Visualizzazione stampabile
-
Grazie lo stesso cuoco. Domani provo a chiamare l'assistenza Alcatel e vedere cosa mi dicono al riguardo.
Penso che un alternativa potrebbe essere quella di flashare la ROM stock 1001 e poi riaggiornare alla 1002. Il problema è che non sono tanto pratico e non vorrei fare casini.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Altroquando
Grazie lo stesso cuoco. Domani provo a chiamare l'assistenza Alcatel e vedere cosa mi dicono al riguardo.
Penso che un alternativa potrebbe essere quella di flashare la ROM stock 1001 e poi riaggiornare alla 1002. Il problema è che non sono tanto pratico e non vorrei fare casini.
Si questa potrebbe essere un alternativa :) tienici comunque informati ;)
-
Quote:
BB72
Approfitto (dato il tempo schifoso :)) per fare una mini guida sperando possa essere utile.
Grazie infinite BB72, questa è una guida che meriterebbe di stare in prima pagina.
Vorrei farti una domanda io posseggo un htc ma a gennaio mi farò portare direttamente dalla cina un tcl n3 hero.
Secondo te questa guida può valere anche per quello smartphone?
Purtroppo non ho trovato nessuna discussione sull'n3.
Grazie in anticipo.
-
ciao a tutti, ho un grosso problema con il mio tcl s950.
ho fatto un backup con recoveryCWM6033 e quando l'ho riflesciato il telephono non si accende piu.
Ho passato poi con SP_Flash_Tool e non so come ma ora il pc non lo conosce afatto el il telefono non si accende piu.
Ho pravato tutto ma nulla. non da alcun segno di vita. quando lo carico apare solo il led dela ricarica.
Per favore ho bisogno di urgente aiuto...
vi saluto
-
Quote:
jambon
Grazie infinite BB72, questa è una guida che meriterebbe di stare in prima pagina.
Vorrei farti una domanda io posseggo un htc ma a gennaio mi farò portare direttamente dalla cina un tcl n3 hero.
Secondo te questa guida può valere anche per quello smartphone?
Purtroppo non ho trovato nessuna discussione sull'n3.
Grazie in anticipo.
Credo proprio di sì....sostituendo le rom dedicate per l'hero N3 ovviamente, ma le procedure sono convinto siano le stesse...l'N3 non è nient'altro che un s950 anabolizzato in dimensioni....magari c'è da recuperare la Cwm nel caso fosse diversa, ma credo che su needrom ci siano già rom custom con cwm allegate....
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
igius12
ho fatto un backup con recoveryCWM6033 e quando l'ho riflesciato il telephono non si accende piu.
Ho passato poi con SP_Flash_Tool e non so come ma ora il pc non lo conosce afatto el il telefono non si accende piu.
Ho pravato tutto ma nulla. non da alcun segno di vita. quando lo carico apare solo il led dela ricarica.
vi saluto
Allora prova questa combinazione di tasti:
Prima premi 'Volume + Volume -' e contemporaneamente il tasto di accensione e aspetta per circa 6 secondi.
-
Quote:
igius12
vi saluto
Fammi capire tu hai installato i drivers preloader fai la procedura per flashare con flastool ma quando connetti il cell flashtool non lo riconosce. ?
Inviato dal mio SM-P605 usando Androidiani App
-
Quote:
Cuoco92 per Altroquando
Si questa potrebbe essere un alternativa :) tienici comunque informati ;)
Ho fatto una ricerca e mi sono imbattuto su questo sito No OTA update after rooting - xda-developers dove parlano dello stesso problema...pur essendo un Samsung
Hai installato una cwm recovery? Perché potrebbe essere la causa del messaggio. In questo caso dovresti flashare la recovery stock.
-
domanda da 1 milione di dollari: ma sul s950 da 32gb è possibile ugualmente montare la rom alcatel o la differenza di storage crea qualche problema?
