Visualizzazione stampabile
-
buondi' a tutti e buona settima.
Una buona guida e' quella dei cugini spagnoli:Unboxing y review TCL Idol X S950 [root, recovery, gapps] | Foro de Móviles DualSIM
X quando riguarda la rom Coincity,tutto perfetto,stabile,con root e senza cineserie solo che sono presenti i famosi clic di fondo durante le chiamate.
-
Ho acquistato da poco questo cellulare e monta la 1006 ufficiale TCL... che rom mi consigliate?
A parte il fattore lingua, meglio quest'ultima Coincity oppure la ROM 1002 russa?
Sulla Coincity, anche se su base 1006, ho letto che ci sono i problemi in chiamata come sulla 1001 ita mentre su quella russa dovrebbero essere stati risolti.
Con la ROM russa posso avere problemi di sim lock oppure posso andare tranquillo (sul sito russo ho visto warning in merito)?
Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da crwm74b4x
Ho acquistato da poco questo cellulare e monta la 1006 ufficiale TCL... che rom mi consigliate?
A parte il fattore lingua, meglio quest'ultima Coincity oppure la ROM 1002 russa?
Sulla Coincity, anche se su base 1006, ho letto che ci sono i problemi in chiamata come sulla 1001 ita mentre su quella russa dovrebbero essere stati risolti.
Con la ROM russa posso avere problemi di sim lock oppure posso andare tranquillo (sul sito russo ho visto warning in merito)?
Grazie.
io ti consiglierei l'alcatel ita con nova launcher è uno spettacolo.. non ti servono l'aggiornamenti cosi repentini l'uno dall'altro.. aspetta direttamente se ci sara una 4.4
idol X ex Tcl s950..
-
ma l'alcatel ita non ha anch'essa problemi di tic toc nelle chiamate?stiamo parlando del backup giusto?
-
Io ho l alcatel e non ho problemi nelle chiamate. Vorrei chiedervi pero, il root per il tcl, si puo fare anche sull alcatel vero?
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
-
io ad esempio ho la 1001 ufficiale con il Nova launcher ed è favoloso tutto....la 1006 se è ita perché l'aggiornamento di default non la vede?
io anche vorrei togliere tutti i programmi inutili. Per il momento ho risolto grazie a Nova che posso scegliere quali app nascondere dal drawser ;-)
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciolpan
Io ho provato a scaricare "one click root", collegato telefono, fatto partire, finito qualche step e poi si bloccava con un messaggio che ora non ricordo bene ma che in sostanza mi diceva di controllare che il debug usb fosse attivato, e lo era. Ho provato diverse volte e non ha funzionato. Boh, prova te e dimmi se riesci, magari ho semplicemente sbagliato qualche passaggio. Ovviamente il telefono non ha subito nessun danno.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
Ho provato, dopo aver dovuto installare i driver manualmente si blocca all'ultimo passaggio dando errore, per fortuna nessuna conseguenza per il telefono, proverò altro! Mi aggancio alla domanda di ciolpan, la guida segnalata da Tamagogi va bene per Alcatel?
-
Quote:
Originariamente inviato da Freemount
Quote:
Originariamente inviato da ciolpan
Io ho provato a scaricare "one click root", collegato telefono, fatto partire, finito qualche step e poi si bloccava con un messaggio che ora non ricordo bene ma che in sostanza mi diceva di controllare che il debug usb fosse attivato, e lo era. Ho provato diverse volte e non ha funzionato. Boh, prova te e dimmi se riesci, magari ho semplicemente sbagliato qualche passaggio. Ovviamente il telefono non ha subito nessun danno.
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando
Androidiani App
Ho provato, dopo aver dovuto installare i driver manualmente si blocca all'ultimo passaggio dando errore, per fortuna nessuna conseguenza per il telefono, proverò altro! Mi aggancio alla domanda di ciolpan, la guida segnalata da Tamagogi va bene per Alcatel?
si sono i medesimi driver.. ovvero del mtk soc.. quindi della cpu.. ma usate VROOT.. io nella rom alcatel non ho tic toc.. però la prima volta.. perché ho riflashiato.. ce l'avevo..
non mi assumo responsabilità per il root.. però io dico quello che so e vedo il mio tcl VROOT lo vede come alcatel -6040D- anche prima della room..
scaricate i driver da XDA
idol X ex Tcl s950..
-
Ciao, ho intenzione di prendere il 6040D, ho letto il forum fino a pag. 38, ma c'è troppa roba e non sono un esperto, quindi scusate se faccio delle domande che magari hanno già avuto risposta, o che sono banali. Ma sono solo due:
1) che differenza c'è tra garanzia Italia e garanzia Europa? Non prendo l'analogo cinese perché voglio essere sicuro di poter avere assistenza. Se lo prendo da un sito italiano piuttosto che dall'alcatel shopping francese, posso portarlo in assistenza in un punto alcatel, ammesso che ci sia in Italia, oppure devo spedirlo da qualche parte?
2) ho letto in questa discussione di una rom che fa aumentare la memoria a 32Gb, come funziona? pensavo che aumentare la memoria fosse una questione di hardware, ma "rom" mi sembra una cosa di software, sarebbe possibile farlo sul 6040d, o si riferiva solo all'TCL?
Scusate l'ignoranza.
-
Perfetto, root effettuato con Vroot, certo che se fosse stato in inglese avrei sicuramente penato meno, comunque alla fine a parte una specie di versione cinese di superu, prontamente sostituita, è andato tutto bene, grazie del supporto!