Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
io ho la tcl 1006 con cwm e root. é per questo che in ota non mi riconosce la 1008? con tcl updater non ho provato...
altra domanda stupida: ho piu di 30 applicazioni scaricate e configurate come piace a me: qual é il software di backup di applicazioni piu semplice e veloce per fare il backup, upgrade via tcl updater e poi ripristino del backup? titanium? o cé' qualcosa di piu semplice?
grazie in anticipo
In base alla mia esperienza l'updating della nuova rom viene riconosciuta tramite OTA anche se si ha root e cwm ma poi fallisce l'installazione se non si è nelle condizioni stock. Circa il backup il migliore è titanium...basta fare il backup di applicazioni + dati systema. ..
-
Quote:
Originariamente inviato da osvaldocs
Dimenticavo, naturalmente per essere sicuro della bontà delle misurazioni , ho controllato anche altri apparecchi sia di marche conosciute che cloni cinesi ecc. e posso dire che ci sono telefoni di marca che hanno delle radiazioni micidiali, mentre con molto compiacimento altri cloni cinesi sono risultati nella norma....
Grazie Osvaldo, Molto chiaro.. spero sia un malore miuu... perché ormai sono innamorato perso di questo telefono..!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
-
Anche a me piace molto...però avevo adocchiato il modello da 6" N3 Hero già da prima che uscisse; adesso è disponibile solo da 16gb, appena sarà disponibile da 32 gb, metterò in vendita il mio tcl s950 da 32 gb e acquisterò l'N3..
-
Troppo grandeee adoro questo telefono.. è perfetto tra grandezza e caratteristiche e rosso arancio è la sua fine
-
si anche io trovo che sia un ottimo terminale, non è esente da difettucci cmq.
ho trovato finora: cambiando launcher (Nova prime, Holo HD testati da me) che si perde la barra notifiche trasparente e che i widget di serie tipo il meteo e calendario non vanno alla larghezza del display e che vengono quindi tagliati e senza la dovuta opzione almeno su holo HD gli sfondi di default a quadratini si zoomano e sono davvero brutti. se si riavvia il telefono perde le impostazioni dell'audio e cambia suoneria e notifiche. il browser è buono ma all'avvio sulla home di google trascina il popup giallo e fa scie ed il comportamento della barra in fondo con i tasti avanti indietro e le tab è un po' ci sono non ci sono sparisco ogni tanto (la preferirei fissa invece che a scomparsa) Alcune app tipo youtube quando si fa partire un video in portrait e lo si gira in landscape rimane la barra in alto trasparente facendo un brutto effetto poi nella barra dell'app che sembra tagliata.
sono tutti accorgimenti che via software si rimuovono, basta solo che venga rilasciata questa ipotetica 01002 alcatel italiana ufficiale xD
-
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
si anche io trovo che sia un ottimo terminale, non è esente da difettucci cmq.
ho trovato finora: cambiando launcher (Nova prime, Holo HD testati da me) che si perde la barra notifiche trasparente e che i widget di serie tipo il meteo e calendario non vanno alla larghezza del display e che vengono quindi tagliati e senza la dovuta opzione almeno su holo HD gli sfondi di default a quadratini si zoomano e sono davvero brutti. se si riavvia il telefono perde le impostazioni dell'audio e cambia suoneria e notifiche. il browser è buono ma all'avvio sulla home di google trascina il popup giallo e fa scie ed il comportamento della barra in fondo con i tasti avanti indietro e le tab è un po' ci sono non ci sono sparisco ogni tanto (la preferirei fissa invece che a scomparsa) Alcune app tipo youtube quando si fa partire un video in portrait e lo si gira in landscape rimane la barra in alto trasparente facendo un brutto effetto poi nella barra dell'app che sembra tagliata.
sono tutti accorgimenti che via software si rimuovono, basta solo che venga rilasciata questa ipotetica 01002 alcatel italiana ufficiale xD
NONO.... Io ho nova e non ho riscontrato nessuno di questi problemi... Specialmente il fatto della barra e i widget prova a smanettare con i bordi del home... per YouTube penso sia l'applicazione... e invece per i tasti mo giro in mobileuncle e cercherò di risolvere il problema dei tasti... per i settaggi audio io non ho so questi problemi...! Mahh... se vuoi ci sentiamo su Facebook mi mandi i video e vedo di capire i problemi dove sono
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcoumeiu
NONO.... Io ho nova e non ho riscontrato nessuno di questi problemi... Specialmente il fatto della barra e i widget prova a smanettare con i bordi del home... per YouTube penso sia l'applicazione... e invece per i tasti mo giro in mobileuncle e cercherò di risolvere il problema dei tasti... per i settaggi audio io non ho so questi problemi...! Mahh... se vuoi ci sentiamo su Facebook mi mandi i video e vedo di capire i problemi dove sono
con nova prime ti assicuro che la barra di notifiche rimane nera e manca proprio l'opzione per renderla trasparente, cosa strana visto che il launcher alcatel la ha. i widget sono anche sicuro che non si mettono a larghezza display e quindi vengono leggermente tagliati. avrà una disposizione griglia diversa.
-
Quote:
Originariamente inviato da Tedio
Quote:
Originariamente inviato da marcoumeiu
con nova prime ti assicuro che la barra di notifiche rimane nera e manca proprio l'opzione per renderla trasparente, cosa strana visto che il launcher alcatel la ha. i widget sono anche sicuro che non si mettono a larghezza display e quindi vengono leggermente tagliati. avrà una disposizione griglia diversa.
mmmahh... è vero.. nella fretta ho capito la doc..
a me li taglia solo quando uso poco bordo e una scala alta di icone nella home
-
anzi non avvia nemmeno l'animazione del meteo nel blocco con nova
-
Quote:
lupetz
Perfetto!! ti aggiorno presto ;)
GRAZIE!
Quote:
BB72
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
Ho appena flashato la rom 1002 russa e senza toccare niente nel cel, ho provato ad aggiornare con TCL Updater...purtroppo continua a dirmi che la versione sul mio telefono è la più aggiornata...
Possibile che al momento di flashare con flash tools devo selezionare qualche check che non conosco, in modo da far riconoscere il cel al TCL Updater???