-
Quote:
TechnoL
domanda da 1 milione di dollari: ma sul s950 da 32gb è possibile ugualmente montare la rom alcatel o la differenza di storage crea qualche problema?
Non saprei dirti...teoricamente si, però non so se alla fine funzionerà tutto al 100%.
-
ho provato anche quello, niente da fare, sembra morto
Quote:
Cuoco92
Allora prova questa combinazione di tasti:
Prima premi 'Volume + Volume -' e contemporaneamente il tasto di accensione e aspetta per circa 6 secondi.
-
si, non lo conosce nessun tipo di flashtool e neanche la pc che prima conosceva i driver, ora quando lo conetto non apare nulla sia nell telefono sia pc. il telefono non da alcun segno di vita , solo il led di ricarica quando lo collego
[QUOTE=BB72;5037178]Fammi capire tu hai installato i drivers preloader fai la procedura per flashare con flastool ma quando connetti il cell flashtool non lo riconosce. ?
-
[QUOTE=igius12;5037696]si, non lo conosce nessun tipo di flashtool e neanche la pc che prima conosceva i driver, ora quando lo conetto non apare nulla sia nell telefono sia pc. il telefono non da alcun segno di vita , solo il led di ricarica quando lo collego
Quote:
BB72
Fammi capire tu hai installato i drivers preloader fai la procedura per flashare con flastool ma quando connetti il cell flashtool non lo riconosce. ?
Si, avevo letto da qualche parte che il Cwm recovery 6.0.3.3 faceva dei backup corrotti e quindi di conseguenza il ripristino.
Il problema è che se nn viene riconosciuto, nn si può far niente credo...
-
non so se rimuovere la batteria aiuta ma e un complesso lavoro.
il telefono sembra morto, non si accende afatto e non riconosce piu la pc
-
Quote:
igius12
non so se rimuovere la batteria aiuta ma e un complesso lavoro.
il telefono sembra morto, non si accende afatto e non riconosce piu la pc
Levando la batteria nn si risolve niente. Il problema è che le partizioni sono state danneggiate dal ripristino...
-
Cosa si fa ora
Quote:
cuoco92
levando la batteria nn si risolve niente. Il problema è che le partizioni sono state danneggiate dal ripristino...
-
Non lo so...probabilmente non c'è più niente da fare. O magari c'è qualcuno che se ne intende di più ;)
Prova di nuovo a tenere premuto il tasto di accensione più a lungo e riprova la combinazione di tasti. Altro non so cosa consigliarti...
-
Accidenti pochi giorni di ferie e ho dovuto leggere quasi 10 pagine, è evidente che questo telefono sta riscuotendo consensi, io ne ho gia presi due!
Quote:
Cuoco92
Che cosa è tornato come prima? Il fatto che andando su 'cerca aggiornamenti' non dice che il telefono è stato rottato?
Qualcuno che ha lo stesso problema di Altroquando?
Intendevo che ina volta rifatto il root le applicazioni che avevo installato prima dell'ggiornamento che senza root non funzionavano più sono tornate a funzionare, il messaggio che non posso effettuare aggiornamenti perche o il root esce lo stesso, ma questo è un problema di alcuni dispositivi che non permettono aggiornamenti, sempre su dispositivi con il root, tramite ota, ma di questo non mi preoccuperei tanto, al limite quando ci sarà un'aggiornamento lo farò tramite pc e se poi non riuscirò togliero il root!
-
Quote:
Freemount
Accidenti pochi giorni di ferie e ho dovuto leggere quasi 10 pagine, è evidente che questo telefono sta riscuotendo consensi, io ne ho gia presi due!
Intendevo che ina volta rifatto il root le applicazioni che avevo installato prima dell'ggiornamento che senza root non funzionavano più sono tornate a funzionare, il messaggio che non posso effettuare aggiornamenti perche o il root esce lo stesso, ma questo è un problema di alcuni dispositivi che non permettono aggiornamenti, sempre su dispositivi con il root, tramite ota, ma di questo non mi preoccuperei tanto, al limite quando ci sarà un'aggiornamento lo farò tramite pc e se poi non riuscirò togliero il root!
