CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 51 di 141 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 501 a 510 su 1401
Discussione:

[Thread Ufficiale] TCL IDOL X

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Sviluppatore Android L'avatar di BB72

Smartphone
    LeTVX600 Black Special Edition

Ringraziamenti
    3,705
    Ringraziato 5,606 volte in 3,212 Posts
    Predefinito

Faccio un esempio....qui (e come questo ce ne sono decine) https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post3853812 al post numero 2 trovate il 90% delle informazioni base...basta prendere le rom per TCL e poi la procedura è sempre la stessa....
    ...Da ciò che ho visto, su questo 3D siamo tutti svegli e propensi allo smanettamento....quindi con un minimo di sbattimento e le dritte giuste (seguendo post dopo post) aiutandosi a vicenda, si riesce a superare egregiamente la mancanza di una guida....circa le ROM posso postarvi i links che ho trovato io in giro....

....E POI UNA COSA FONDAMENTALE DA SAPERE....L'UNICO E SOLO MODO PER BRIKKARE DEFINITIVAMENTE UN MTK SENZA PIU' SPERANZA E' FLASHARE UN PRELOADER SBAGLIATO....QUINDI QUANDO E SE USERETE FLASHTOOL NON FLASHATE MAI IL PRELOADER A MENO CHE NON SIETE AL 100% SICURI SIA QUELLO GIUSTO PER IL MODELLO TCL S950....tutte le altre cose si risolvono....

2.  
    MR1
    MR1 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BB72 Visualizza il messaggio
    ....E POI UNA COSA FONDAMENTALE DA SAPERE....L'UNICO E SOLO MODO PER BRIKKARE DEFINITIVAMENTE UN MTK SENZA PIU' SPERANZA E' FLASHARE UN PRELOADER SBAGLIATO....QUINDI QUANDO E SE USERETE FLASHTOOL NON FLASHATE MAI IL PRELOADER A MENO CHE NON SIETE AL 100% SICURI SIA QUELLO GIUSTO PER IL MODELLO TCL S950....tutte le altre cose si risolvono....
    Ecco di sicuro mi hai salvato...mai avuti mtk purtroppo

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

alla fine col mio nandroid backup sono tornato a tcl 1006. la rom alcatel non ha superato il test. un mio amico al telefono si é accorto del tictac... poi non so se era una mia suggestione ma l'audio in genere era peggiore, compreso il blutooth in macchina per gli mp3. puó darsi che le cose siano collegate. inoltre ho avuto qualche problemino di rete in quanto ho dovuto escludere gsm dalle impostazioni 3g altrimenti mi entrava sempre in edge. infine ho avuto l'impressione che la batteria durasse meno... peccato perche' altrimenti era bella.

qualcuno sa come associare google now alla pressione prolungata del tasto home? se lo faccio col tcl mi bestemmia in cinese...ecco inglese/ita per me non fa differenza, ma le app o scritte cinesi prorpio non le digerisco, é piu' forte di me)))

Androidiano L'avatar di Tedio

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quindi sta ROM della versione ITA sul tcl rompe le palle. Ma scusate magari dico una fesseria, ma mettere una comune cyanogenmod? Se siete riusciti a mettere la recovery CWM non vedo perché una CM non ci possa andare.

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kukusha
    alla fine col mio nandroid backup sono tornato a tcl 1006. la rom alcatel non ha superato il test. un mio amico al telefono si é accorto del tictac... poi non so se era una mia suggestione ma l'audio in genere era peggiore, compreso il blutooth in macchina per gli mp3. puó darsi che le cose siano collegate. inoltre ho avuto qualche problemino di rete in quanto ho dovuto escludere gsm dalle impostazioni 3g altrimenti mi entrava sempre in edge. infine ho avuto l'impressione che la batteria durasse meno... peccato perche' altrimenti era bella.

qualcuno sa come associare google now alla pressione prolungata del tasto home? se lo faccio col tcl mi bestemmia in cinese...ecco inglese/ita per me non fa differenza, ma le app o scritte cinesi prorpio non le digerisco, é piu' forte di me)))

Le app cinesi le puoi togliere tutte (anche quelle di systema se hai root) con system remover app mentre per google now prova l'app home2shortcut...non so se funziona però. ..

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

7. Il seguente Utente ha ringraziato BB72 per il post:

kukusha (07-10-13)

Smartphone

Ringraziamenti
    3,705
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Tedio
    Quindi sta ROM della versione ITA sul tcl rompe le palle. Ma scusate magari dico una fesseria, ma mettere una comune cyanogenmod? Se siete riusciti a mettere la recovery CWM non vedo perché una CM non ci possa andare.

Ma non è assolutamente possibile...fosse così facile!...i sorgenti mediatek non sono stati rilasciati. ..o comunque non completamente. ..non esiste ad oggi una CM per cellulari MTK...tutte quelle che trovate in giro per dualsim sono rom stock taroccate da CM con launcher e sfondi vari....

Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

Le app cinesi le puoi togliere tutte (anche quelle di systema se hai root) con system remover app mentre per google now prova l'app home2shortcut...non so se funziona però. ..[/URL]
    se provo a usare la widget "google now" mi dice che nel mio paese non é disponibile, mentre con la rom ita andava.... dove cavolo lo prende il mio paese?!?!

