Visualizzazione stampabile
-
ha finito di scaricare..però rimane bloccato su "please insert usb cable now"..e nonostante abbia aspettato..abbia tenuto premuto come dice il software il tasto di accensione per 15 secondi nn succede nulla..che calvario..
EDIT: è partito mentre scrivevo! incrocio le dita!
EDIT2: ok fatto, mi ha detto che ora posso utilizzare il cell..magari..non si accende proprio..però va in carica..ovvero se lo attacco al caricatore esce "idol x" e poi la batteria che si sta caricando..è praticamente scarico..forse è per questo che non parte..
-
Ma il cell era carico quando hai cominciato il ripristino?...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
metà..comunque è partito..non è risolto..la tre prende..non subito ma prende..però ufficialmente non c'è l'umts sullo slot 2
-
Impossible... Ma hai impostato il 3g su quella sim da impostazioni?... Solo una sim alla volta può andare in 3g...
-
Settings-->more-->mobile network
-
Io ho finito stanotte alle 4 a ripristinare tutto. per la cronaca, avevo fatto un upgrade OTA alla 1006 e il cellulare era diventato estremamente instabile. allora ho usato il TCL updater e me l ha fatto ritornare come nuovo, sempre alla 1006. il tcl updater ci ha messo circa 50 minuti per terminare il download (step 2), a quel punto bisogna aspettare mi raccomando a tutti (io ci sono passato), non cedete alla tentazione di sconnetterlo, servono altri 10-20 minuti prima che si sblocchi lo step 3. da li in poi tutto normale.
poi ho rifatto il root, e seguendo la guida spagnola ho messo CWR e le gapps, e da li in poi ho fatto tutto fino alle 4.30...e dire che nei weekend dovrei riposarmi della settimana di lavoro....:)
PS: pur essendo informatico, non mi ero mai avventurato nel mondo android-root. ora come consigliato faccio un backup nandroid, ora vedo come si fa. qualche consiglio??
la 1006 fa funzionare il cellulare perfettamente.... meglio rimanere cosi o provare la rom ita??
-
L'ho scritto almeno 3 volte su questo 3d...La procedura di ripristino tramite TCL updater è lunga e bisogna essere pazienti e NON staccare il cell prima che tutti i 3 passi siano completati... Anche quando sembra tutto si sia inchiodato... Alla fine il cell è come appena uscito di fabbrica...
-
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Io ho finito stanotte alle 4 a ripristinare tutto. per la cronaca, avevo fatto un upgrade OTA alla 1006 e il cellulare era diventato estremamente instabile. allora ho usato il TCL updater e me l ha fatto ritornare come nuovo, sempre alla 1006. il tcl updater ci ha messo circa 50 minuti per terminare il download (step 2), a quel punto bisogna aspettare mi raccomando a tutti (io ci sono passato), non cedete alla tentazione di sconnetterlo, servono altri 10-20 minuti prima che si sblocchi lo step 3. da li in poi tutto normale.
poi ho rifatto il root, e seguendo la guida spagnola ho messo CWR e le gapps, e da li in poi ho fatto tutto fino alle 4.30...e dire che nei weekend dovrei riposarmi della settimana di lavoro....:)
PS: pur essendo informatico, non mi ero mai avventurato nel mondo android-root. ora come consigliato faccio un backup nandroid, ora vedo come si fa. qualche consiglio??
la 1006 fa funzionare il cellulare perfettamente.... meglio rimanere cosi o provare la rom ita??
Scarica nandroid online dal market e fai il backup... Copia la directory clocwordmod che ti crea sul PC così hai sempre un ulteriore backup... Quando devi ripristinare vai in modalità CWM fai i tre wipes classici e fai restore selezionando il backup... Il telefono ti si ripristina al momento in cui era all'atto del backup...
-
Quote:
Originariamente inviato da
kukusha
idem anche io sono un informatico ma questa cosa mi ha mandato in tilt..
comunque per spiegare a BB72 la questione è questa..io inserisco nello slot sim1 la sim vodafone..nello slot sim2 quella della tre..vado su mobile network..3 g service..imposto per la sim2 (ovvero quella 3) wcdma only..e lui cerca e cerca e cerca e non prende..poi dopo 5 volte che cerca prende 3ITA..se vado nell'engineer menu tra le opzioni della rete telefonica sulla sim1 trovo le modalità sia gsm che umts..sulla sim 2 solo gsm!
e tutto ciò è successo dopo lo sblocco del blocco sim che si era verificato con la rom russa..
-
Ovviamente l'opzione enable 3g service è impostata su 3