...avevo provato a fare qualche settaggio diverso ma senza seguire nessuna indicazione su forum vari...e senza miglioramenti...Il punto è che sono veramente troppi parametri...però varrebbe la pena investigare meglio....
ad ogni modo per accedere al menu engineer si deve comporre sul tastierino telefonico *#*#3646633#*#* da li hardware test e audio. si possono modificare tutti i parametri per quando riguarda capsula auricolare (normal) cuffie (headphone) e altoparlante (loudspeaker). se giocate con i valori non andate oltre alla soglia max e scrivetevi i settaggi di default.
....interessante...ma tra i misteri della tecnologia rimane il come mai a parità di parametri (perchè io me li sono confrontati tutti....spero) TCL non mostra nessun problema mentre Alcatl sì (o meglio rom Alcatel su TCL perchè ad oggi TUTTI coloro che hanno Alcatel nativo NON soffrono di questo problema)....
Io ho provato a settare tutti i livelli allo stesso modo, riducendo di volta in volta fino a 30. Avevo l'impressione che parlando più piano, dall'altra parte si sentisse meno il rumore.
Sono quasi certo che stando in silenzio non si sente alcun tonfo.
In ogni caso la mia prova non ha funzionato.
Sarebbe utile postare i link quando si trovano info utili, così ci possiamo dare un'occhiata tutti.
P.S. sono fresco di registrazione, e faccio a tutti i complimenti per il piacevole ambiente del forum.
Ciao a tutti,
vorrei avanzare una richiesta, come del resto qualcuno ha già fatto: considerato che ci siamo diversi possessori di TCL s950 ed il gemello Alcatel; che tutti vorrebbero la rom Alcatel, root, ecc.; che diversi di voi utenti esperti sono in grado di smanettare sul device e considerato che, nonostante la bontà di questi ultimi, sul forum in questione si stà facendo una gran confusione di link consigli ecc......SI POTREBBE AVERE UNA SACROSANTA GUIDA IN ITALIANO DALLA A ALLA ZETA??
Io con tutta sincerità e buona volontà, pur avendo seguito tutti i tread, devo dire che non me la sento di avventurarmi nella modifica/installazione/backup ed altro poiché sono un po' confuso a meno che qualcuno non mi/ci guidi passo passo oppure creando una guida come sopra.
Io penso che così facendo raggiungeremmo diversi obiettivi, primo fra tutti mettere in grado chiunque di fare le modifiche in tutta sicurezza e senza dubbi, in secondo luogo rendere il cellulare in italiano e funzionante perfettamente, senza contare che farebbe un gran bene alla futura vendita dello smartphone con tutti i benefici che ne deriverebbero......inutile specificare quali....
Mi scuso in anticipo se sono stato un po' prolisso, forse presuntuoso o vagabondo, ma vi assicuro che è tutto a favore di questo splendido forum e di tutti gli utenti..
Grazie
Non hai torto, questo topic è nato in modo "casuale" (ciao ho preso xxx ora vedremo...) e poi è diventato il fulcro di tutto ciò che sappiamo e abbiamo sul device, andrebbe rivisto il primo post o rifatto il topic in modo da essere tecnicamente preparati su ogni modifica e source (come nel forum russo)
osvaldocs (07-10-13)
Potrei essere d'accordo però oltre al fatto che fare delle prime prime pagine con tanto di guide e links ben fatte richiede tempo...e purtroppo non siamo assunti da Androidiani...:-( ...ma soprattutto questo cell non ha assolutamente nulla di nuovo in termini di procedure...concetti e altro rispetto ad un qualsiasi mtk....il tutto per dire che se usi la guida di un altro 3d mtk per usare flashtool, è la stessa cosa che farne una qui di sana pianta....perdippiù i concetti di nandroid...cwm...etc...sono comuni non solo agli mtk ma prima ancora a tutti gli smartphones android...
Inviato dal mio iOCEAN X7 usando Androidiani App
Raga sono in procinto di acquistare questo telefono (o il jiayu g4), ma ho un forte dubbio.. quante ore di schermo acceso fate col cellulare?
Io ho android da parecchi anni però mai mtk, e poi ho un terminale che si è rivelato una bazzeccola gestire (Vodafone Ideos) per cui a me farebbe anche piacere se ci fosse almeno un post con indicazioni dirette al download files (almeno). Se la cosa fa piacere a me,immagino quanto ad altri novielli.
Domanda con risposte sicuramente soggettive , visto anche che i consumi e prestazioni paiono variare se si aggiorna la rom.
Ultima modifica di MR1; 07-10-13 alle 20:19