Ovviamente puoi anche cambiare launcher per esempio metti il Nova che va benissimo e lì puoi gestirti meglio cartelle e layout
Inviato dal mio TCL S950 usando Androidiani App
Ovviamente puoi anche cambiare launcher per esempio metti il Nova che va benissimo e lì puoi gestirti meglio cartelle e layout
aalbi1976 (07-12-13)
Ciao, grazie per il consiglio del Nova Launcher, adesso lo provo.
Ho provato ad installare un app remover, ma non sono app, infatti non le vede. Mi spiego: se clicco sul link, mi propone di installare l'applicazione corrispondente (senza passare dal play store, deve prenderle dall'equivalente cinese). Allora ho provato, dicendomi che l'applicazione, una volta installata, so come toglierla, e nella speranza che, una volta installata l'applicazione, il link scomparisse. Ma niente da fare, resta sempre lì. Comunque adesso provo con Nova Launcher e vi faccio sapere. Ma sono l'unico con queste strani link sul desktop ? Che me li abbia messi il mio venditore come parte della sua "customizzazione" ?
Grazie ancora per il consiglio.
A.
Tieni premuto sulla cartella o sull app e la sposti in alto a destra dove appare l'occhio sbarrato... Poi se vuoi riattivarlo premi il tasto fisico di destra e vai su show hide application o qualcosa di simile... Io ormai sono con Nova da mesi... Va benissimo...
salve a tutti,
ho scoperto recentemente questo terminale che mi incuriosisce non poco
non l'ho ancora potuto toccare con mano
cosa che spero di fare quanto prima
dalle recensioni si nota comunque un ottimo display
prescindendo che e' una variabile molto soggettiva,
gradirei avere maggiori informazioni sulla durata della batteria
molte grazie!
Andrea
Ultima modifica di Froggolo; 07-12-13 alle 23:27
Effettivamente il metodo hide non funziona con quelle 8 cartelle "speciali". Comunque ho appena installato e configurato Nova, va benissimo, uno spettacolo! Ha completamente risolto il mio problema e mi ha permesso di configurare il telefono esattamente come desideravo. Grazie mille per il consiglio!
Allora, io l'ho da una settimana circa, non ho ancora guardato video, né giocato. Essenzialmente ho 2 sim attive 24 ore su 24, luminosità automatica, bluetooth attivo 24/24, wifi 24/24 e mi fa circa 24 ore da 100% a 2-3%. Insomma, se ti tieni un caricabatteria a casa e uno in ufficio, sei tranquillo sempre.
Se vuoi tirare un po' di più consiglio di disattivare il wifi salvo quando sai che ti serve e il bluetooth (che finalmente mi serve solo quell'ora al giorno che passo in macchina, tanto vale che pensi ad attivarlo prima di partire e a disattivarlo prima di scendere).
Però tieni conto che è il mio primo smartphone, quindi non so dirti se è nella media o no.
In ogni caso, te lo consiglio caldamente, proprio un ottimo telefono a un prezzo da sbaragliare ogni concorrenza (il nuovo Nexus che ha più o meno le stesse caratteristiche costa almeno 100 euro di più).
Froggolo (08-12-13)
A proposito di launcher, ne ho provati un sacco e vi consiglierei di provare anche "dodol launcher". Sul mio idol gira benissimo e mi piace moltissimo come grafica già dal tema di default. A differenza di nova è completamente gratuito quindi permette di fare azioni come ingrandire o rimpicciolire le icone già da subito senza prendere la versione a pagamento. A me piace molto insomma... Lo consiglio per chi vuol essere un po alternativo e non usare nova che quasi tutti usano.
Riguardo alla batteria in genere arrivo a sera. 22 circa con il 30%. Oggi l ho usato molto dal mattino fino adesso. 15% avendo il wi fi sempre acceso e quando lo spegnevo attivavo il servizio dati. Guardato video su internet, giocato, fatto foto. Insomma oggi mi ha sorpreso
Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 6040D usando Androidiani App
Ultima modifica di ciolpan; 08-12-13 alle 01:43
BB72 (08-12-13)
Il problema di nova e che non permette di modificare il font delle icone e toglie la status bar in alto trasparente.
Sì hai ragione... È un problema di preferenze e priorità... Onestamente di avere la barra di stato trasparente solo su alcune videate non mi interessa molto (stento anche a vedere il livello segnale Sim oppure quando è in Edge o in H) e poi con gravitybox posso comunque impostarla trasparente anche con diversi livelli di trasparenza... Circa i font io uso nova 2.3beta3 che ha i fonts Light di 4.3 e per me vanno più che bene...