Hai installato una recovery cwm? Perché come già detto, potrebbe dipendere da questa...
-
Ho solo effettuato il root, ma comunque ora va tutto alla meraviglia, probabilmente era perche tali applicazione non erano state prese dal play store ed erano state patchate, neanche mi ricordo, ansi devo dire che dopo aver risolto i problemi ho notato anche un miglioramento nella durata della batteria, oltre a tutte le migliorie gia annotate su questa disqussione!
-
Quote:
igius12
Cosa si fa ora
A quanto pare sei il secondo utente a cui è capitata una cosa simile con l'unica differenza che a te ancora si accende le spia led durante la ricarica. Onestamente trovo la cosa inspiegabile da un punto di vista software! In base a ciò che so, l'unico modo per brikkare un MTK è flashare un preloader diverso. Il preloader è ciò che consente al cellulare di essere riconosciuto da spento una volta connesso al PC (su cui ovviamente devono essere presenti i drivers preloader) e, che io sappia, può essere sovrascritto solo durante un'operazione con flashtool in cui si seleziona la voce preloader. Il CWM non va ad intaccare la sezione di memoria preloader anche nel caso in cui il backup è corrotto quindi in base a ciò che racconti di aver fatto non trovo nessuna ragione valida per spiegare ciò che ti è successo. A questo punto propendo più per la tesi di un altro utente ovvero che per una pura coincidenza, durante il flash ci sia stato qualcosa (magari un picco di corrente o non so) che abbia danneggiato qualche chip hardware.
Purtroppo se il cell non viene riconosciuto in preloader non c'è molto che puoi fare e come ULTIMA spiaggia io proverei:
1. Cambiare cavo USB
2. Vedere se trovi qualche informazione utile qui [GUIDE] How to 'unbrick' your Mediatek MT65xx - Page 92 - xda-developers
3. Smontare la cover (trovi in rete un video su come si disassembla il TCL s950) rimuovere la batteria e provare a collegarlo a flashtool senza batteria
Altro non saprei...
-
1 allegato(i)
Giusto per complicare le cose, sembra sia uscito un nuovo modello denominato s950T e non è ancora del tutto chiaro per cosa differisca dal modello s950! C'è chi parla di un diverso modulo 3G, ma non si capisce molto in Internet! Pertanto chi dovesse comprare questo TCL e riceve la versione s950T, sappia che rom, cwm etc per s950.. potrebbero riservare dei problemi se usati con s950T....
Allegato 95685
EDIT: sembra proprio che il modello s950T abbia modulo 3G basato su TD-SCDMA anzicchè WCDMA, quindi se lo acquistate in italia non funzionerà in 3g....
-
ciao ragazzi,avete più trovato nulla sul problema del blocco Slot SIM1?
a me non funziona ancora.... :-(
girando in rete ho trovato questo ma mi sa che è per il TCL S950 e non so se va bene per Idol X 6040D :-(
Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Página 87 | Foro de Móviles DualSIM
P.S. Potremmo aprire un nuovo thread specifico per Alcatel Idol X e mettere in prima pagina tutte le guide di ripristino recovery....ecc...???
Chi ha voglia di farlo?????
-
Quote:
piero79
ciao ragazzi,avete più trovato nulla sul problema del blocco Slot SIM1?
a me non funziona ancora.... :-(
girando in rete ho trovato questo ma mi sa che è per il TCL S950 e non so se va bene per Idol X 6040D :-(
Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Página 87 | Foro de Móviles DualSIM
P.S. Potremmo aprire un nuovo thread specifico per Alcatel Idol X e mettere in prima pagina tutte le guide di ripristino recovery....ecc...???
Chi ha voglia di farlo?????
In realtà quel link te lo avevo postato io...ma li leggete tutti e con calma i 3d?...solo perché potete risparmiare del tempo piuttosto che navigare e trovare le stesse cose... Contenti voi....
