari per chi ha problemi con Sim postemobile etc... chissà...
Arrivato poche ore fa a casa il TCL ordinato da un venditore di aliexpress, niente dogana, pagato (spedizione inclusa) 240€ e ci ha messo 14g di spedizione ad arrivare.
qualcuno ha provato già a fare root e installare rom custom per l' Idol X 6040d?????
ce ne sono un paio su XDA. ;-)
Ragazzi ho fatto il root e installato cwm recovery e ho fatto il backup dasuddetta recovery (v.1004)
Vorrei levarmela la rom originale tcl, giusto per non commettere errori mi basta flashare lo zip con cwm (facendo prima tutti i wipe) o c'è dell'altro?
Vorrei mettere https://www.androidiani.com/forum/al...ml#post4722044 ma il link alla rom mi pare sia sparito dal forum originale.
Dopo l'aggiornamento del google search ho provato il launcher di 4.4 ma risulta davvero lentissimo e non molto bello nel nostro telefono. Qualcun altro ha provato?