Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi,sono interessato ed intenzionato a prendere il TCL Idol X S950,volevo sapere solo una cosa,è possibile flashare la ROM alcatel con la lingua italiana ed avere sempre la possibilità di gestire entrambe le SIM?????
Se è fattibile,mi potreste indicare come fare.
Grazie a tutti in anticipo
-
Quote:
Originariamente inviato da nerovincio
Ciao ragazzi,sono interessato ed intenzionato a prendere il TCL Idol X S950,volevo sapere solo una cosa,è possibile flashare la ROM alcatel con la lingua italiana ed avere sempre la possibilità di gestire entrambe le SIM?????
Tutte le info che cerchi sono nei post di questo 3D....se dai un'occhiata trovi le risposte alle tue domande....
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
nerovincio
Al momento se compri il TCl idol x, o ti tieni la rom TCL e installi le gapps
oppure puoi flashare la rom Alcatel russa, che comprende inglese, tedesco,francese polacco e russo.
Per quella Italiana bisogna attendere, che qualcuno la condivida o che si riesca a scaricare dal server alcatel.
-
Installato Gravitybox...perfettamente funzionante!
Inviato dal mio GT-P7500 usando Androidiani App
-
in compenso alcatel mi ha risposto ad una mail dove chiedevo la data di commercializzazione della versione monosim dell' Idol X e mi hanno risposto che non ne sanno assolutamente niente. quindi in italia il monosim non ci sarà proprio
-
Quote:
Tedio
in compenso alcatel mi ha risposto ad una mail dove chiedevo la data di commercializzazione della versione monosim dell' Idol X e mi hanno risposto che non ne sanno assolutamente niente. quindi in italia il monosim non ci sarà proprio
Dubito tu abbia parlato con un amministratore d'azienda....se tutti i lavoratori di alcatel sapessero cosa l'azienda ha intenzione di fare (ammesso che gli stessi amministratori lo sappiano) la cosa sarebbe di dominio pubblico sul web.
-
Quote:
MR1
Dubito tu abbia parlato con un amministratore d'azienda....se tutti i lavoratori di alcatel sapessero cosa l'azienda ha intenzione di fare (ammesso che gli stessi amministratori lo sappiano) la cosa sarebbe di dominio pubblico sul web.
ok ma informarsi è difficile visto che ho contattato l'assistenza alcatel ufficiale? vabeh. soliti discorsi di tutte le aziende
-
Quote:
Tedio
ok ma informarsi è difficile visto che ho contattato l'assistenza alcatel ufficiale? vabeh. soliti discorsi di tutte le aziende
Beh sai le aziende si fanno competizione fra loro,l'effetto sorpresa o scelte imprevedibili è il loro pane quotidiano, e poi certe cose le sanno in pochi o chi le sà non è autorizzato a divulgarle. Tanto per farti un esempio, le informazioni sulle build windows..in tanti ci lavorano ma nessuno è autorizzato a dire qualcosa,chi lo fa o è amministratore delegato o addetto stampa o un lavoratore in modo anonimo (se e quando li beccano partono i licenziamenti)
-
domanda stupida, ma avete provato a far andare il programmino di alcatel che si scarica dal sito? ALCATEL ONE TOUCH - Italy - Prodotti - Smartphone - ONE TOUCH IDOL X
-
Quote:
Tedio
...parli del Mobile upgrade?....sì ha provato amadeus981 che ha rom Alcatel ed ha ottenuto il messaggio che il cell è già aggiornato...bisognerà vedere cosa succede non appena sarà diponibile un aggiornamento....
-
Quote:
amadeus981
Al momento se compri il TCl idol x, o ti tieni la rom TCL e installi le gapps
oppure puoi flashare la rom Alcatel russa, che comprende inglese, tedesco,francese polacco e russo.
