a me cambiano di 15 numeri... Ma diversi
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
Visualizzazione stampabile
a me cambiano di 15 numeri... Ma diversi
[/QUOTE]
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
[/QUOTE]
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
ergo la 01001 Alcatel corrisponde alla 1005..?!?! e già va meglio
Quote:
Originariamente inviato da marcoumeiu
Questo avevo letto... Anche se però la corrispondenza non è al 100% perché ad esempio la baseband è diversa... ma queste potrebbero essere varianti dovute ai diversi mercati...
mi fa male la testa da quando ho il TCL può essere dovuto al dispositivo secondo voi... Ha i moduli europei Scritti sulla confezione... SPERO SIA VERO E NON SOLO SCRITTO
io ho la tcl 1006 con cwm e root. é per questo che in ota non mi riconosce la 1008? con tcl updater non ho provato...
altra domanda stupida: ho piu di 30 applicazioni scaricate e configurate come piace a me: qual é il software di backup di applicazioni piu semplice e veloce per fare il backup, upgrade via tcl updater e poi ripristino del backup? titanium? o cé' qualcosa di piu semplice?
grazie in anticipo
io ho usato la CWM... e si è ripristinato tutto bene.. tranne le password e qualcosina
Ciao, non so se ha i moduli europei, ma ti posso dare un'informazione più che soddisfacente e sicura....in pratica ho controllato le radiazioni emesse dal nostro Tcl con un misuratore di elettrosmog della Cornet ed è risultato nella norma almeno quanto i più blasonati apparecchi quali Nokia, samsung advanced, samsung S2, samsung s3, samsung S4, iphone 4s, iphone 5 che ho controllato contestualmente.:cool:
Naturalmente ho tenuto conto delle diversità delle sim inserite nei vari apparecchi e considerato anche la distanza dai trasponder...per cui mediamente siamo nella norma..
Dimenticavo, naturalmente per essere sicuro della bontà delle misurazioni , ho controllato anche altri apparecchi sia di marche conosciute che cloni cinesi ecc. e posso dire che ci sono telefoni di marca che hanno delle radiazioni micidiali, mentre con molto compiacimento altri cloni cinesi sono risultati nella norma....