Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da lupetz
Quote:
Originariamente inviato da BB72
Ciao lupetz, circa il TCL Updater, avevo letto da qualche parte che c'è una corrispondenza tra buil TCL e build Alcatel. Per esempio la 1001 corrisponde alla 1005, ma non so se la 1002 corrisoponde alla 1006 oppure alla 1008 (di cui apprendo ora dell'esistenza). Questo potrebbe essere il motivo per cui l'updater dice che hai già la versione ultima. Pertanto il mio suggerimento è quello di flashare con flashtool la 1003 per esempio e poi usare il TCL updater, così deve funzionare. Sono quasi certo non dipenda dall'IMEI
Circa l'IMEI, sono effettivamente 2 anche se la scatola ne riporta uno solo e differiscono solo per le ultime 2 cifre che però non sono una seguente all'altra portroppo. Se non hai un backup non saprei come puoi rintracciare il secondo IMEI...
Ho appena flashato la rom 1002 russa e senza toccare niente nel cel, ho provato ad aggiornare con TCL Updater...purtroppo continua a dirmi che la versione sul mio telefono è la più aggiornata...
Possibile che al momento di flashare con flash tools devo selezionare qualche check che non conosco, in modo da far riconoscere il cel al TCL Updater???
1002 intendi la TCL non l'Alcatel vero? Se sì è molto strano... Dopo aver fatto il format che ti ha creato il problema all'IMEI hai mai più ripristinato con TCL updater? Non vorrei che il format ti abbia compromesso qualcos'altro...
Ma se invece provi con OTA?...
-
Quote:
Originariamente inviato da
lupetz
Perfetto!! ti aggiorno presto ;)
GRAZIE!
Quote:
BB72
1002 intendi la TCL non l'Alcatel vero? Se sì è molto strano... Dopo aver fatto il format che ti ha creato il problema all'IMEI hai mai più ripristinato con TCL updater? Non vorrei che il format ti abbia compromesso qualcos'altro...
Ma se invece provi con OTA?...
Dopo aver formattato non sono più riuscito a fare upgrade con TCL Updater...:(
Ho provato anche via OTA prorio in questo momento...ma dice che il software è il più aggiornato...ci deve pur essere qualcosa che fa riconoscere al tcl updater un telefono TCL....e io credo di averlo cancellato con quel format tramite flash tool.... ;(
-
ho fatto tcl updater (partendo da una 1006+root+cwm) e mi sono ritrovato sempre con la 1006. come faccio a mettere la 1008?
-
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
ho fatto tcl updater (partendo da una 1006+root+cwm) e mi sono ritrovato sempre con la 1006. come faccio a mettere la 1008?
Io credo che la, 1008 non esista... primo perché si salterebbe la 1007 e poi perché non se ne parla da nessuna parte... magari mi sbaglio, ma non credo ci sia una 1008...
-
scusate, ma proprio nessuno sa un metodo per accendere e spegnere una sim in determinate fasce orarie?
Del tipo, sim2 accesa dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 20?
Grazie!
-
Sto cercando di sistemare il fatto del suono per migliorarlo e la barra trasparente...
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
-
Quote:
lingera
scusate, ma proprio nessuno sa un metodo per accendere e spegnere una sim in determinate fasce orarie?
Grazie!
credo che la gestione delle due schede non faccia parte delle api che android offre agli sviluppatori, per cui non credo ci siano app per la gesiton delle sim.
suppongo che il produttore del telefono aggiunga uno strato software custom per fare ció... ma li ogni chipset potrebbe avere le sue peculiaritá, quindi un app che funzionasse con mediatek non funzionerebbe con un altra cpu... in soldoni nessuno si mette li a perdere un fracco di tempo a fare una applicazione che userebbero solo una cerchia ristretta di persone e che alla prossima cpu magari non funziona piú...
tutto quello che ho scritto é solo una supposizione....
-
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Quote:
Originariamente inviato da lingera
Grazie!
credo che la gestione delle due schede non faccia parte delle api che android offre agli sviluppatori, per cui non credo ci siano app per la gesiton delle sim.
suppongo che il produttore del telefono aggiunga uno strato software custom per fare ció... ma li ogni chipset potrebbe avere le sue peculiaritá, quindi un app che funzionasse con mediatek non funzionerebbe con un altra cpu... in soldoni nessuno si mette li a perdere un fracco di tempo a fare una applicazione che userebbero solo una cerchia ristretta di persone e che alla prossima cpu magari non funziona piú...
tutto quello che ho scritto é solo una supposizione....
behh alla fine non è un'impresa cosi ardua e difficile... volendo potrebbe smanettarci un po solo.. penso..!
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D ex S950
-
Io ho provato con Tasker, però non ho trovato la funzione...
Diciamo che essendo un utente "utonto" alla mattina prendo il cell, lo metto in tasca e qualche giorno ho atteso 1-2 ore ad accendere la sim...Ehm...essendo quella di lavoro non è che va proprio bene...
-
Quote:
lingera
Io ho provato con Tasker, però non ho trovato la funzione...
Diciamo che essendo un utente "utonto" alla mattina prendo il cell, lo metto in tasca e qualche giorno ho atteso 1-2 ore ad accendere la sim...Ehm...essendo quella di lavoro non è che va proprio bene...
Creati dei memo...