Per quella Italiana bisogna attendere, che qualcuno la condivida o che si riesca a scaricare dal server alcatel.
ma con la rom alcatel russa (lingue a parte) ti funziona tutto? (per capire se è effettivamente compatibile o no)
-
Quote:
MR1
ma con la rom alcatel russa (lingue a parte) ti funziona tutto? (per capire se è effettivamente compatibile o no)
Certo che funziona tutto, e anche molto bene! Ho fatto root, installato more locale 2 dal market, menu a parte le applicazioni vanno tutte in italiano.
-
Quote:
BB72
...parli del Mobile upgrade?....sì ha provato amadeus981 che ha rom Alcatel ed ha ottenuto il messaggio che il cell è già aggiornato...bisognerà vedere cosa succede non appena sarà diponibile un aggiornamento....
Ma non credo che farà nulla anche con l'aggiornameto, ho visto nel logs che il telefono viene riconosciuto come TCL anche da spento. Non ci sono possibilità con il software Alcatel, l'unica possibilità adesso è il dump della rom.
-
Quote:
amadeus981
Certo che funziona tutto, e anche molto bene! Ho fatto root, installato more locale 2 dal market, menu a parte le applicazioni vanno tutte in italiano.
Sto pensando di prenderlo da etotalk, visto che te hai gia messo una rom diversa, mi consigli di comrarlo gia rootato e sbloccato+etotalk rom mod o prenderlo senza modifiche? (vorrei capire se cambia qualcosa in termini di difficoltà a mettere recovery e rom alcatel)
-
Quote:
MR1
Sto pensando di prenderlo da etotalk, visto che te hai gia messo una rom diversa, mi consigli di comrarlo gia rootato e sbloccato+etotalk rom mod o prenderlo senza modifiche? (vorrei capire se cambia qualcosa in termini di difficoltà a mettere recovery e rom alcatel)
Senza modifiche ti conviene, poi ci flashi la rom alcatel con flashtool.
-
Quote:
amadeus981
Senza modifiche ti conviene, poi ci flashi la rom alcatel con flashtool.
Perfetto, ora vedo di comprarlo, se salto la dogana è un affare ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da amadeus981
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Ma non credo che farà nulla anche con l'aggiornameto, ho visto nel logs che il telefono viene riconosciuto come TCL anche da spento. Non ci sono possibilità con il software Alcatel, l'unica possibilità adesso è il dump della rom.
Non c'entra niente se acceso o spento.
Se c'è la rom Alcatel viene riconosciuto come tale, sia acceso che spento.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando Androidiani App
-
...qualcuno ha a portata di mano il link per scaricare il PC Suite TCL?...non trovo più il link e non riesco ad arrivarci dal sito tcl mobile!!....ho provato il PC Suite di Alcatel ma non mi fa connettere il cell dicendomi di usare il PC Suite TCL.....
-
Quote:
Enzoxx
Non c'entra niente se acceso o spento.
Se c'è la rom Alcatel viene riconosciuto come tale, sia acceso che spento.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D usando
Androidiani App
Non è così. guarda cosa mi restituisce il log:
The phone's cu is S950-2DLCCN3˙
The phone's IMEI is xxxxxxxxxxxxxxxx
The phone's version is
The version in the server is NULL
non me lo riconosce come alcatel
-
Ma nessuno ha ancora acquistato alcatel?
-
Quote:
The phone's IMEI is xxxxxxxxxxxxxxxxx
The phone's version is
Io onestamente cancellerei l'IMEI dal post...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Io onestamente cancellerei l'IMEI dal post...
Inviato dal mio TCL S950 usando
Androidiani App
grazie, ho messo le x al posto del codice :D
-
Quote:
amadeus981
The phone's IMEI is xxxxxxxxxxxxxxxx
The phone's version is
Si vede che la ROM Alcatel contiene quei dati...
certo è strano.
-
Quando lo atacchi via usb spento carica solo i driver del preloader, che dovrebbe contenere queste informazioni. Nella guida diceva di non flashare il preloader e ne il mobile.info, perchè se no si va incontro ad un brick
-
Quote:
amadeus981
Quando lo atacchi via usb spento carica solo i driver del preloader, che dovrebbe contenere queste informazioni. Nella guida diceva di non flashare il preloader e ne il mobile.info, perchè se no si va incontro ad un brick
aaaaaah ok ora ci siamo, quindi non è stato flashato tutto il firmware! ok.
