Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Con volume up + power e cell non connesso al PC devi poter entrare in CWM... se non funziona flasha di nuovo la CWM con flashtool però è riprova...
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da kukusha
Con volume up + power e cell non connesso al PC devi poter entrare in CWM... se non funziona flasha di nuovo la CWM con flashtool però è riprova...
....TCL Idol X e miracast....
TCL Idol X s950 Miracast tested on LG tv - YouTube
altra domanda. siccome ho perso una marea di tempo perchè ho provato a mettere la lingua italiana (giusto per cazzeggiare un pò, non che ne senta la mancanza) in framewor-res.apk (usanto apk tool e decompilando e ricompilando, prendendo i values-it dalla rom alcatel), e mi sono brikkato il telefono che rimaneva con l immagine splash e non partiva... non c'è stato modo di ripartire in cwm e ho dovuto usare di nuovo tcl updater...che palle...
non ho mai usato flashtool, con questo ttol sarebbe stat opossibile riflashare un nandroid backup senza dover fare tutta la procedura da zero con tcl updater?
....il TCL updater non è nient'altro che un Flashtool non visibile all'utente....con Flashtool avresti potuto installare una 1003 con cwm per esempio e poi, dopo aver copiato il backup nandroid da PC su cell, avresti potuto ripristinarlo....il tutto in 10min piuttosto che il tempo infinito impiegato dal TCL updater...Il punto è che avresti perso tutti i dat (foto etc..) che avevi nel cell...proprio come il TCL updater..
....altra soluzione (se avevi il nandroid già sul cell) sarebbe stata quella di flashare con flashtool la sola cwm e fare il restore del backup
benissimo. allora mi devo attrezzare. qualche consiglio per versione di flashtool? guideo qualunque cosa? oppure uso il buon vecchio google?:)
[EDIT]: posso seguire queste guide? mi sembrano fatte bene...
https://www.androidiani.com/forum/mo...roidtools.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...ash_tools.html
..sì la guida del flashtool è giusta...onestamente per quella su come fare il backup in formato flashtool io ho provato più volte ma non ci sono mai riuscito, quindi uso sempre nandroid....
In breve circa la procedura con flashtool:
1 non devi installare nessun driver perchè tutto quello di cui hai bisogno l'hai installato con il TCL updater
2 cell spento e DISCONNESSO da PC
3 apri flashtool (meglio come administrator se hai Win 8)
4 carichi lo scatter. Importante: lo scatter è proprio di ogni cell/modello...NON usare mai uno scatter proveniente da una ROM non compatibile con il cell
5 una serie di pacchetti appariranno. Importante: togliere sempre il flag da PRELOADER, e MOBILE_INFO
6 flaggare il custpack (se non già attivo)
7 premere Download. Importante: mai fare FORMAT
8 apparirà un messaggio di warning che dice che non tutti i moduli sono stati selezionati...continuare
9 collegare il cell (sempre spento) alla porta USB
10 apparirà prima una barra rossa e poi gialla in avanzamento. Quando esce un cerchio verde, puoi staccare il cell e riavviarlo
Se si vuole installare fin da subito la CWM, al punto 5 clikkare 2 volte su RECOVERY e puntare alla recovery.img della CWM. Stessa cosa se si vuole installare solo la CWM (senza usare mobileuncle per cui bisogna avere anche il root come prerequisito), al punto 5 deselezionare tutto, clikkare 2 volte su RECOVERY e puntare alla recovery.img della CWM
Qui trovi la 1003 che io uso sempre come base nel caso di ripristini (https://disk.yandex.com/public/?hash...0%3D&locale=ru) al suo interno contiene già una dir con il flashtool. Mi raccomando di puntare allo scatter che c'è nella dir a monte con la rom e non a quello che c'è nella dir Flashtool.
In pratica in caso di fesserie o ripristini (sempre se si ha un nandroid backup su PC) io procedo così:
- flasho con flashtool la 1003 + la CWM
- avvio il cell e copio la cartella clockwordmod con il nandroid
- spengo e riavvio con vol Up + power
- faccio i 3 wipes
- faccio il restore del nandroid
a meno che non mi sono sbagliato...io ho confrontato i values-en della alcatel 1001 con la tcl 1006 ed erano identici a parte qualche messaggio dove nel testo ci sono dei punti invece che punti esclamativi... cosi ho copiato tale e quale il value-it della versione alcatel e appunto mi ha brikkato il telefono...e ancora non l'ho risistemato bene...arghhh
...la 1003 deriva da un dump fatto da un utente russo..in formato flashtool...l'updater TCL scarica dei binari che vengono poi ricomposti nella rom finale..non è così semplice (direi impossibile) ricavare una rom da quelli. La 1003 (che può essere 1002, 1004, 1005 etc...) ti serve SOLO per avere una base su cui ripristinare un nandroid. Ovviamente se tu già hai una copia accessibile del nandroid 1006 sul tuo cell e la CWM funzionante, non hai bisogno di passare per una base (la 1003 appunto).