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Si sarebbe opportuno aprire un altro thread per l'alcatel per non creare confusione e per un supporto migliore. L'idea l'avevo già proposta alcuni post fa...
-
Quote:
Cuoco92
Si sarebbe opportuno aprire un altro thread per l'alcatel per non creare confusione e per un supporto migliore. L'idea l'avevo già proposta alcuni post fa...
Dai Cuoco ho visto che te ci chiappi abbastanza e sei sempre presente appena puoi...io ti VOTO come proprietario del trhead Alcatel ;) ....chi è d'accordo alzi la mano rotfl
P.S. BB72 quelli che mi avevi postato avevi detto che erano in russo e non pensavo fosse lo stesso thread...e cmq rilassati siamo in mezzo alle feste.... ;)
-
Grazie :) si per me nn ci sono problemi...non so se posso creare un thread senza l'aiuto degli amministratori...
Appena arrivo a casa vedo un po:p
-
Quote:
piero79
Quote:
Originariamente inviato da Cuoco92
Dai Cuoco ho visto che te ci chiappi abbastanza e sei sempre presente appena puoi...io ti VOTO come proprietario del trhead Alcatel ;) ....chi è d'accordo alzi la mano rotfl
P.S. BB72 quelli che mi avevi postato avevi detto che erano in russo e non pensavo fosse lo stesso thread...e cmq rilassati siamo in mezzo alle feste.... ;)
Io sono tranquillissimo ;-)... Era un consiglio per te per ottimizzare la tua ricerca... poi fai come vuoi... Se ti rileggi i post vedrai che ti avevo postato esattamente quel link in un post diverso da quelli in cui facevo riferimento al forum russo... Poi ho riportato per la seconda volta lo stesso link a monte della guida che ho scritto ieri... Ciò conferma che i post non vengono letti... Mi chiedo che senso abbia un forum se non si leggono i post.... Bho....
-
Quote:
BB72
Io sono tranquillissimo ;-)... Era un consiglio per te per ottimizzare la tua ricerca... poi fai come vuoi... Se ti rileggi i post vedrai che ti avevo postato esattamente quel link in un post diverso da quelli in cui facevo riferimento al forum russo... Poi ho riportato per la seconda volta lo stesso link a monte della guida che ho scritto ieri... Ciò conferma che i post non vengono letti... Mi chiedo che senso abbia un forum se non si leggono i post.... Bho....
Inviato dal mio TCL S950 usando
Androidiani App
Penso che il problema pricipale è che c'è un po di confusione in quanto è un thread per 2 terminali che non sono al 100% identici e quindi hanno problematiche e risoluzioni diverse....io sinceramente mi ero perso un po di post in sti giorni anche a causa delle feste. cmq ti ringrazio ancora per i post....tu sai per caso se posso usare quella guida sull'Alcatel o se esiste un preloader apposta per Idol X????
Altrimenti c'è il modo di crearne uno dal terminale come abbiamo fatto con la ROM_0????
grazie
-
Quote:
piero79
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Androidiani App
Penso che il problema pricipale è che c'è un po di confusione in quanto è un thread per 2 terminali che non sono al 100% identici e quindi hanno problematiche e risoluzioni diverse....io sinceramente mi ero perso un po di post in sti giorni anche a causa delle feste. cmq ti ringrazio ancora per i post....tu sai per caso se posso usare quella guida sull'Alcatel o se esiste un preloader apposta per Idol X????
Altrimenti c'è il modo di crearne uno dal terminale come abbiamo fatto con la ROM_0????
grazie
Guarda quando entra in gioco il preloader non mi sento di consigliare qualcosa perché è troppo rischioso... Tra parentesi il preloader è stato già creato dalla ROM_0 infatti se vedi nella cartella flashtool c'è il file corrispondente... Il punto è che non ho nemmeno capito la logica su cui si basa quella guida per rimuovere il simlock per cui è ancora più difficile tentare di replicarla...