Ero abituato al Sony dove si flasha tutto quanto, mentre sull'Alcatel non ci ho mai messo mano.
-
È uscita la versione con 32GB di ROM.
Questo, almeno per me, risolve la mancanza dello slot SD.
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Scusa ma dove l'hai visto?
-
Quote:
hamen76
È uscita la versione con 32GB di ROM.
Questo, almeno per me, risolve la mancanza dello slot SD.
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Si è vero...
-
Quote:
xiao5
Scusa ma dove l'hai visto?
...su aliexpress c'è....
-
Okok trovato... Peccato che ho preso la 16 sennò ci facevo un pensierino....
-
scusate ma l'idol x che vendono su Alcatel One Touch Shopping è la versione alcatel? è la stessa commercializzata in italia?
-
Oggi test fotografico e di gps,
foto ottime veramente soddisfatto, e gps fix e precisione assoluta. Veramente soddisfatto da questo telefono che si sta rivelando un top di gamma, purtroppo non verrà mai capito perchè non ha la scritta samsung o una mela attaccata dietro.
-
Quote:
amadeus981
foto ottime veramente soddisfatto, e gps fix e precisione assoluta. Veramente soddisfatto da questo telefono che si sta rivelando un top di gamma, purtroppo non verrà mai capito perchè non ha la scritta samsung o una mela attaccata dietro.
tanto meglio aggiungerei io. mi sono proprio tolto io da apple per passare ad un android decente e questo mi sembra una valida scelta rispetto a nomi come samsung appunto o htc.
ad ogni modo vedo se riesco a ordinarlo da glistockisti in tempi brevi e purtroppo lo prenderò nero xD
-
Quote:
amadeus981
Uppaci qualche foto ^^
-
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
Quote:
tanto meglio aggiungerei io. mi sono proprio tolto io da apple per passare ad un android decente e questo mi sembra una valida scelta rispetto a nomi come samsung appunto o htc.
ad ogni modo vedo se riesco a ordinarlo da glistockisti in tempi brevi e purtroppo lo prenderò nero xD
Allora sarai il prescelto per il dump della rom in Italiano... :-)....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
-
Quote:
BB72
Allora sarai il prescelto per il dump della rom in Italiano... :-)....
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando
Androidiani App
spiegatemi un po' in cosa consiste sto dump... android lo uso poco ma ho gia avuto modo di rootare e moddare qualche dispositivo, capisco alla svelta xD
-
Quote:
Tedio
spiegatemi un po' in cosa consiste sto dump... android lo uso poco ma ho gia avuto modo di rootare e moddare qualche dispositivo, capisco alla svelta xD
Una copia 1:1 dell'android installato sul tuo dispositivo. (spiegazione semplice)
Se sei disposto a farlo mi sa tanto che ti conviene farlo prima di inserire dati sensibili.
-
Esatto... In pratica ottieni una rom che si può flashare con flashtool. Era stato postato un link qualche post fa su una guida... Ma ritengo sia troppo complicata quella guida... O almeno poco comprensibile... Comunque se cerchi su internet come ottenere rom di mtk devices, trovi tutto...
In sostanza va usato un tool chiamato MTK DROID toolkit... O qualcosa di simile...
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti sono nuovo :) Dopo giorni di lettura di questo thread alla fine mi sono registrato al forum..Oggi mi è arrivato il mitico TCL..
Ho letto che Tedio sarebbe disposto a fare un dump della rom dell'Alcatel Idol X..
Ho cercato sul forum delle istruzioni abbastanza facilitate.. ecco il link
www . androidiani . com / forum / star / 321349-ripristino-smartphone-mtk-based-e-dump-rom-originale.html # post4321035
-
Si eventualmente spiego io a tedio passo passo come fare , e faccio da cavia per provare a flashare la rom, se tutto va bene dopo metterò una guida dettagliata.