[EDIT]
    cambiando la lingua del sistema in english, "google now" funge anche sul TCL...mi sa che rimango cosi. Fino a nuove belle notizie rom tcl ripulita dalle app cinesi, english e buona notte a tutti)) quando ci sará una rom alcatel equivalente ci ripenseró, ma io sono felice cosi
    Ultima modifica di kukusha; 08-10-13 alle 09:09

Baby Droid

Smartphone
    Tcl s950 idol x 32gb

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

[QUOTE=BB72;4621651].ma soprattutto questo cell non ha assolutamente nulla di nuovo in termini di procedure...concetti e altro rispetto ad un qualsiasi mtk....il tutto per dire che se usi la guida di un altro 3d mtk per usare flashtool, è la stessa cosa che farne una qui di sana pianta....perdippiù i concetti di nandroid...cwm...etc...sono comuni non solo agli mtk ma prima ancora a tutti gli smartphones android...

Qui ti devo dire che hai ragione ma considera che moltissimi utenti non sono esperti se non alle prime armi tipo io....

Faccio un esempio....qui (e come questo ce ne sono decine) https://www.androidiani.com/forum/io...ml#post3853812 al post numero 2 trovate il 90% delle informazioni base...basta prendere le rom per TCL e poi la procedura è sempre la stessa....
    ...Da ciò che ho visto, su questo 3D siamo tutti svegli e propensi allo smanettamento....quindi con un minimo di sbattimento e le dritte giuste (seguendo post dopo post) aiutandosi a vicenda, si riesce a superare egregiamente la mancanza di una guida....circa le ROM posso postarvi i links che ho trovato io in giro....

Ti faccio notare che anche tu dici che esiste un potenziale pericolo ed è quello di cui parlo.....

Quote Originariamente inviato da MR1 Visualizza il messaggio
    Ecco di sicuro mi hai salvato...mai avuti mtk purtroppo
    Qui con una semplice tua affermazione hai salvato l'amico MR1....

Quote Originariamente inviato da kukusha Visualizza il messaggio

Qui qualcuno ne sa qualcosina che per altri potrebbe sembrare scritto in cinese, e comunque mi sembra che l'amico kakusha sia un tantino perplesso....

Quote Originariamente inviato da Tedio Visualizza il messaggio
    qui Tedio parla cinese.....

[QUOTE=BB72;4622712]Le app cinesi le puoi togliere tutte (anche quelle di systema se hai root) con system remover app mentre per google now prova l'app home2shortcut...non so se funziona però. ..

ed anche tu segui a ruota....

[QUOTE=BB72;4622736]Ma non è assolutamente possibile...fosse così facile!...i sorgenti mediatek non sono stati rilasciati. ..o comunque non completamente. ..non esiste ad oggi una CM per cellulari MTK...tutte quelle che trovate in giro per dualsim sono rom stock taroccate da CM con launcher e sfondi vari....

qui continui....

[QUOTE=kukusha;4623102]se provo a usare la widget "google now" mi dice che nel mio paese non é disponibile, mentre con la rom ita andava.... dove cavolo lo prende il mio paese?!?!

cinese confused

Scusatemi, non è una provocazione, e naturalmente come dicevi non siamo assunti da Androidiani, ma resta il fatto che grazie a questo forum ed a persone amici/esperti e non che lo frequentano (a cui naturalmente va un grazie particolare) che si ricava qualcosa di buono, ma ho voluto mettere in evidenza quanto potrebbe essere complicato e pericoloso, per i non addetti ai lavori mettere le mani sul device......
    Propongo,se qualcuno mi segue passo passo alla modifica del telefono, di redigere una guida fatta ad oc da mettere in evidenza ed eventualmente aggiornare solo questa di volta in volta...
    Non vorrei passare per quello che vuole la pappa pronta anche perchè, comunque, ci sono sempre delle operazioni da fare con le dovute accortezze ma come dicevo, ogni comune mortale che è interessato al TCL S950, sarebbe spinto all'acquisto consapevole che ne potrà usufruire al meglio per come è giusto che sia viste le potenzialità del telefono.
    Grazie per avermi sopportato, ma, come molti, mi piace dare ed avere una mano dal prossimo.
    Saluti a tutti
    Osvaldo

Androidiano

Ringraziamenti
    22
    Predefinito

中國哲學書電子化計劃 Osvaldo.
    中國哲學書電子化計劃 中國哲學書電子化計劃 中國哲學書電子化計劃 中國哲學書電子化計劃 )))))

scherzi a parte, io fino a due settimane fa non sapevo assolutamente nulla di nulla del mondo modding android. peró essendo un informatico non mi ci é voluto molto per apprendere i concetti base ed essere capace di fare il root ("burp"), capire cos'é CWM, nandroid backup/restore, etc... potrei partecipare alla guida, ma come ti dicevo per me questo mondo 2 settimane fa era completamente oscuro... quel poco che so l'ho imparato qui e sul sito spagnolo e su qualche altro sito online trovato con google...

MR1
    MR1 non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

Usare una cyanogem sarebbe bello, ma questi cellulari sono senza sources, le possibilità di modding o miglioramenti sono quindi assai limitati.
    Da poche settimane iniziano ad esserci alcuni source cpu mtk (tra cui la nostra) ma per ora nessuna implementazione ufficiale su rom moddate, c'è chi dice che funzionino e chi non sà come usarli.
    Su XDA un utente (senza terminale per ora) ho gia fatto delle rom con la 1006 stock (ha levato le app cinesi etc).

Pagina 51 di 141 primaprima ... 41495051525361101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio