Se metti la rom alcatel hai il tic in chiamata....(per ora non c'è un fix)...in compenso hai la lingua ita (anche se aspettiamo il test di BB72 col mio file tradotto per avere l'italiano su rom tcl.
Visualizzazione stampabile
...allora...non riesco ad installare sto maledetto framework-res.apk (e pensare che tempo fa l'avevo fatto su un altro cell :'(). Ecco le prove che ho fatto:
1. Mi sono creato un flashable zip che rimpiazza l'apk sotto system\framework. Flashato tramite CWM, al riavvio tutto in Inglese anche se come lingua in corso appariva Italiano MA non era nella lista delle lingue selezionabili.
2. mi sono accorto (tramite rootexplorer) che il file framework sotto system\framework è un link del file che si trova sotto custpack\framework....pertanto mi sono creato un altro zip che rimpiazzasse anche quello. Il flash con CWM non ha dato nessun errore, ma al riavvio come se non avessi fatto nulla...ancora tutto in inglese e andando a vedere i files sotto system e custpack, secondo me erano ancora quelli originali
3. provato a rimpiazzare brutalmente il famework.apk sotto custpack con il nuovo ma il cell mi si è inchiodato....nessuna possibilitò di rientrare in recovery. Ho quindi flashato la 1003 con flash tool e ripristinato il nandroid che avevo fatto all'inizio di tutto
4. ultimo tentativo, dal nandroid ho scompattato il custpack, ho rimpiazzato il framework, ho ricompattato il custpack, ho cancellato il contenuto dell'md5 sum per evitare check failing e ho avviato il flash del nandroid con CWM...ma durante il ripristino del custpack mi è andato in errore!...
Non è che per caso ci sono prblemi di certificati perchè l'apk non è signed?.....
Allora io ho:
decompilato>editato>ricompilato*>signato
(*come apk di sistema,forse dovremmo provare la compilazione come normale app)
quindi non capisco bene dove sia il problema.
Il punto "1" dimmi è ancora valido con rom originale o usciva prima per via del mio apk? ( ti ricordo che di solito framewrok-res.apk va in /system/app/...)
Per la sostituzione,usa rootexplorer e fai un deleta+copia-incolla e dopo riavvia...ti eviti un sacco di passaggi inutili e possibili errori di manovre.
...il punto 1 andava a buon fine, ma l'unica cosa diversa al riavvio era che come lingua era impostato Italiano ed entrando nelle lingue a disposizione l'Italiano non c'era...e comunque tutti i menù erano ancora in inglese....
Non credo funzioni quello che dici con rootexplorer, non appena provi a fare un delete...copy o altro, il cell si inchioda e se provi ad avviarlo resta alla schermata di boot....
Raga ho fatto alcuni benchmark Antutu e ho notato che a volte il test restituisce il valore 0 in 3d graphics(altre volte invece sui 3000). Il valore totale del test è minore, circa 12500(15000 se invece funziona tutto correttamente).
Anche a voi succede?
Ci sono finalmente riuscito ma i risultati non sono incoraggianti....
ho copiato il framework sotto system con rootexplorer, poi ho cambiato i permessi in rw-r-r e ho fatto "sposta" nella directory framework. Riavvio e come prima...menu in inglese, lingua in corso Italiano, lingue disponibili sempre Ing e CN...
Allora ho copiato con lo stesso metodo il framework anche sotto custpack ma al riavvio boot fermo sulla schermata TCL....
guardando il contenuto della cartella system\framework nel nandroid backup, ho i tre files dell'immagine allegata sotto....quindi l' apk è effettivamente un link del framewok sotto custpack ma non è che il problema è creato dal file odex?
Allegato 84288
Quel apk è effettivamente un link, ma nel momento che metti quello vero, quello vero viene usato quindi l'obex lo potresti anche deletare.
Ecco il nuovo apk (sento che è la volta buona, ho messo pure it-rIT (insieme anche al normale it) che sinceramente non sò cosa cambi [dvrebbe essere in set di altri termini sempre ita] ma a sto punto metto tutto):
[it-rIT.TCL]framework-res
niente da fare....al riavvio sempre bloccato sul logo TCL....per oggi mollo anche perchè avrò fatto 20 ripristini.....:)