-
ah ecco ... questo non lo sapevo...io quando ho fatto il ripristino con la ROM_0 ho tolto la spunta al preloader...ho sbagliato vero???? :-(
-
Ciao Cuoco. Non ho installato alcuna cwm recovery, almeno credo. Ho fatto il root e installato a suo tempo Busybox e l'apk Tethering 4.1.2 e ho risolto così il problema dell'hot spot non funzionante. Oggi ho chiamato l'assistenza Alcatel ma figurati, buio totale, mi consigliavano di portarlo fisicamente all'assistenza.
Dovrei flashare la benedetta rom factory 1001 ma non sono capace. Tu mi posteresti una guida, se e quando ti è possibile? Te ne sarei grato.
-
Ciao Freemount, non è così semplice come pensi. Io ho provato a togliere il root e contemporaneamente anche a disinstallare tutte le varie app connesse(pochine invero) ed a fare pure il ripristino alle condizioni fabbrica, sia dal menu impostazioni a telefono acceso che da telefono spento andando in recovery.
Il problema del messaggio che non è possibile fare aggiornamenti permane lo stesso.
Ho provato, come dici tu ad usare il programmino per pc dell'Alcatel ma non funziona, manco parte.
Se hai la possibilità cerca pure tu di trovare una soluzione.
Quote:
Freemount
-
Quote:
piero79
ah ecco ... questo non lo sapevo...io quando ho fatto il ripristino con la ROM_0 ho tolto la spunta al preloader...ho sbagliato vero???? :-(
Invece hai fatto benissimo... Se hai tempo leggi la guida che ho scritto ieri...
-
Quote:
Altroquando
Ciao Freemount, non è così semplice come pensi. Io ho provato a togliere il root e contemporaneamente anche a disinstallare tutte le varie app connesse(pochine invero) ed a fare pure il ripristino alle condizioni fabbrica, sia dal menu impostazioni a telefono acceso che da telefono spento andando in recovery.
Il problema del messaggio che non è possibile fare aggiornamenti permane lo stesso.
Ho provato, come dici tu ad usare il programmino per pc dell'Alcatel ma non funziona, manco parte.
Se hai la possibilità cerca pure tu di trovare una soluzione.
Come hai tolto il root? io non ho ancora provato ma credo che se si fà un unroot completo il root viene eliminato e quel messaggio non dovrebbe più comparire, comunque appena ho tempo provo, magari se qualcuno ha una soluzione gia bella che pronta ce la può esporre, anche perche potrebbe diventare un problema per un futuro aggiornamento!
-
Si sarebbe interessante. Il vroot per esempio nn funziona sul cell che ho comprato qui in Germania. Quindi dovrei fare un backup della recovery stock, flashare la cwm e con quest'ultimo installare supersu, e riflashare la stock. Poi fare le prove con l'aggiornamento.
La stock recovery ce l'ho a portata di mano
-
Perchè con CWM Recovery (6.0.12) non mi vede la ROM_0 che ho installato nella memoria del cellulare? Le GAPPS le vede, ma non la Rom !
A qualcuno è capitato e/o sa darmi una spiegazione?
Grazie.
-
Quote:
Tundor
Perchè con CWM Recovery (6.0.12) non mi vede la ROM_0 che ho installato nella memoria del cellulare? Le GAPPS le vede, ma non la Rom !
A qualcuno è capitato e/o sa darmi una spiegazione?
Grazie.
Leggete la guida che ho fatto a pagina 128...la ROM_0 non è in formato cwm....
-
Quote:
BB72
Leggete la guida che ho fatto a pagina 128...la ROM_0 non è in formato cwm....
Androidiani App
Grazie BB72 :thumbup: la prossima guida la scrivo in tedesco ok.......... :D:beer:
-
Quote:
Cuoco92
Grazie BB72 :thumbup: la prossima guida la scrivo in tedesco ok.......... :D:beer:
Potrebbe essere un'idea... :-)