Visualizzazione stampabile
-
allora....qui trovate una registrazione di ciò che accade all'apparecchio ricevente (partite dal momento in cui squilla)....vi posso assicurare che tenendolo all'orecchio è molto fastidioso sentire questi martellamenti...Problema_Alcatel_TCL
mentre ho fatto delle prove mettendo gli auricolari al TCL (con rom Alcatel) e chiamare e sembra proprio che il problema sparisca.....Ora la domanda è....che settaggio fa sì che la rom TCL funzioni alla perfezione mentre quella Alcatel no??....
-
Quote:
Originariamente inviato da
BB72
allora....qui trovate una registrazione di ciò che accade all'apparecchio ricevente (partite dal momento in cui squilla)....vi posso assicurare che tenendolo all'orecchio è molto fastidioso sentire questi martellamenti...
Problema_Alcatel_TCL
mentre ho fatto delle prove mettendo gli auricolari al TCL (con rom Alcatel) e chiamare e sembra proprio che il problema sparisca.....Ora la domanda è....che settaggio fa sì che la rom TCL funzioni alla perfezione mentre quella Alcatel no??....
BB72 se per piacere leggi il mio post prima del tuo (ho editato con delle aggiunte) se ti va di fare qualche test (tipo farti backup degli apk che ho indicato e rimettere la rom tcl e provare gli apk di alcatel per la lingua), magari risolviamo tutto e va a finire che gl iitaliani vorranno la rom cinese rotfl . (se il trucco apk funziona,abbiamo fix audio e lingua ita su rom tcl)
Per il problema con rom alcatel abbiamo confermato il probleme, come pensavo è un problema di "casse" e non del microfono, il rumore si sente al ricevente (e anche più forte) solo perché il microfono e "casse" stando nel "case" sono vicini e il microfono, essendo sensibile, cattura meglio il rumore delle casse e l'intellocutore sente meglio appunto il rumore rispetto a chi usa il telefono con il "nudo orecchio".
-
c'è da provare a disabilitare la funzione che utilizza il secondo microfono per eliminare i disturbi, secondo me potrebbe essere dipeso anche da quello, gli da dei tic in modo da "calibrare" l'audio ed a renderlo pulito ma evidentemente forse non fa bene il suo lavoro
-
..provato a copiare il framework-res.apk Alcatel su rom TCL....un macello....prima inchiodato...riavviato e una marea di errori....onestamente non so quanto questa sia la strada giusta....l'idea di Tedio è interessante...ma dov'è l'impostazione che regola la soppressione del rumore del microfono supplementare?...
-
Quote:
Montecristo974
Ricapitolando le anomalie sono 2
1) In condizioni di luce bassa i filmati risultano rallentati (GRAVISSIMO)
2) Durante i primi minuti di conversazione si sente un fastidioso rumore (come quando si danno dei "colpetti" con il dito sulla capsula del microfono (GRAVISSIMO)
Tentiamo di capire (con i possessori) se anche i telefoni marchiati ALCATEL presentano queste anomalie.....
...occhio che il problema 2 NON esiste usando rom TCL su telefoni TCL....
-
dentro l'app telefono premi il soft touch menù e da li impostazioni. ad ogni modo ho appena telefonato e non ho sentito nulla anzi, audio sempre ottimo. sono in edge però difatti le chiamate che faccio quando sono in città sono ancora meglio in qualità
-
Quote:
Tedio
dentro l'app telefono premi il soft touch menù e da li impostazioni. ad ogni modo ho appena telefonato e non ho sentito nulla anzi, audio sempre ottimo. sono in edge però difatti le chiamate che faccio quando sono in città sono ancora meglio in qualità
Quindi disattivando il secondo microfono per i distrubi il tic sparisce? BB72 se puoi confermarcelo siamo apposto.
-
non lo so se sparisce io sinceramente non ho sentito i tic, solo quando ero in autostrada in movimento ieri. qui a casa nessun tic strano. però ripeto sono in edge e la qualità è diversa in 3g.
-
Quote:
MR1
Quindi disattivando il secondo microfono per i distrubi il tic sparisce? BB72 se puoi confermarcelo siamo apposto.
....Purtroppo il problema persiste anche disattivando il secondo microfono per la riduzione del rumore...mentre confermo definitivamente che con gli auricolari tutto perfetto.....assurdo...questa cosa è un rompicapo.....
-
Quote:
BB72
....Purtroppo il problema persiste anche disattivando il secondo microfono per la riduzione del rumore...mentre confermo definitivamente che con gli auricolari tutto perfetto.....assurdo...questa cosa è un rompicapo.....
Rimarrebbe la via della traduzione del res.apk....